Vai al contenuto

Il crollo di Square Enix - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Se devo dire la mia ammetto che c'è stato un calo di qualità ma ciò che davvero da più fastidio sono i lunghissimi tempi di sviluppo!!! Agito 13 è stato annunciato ormai da tanto e cosa ci hanno fatto vedere?! 2 min di gameplay e un filmato... Vogliamo poi parlare di KH 3? Si li spin-off gli ho apprezzati ma andando avanti così rischio di vederlo tra 6-7 anni...quello che mi chiedo è davvero difficile sviluppare oppure è una scelta commerciale(?) per aumentare l'hype intorno ai loro prodotti?



KH è un problema diverso: molti giovani non hanno ancora una domestica next gen e forse manco mai l'avranno. è finita l'epoca della console domestica e per square è un grosso problema

#32
genio88

genio88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 713
Io dico solo che mi hanno prestato FF13 e dopo 2 giorni con 8 ore di gioco l'ho mollato per quanto mi faceva schifo, ripensando con tristezza e amarezza ai FF precedenti (dal X in giu). Mi dispiace ma eviterò di comprare titoli SE se la qualità si attesta su questi standard. Dopotutto i Level-5 con il loro WKC mi hanno fatto sognare.

#33
gii

gii
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 89

Se devo dire la mia ammetto che c'è stato un calo di qualità ma ciò che davvero da più fastidio sono i lunghissimi tempi di sviluppo!!! Agito 13 è stato annunciato ormai da tanto e cosa ci hanno fatto vedere?! 2 min di gameplay e un filmato... Vogliamo poi parlare di KH 3? Si li spin-off gli ho apprezzati ma andando avanti così rischio di vederlo tra 6-7 anni...quello che mi chiedo è davvero difficile sviluppare oppure è una scelta commerciale(?) per aumentare l'hype intorno ai loro prodotti?



KH è un problema diverso: molti giovani non hanno ancora una domestica next gen e forse manco mai l'avranno. è finita l'epoca della console domestica e per square è un grosso problema

più che altro le consolo domestiche sono ormai destinate per lo più a FPS o titoli casual e gli RPG trovano sempre meno spazio

#34
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17149

Dopotutto i Level-5 con il loro WKC mi hanno fatto sognare.


Mbe insomma,rimane un jrpg abbastanza mediocre lontano anni luce dai vari FF

#35
Chea

Chea
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56
Manca una "S" nell'ultimo capitolo del commento finale. ;)

#36
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Secondo me il problema principale di SE è che non ha capito nulla di questo settore.Vuole fare successo in occidente e fare degli incroci amorfi tra RPG occidentali ed orientali,non ha ancora capito che così non conclude nulla

Alcune SH recentemente sembrano averlo capito,e stiamo vedendo successi per Ar Tonelico,Tales of,SUper Robot Taisen,Disgaea,etc.

In sostanza,dovrebbero pensare a sviluppare titoli giapponesi come li sapevano fare prima,devono pensare prima al loro mercato interno.E' inutile fare questi incroci,non è quello che vuole il pubblico orientale,nè quello occidentale appassionato di gaming giapponese

Se non hai il know how necessario è inutile cacciare ste robe oscene,o ti metti a competere con una divisione apposita seriamente con Bioware e Bathesda o continui a fare quello che sai fare.L'avessero fatto da inizio gen adesso avrebbero evitanto tante perdite e starebbero straguadagnando

#37
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
;< Rivoglio un FF come il 7/8/9 con mappa esplorabile, città esplorabili ecc

#38
VectorV4

VectorV4
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 142
Sono dell'idea che le major si vogliono adattare al mercato casual non più curandosi, tanto quanto un tempo, dei gamer appassionati ma semplicemente producendo ip piu "commerciali" e affrontabili (vedi il tentativo della square-enix di fondere i turni con il real time combat dell'ultimo final fantasy, la tipologia "riflessiva" con quella "reattiva") nelle quali anche i casual possono cimentarsi. E la Square non è l'unica ad aver intrapreso la strada ibrida: vediamo anche la Capcom che con il suo ultimo Marvel vs Capcom 3 ha introdotto la possibilità di scegliere il metodo di controllo classico o quello semplificato con super mosse attivabili semplicemente premendo B. I tempi cambiano e le case produttrici cercano di starci dietro ma, evidentemente, non sempre ci riescono.

#39
PLvsPW

PLvsPW
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6
The Last Remnant su PS3 non è uscito.
The World Ends With You ha venduto bene nel mondo, e pure Infinite Undiscovery e The Last Remnant stesso (450.000 copie per il primo, sopra le 500.000 per gli altri due).
Trovo pretestuoso scrivere che i jRPG non si adattano alle console portatili percHé non possono (?) mostrare l'epicità dei filmati in CG. E Final Fantasy VI? E Chrono Trigger? Non sono jRPG percHé non hanno i filmati?

#40
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
Per me l'unico modo per riprendersi alla square e cambiare Nomura come chara designer e non dargli in mano giochi come direttore(kingdom hearts ormai è una barzelletta al limite del ridicolo). dovrebbero richiamare Amano o il character designs di FFIX(per me uno dei più belli di sempre)

comunque secondo me la squre si sta trasformando sempre più in un publisher che uno sviluppatore, ormai a parte remake di dubbia utilità non fa più nulla.

Modificata da FuLL, 27 July 2011 - 09:54 PM.


#41
Sakura_Drops

Sakura_Drops
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 564

Per me l'unico modo per riprendersi alla square e cambiare Nomura come chara designer e non dargli in mano giochi come direttore(kingdom hearts ormai è una barzelletta al limite del ridicolo). dovrebbero richiamare Amano o il character designs di FFIX(per me uno dei più belli di sempre)

comunque secondo me la squre si sta trasformando sempre più in un publisher che uno sviluppatore, ormai a parte remake di dubbia utilità non fa più nulla.


Non credo che il problema sia Nomura, con Kingdom Hearts Birth By Sleep ha fatto un ottimo lavoro, il problema come detto anche da qualcun altro è il capo Square-Enix, è lui che ha deciso di tirare fuori Spin off di Final Fantasy e Kingdom Hearts per sfruttare il nome del videogioco.
Poi è sempre Wada che mette indubbio l'uscita di Final Fantasy Type 0 in occidente, per non parlare di Parasite Eve 3 dove il direttore voleva portare il gioco su Playstation 3 ma gli hanno imposto la PSP, le decisioni che sta prendendo Square-Enix sono oltremodo discutibili.

#42
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ovviamente è la dirigenza che decide,il CEO dell'azienda

Nomura non c'entra nulla,alla fine non è nemmeno così malvagio

#43
squall199

squall199
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2183

Per me l'unico modo per riprendersi alla square e cambiare Nomura come chara designer e non dargli in mano giochi come direttore(kingdom hearts ormai è una barzelletta al limite del ridicolo). dovrebbero richiamare Amano o il character designs di FFIX(per me uno dei più belli di sempre)

comunque secondo me la squre si sta trasformando sempre più in un publisher che uno sviluppatore, ormai a parte remake di dubbia utilità non fa più nulla.


Dovrebbero, arrivati a questo punto , ritornare un po' alle origini per cercare di ritrovare la strada maestra ormai smarrita. Magari un bel oper world e un battle sistem a turni.
Anche per me FFIX è uno dei piu belli ff di sempre quindi riprendere il character designs di quel titolo non può che farmi piacere

#44
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Non credo che il problema sia Nomura, con Kingdom Hearts Birth By Sleep ha fatto un ottimo lavoro, il problema come detto anche da qualcun altro è il capo Square-Enix, è lui che ha deciso di tirare fuori Spin off di Final Fantasy e Kingdom Hearts per sfruttare il nome del videogioco.
Poi è sempre Wada che mette indubbio l'uscita di Final Fantasy Type 0 in occidente, per non parlare di Parasite Eve 3 dove il direttore voleva portare il gioco su Playstation 3 ma gli hanno imposto la PSP, le decisioni che sta prendendo Square-Enix sono oltremodo discutibili.



che ricordiamo doveva essere un gioco per cellulare, mi pare difficile che passasse a ps3 :goodboy:

#45
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325

Non credo che il problema sia Nomura, con Kingdom Hearts Birth By Sleep ha fatto un ottimo lavoro, il problema come detto anche da qualcun altro è il capo Square-Enix, è lui che ha deciso di tirare fuori Spin off di Final Fantasy e Kingdom Hearts per sfruttare il nome del videogioco.


No il vero problema è Yoshinori Kitase, sceneggiatore di FFVIII, X, e XIII.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo