Vai al contenuto

[VN][LN] Il topic delle Visual NovelNow with less QUALITY writing


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 456 risposte

#16
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
VN è avventura grafica, punta e clicca.

in Giappone il termine avventura si usa solo per questo. il nostro adventure e action adventure vannno insieme agli action (e in effetti è forse la cosa migliore)

#17
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14302

se non è troppo, appena potete, nel primo post si potrebbe mettere una piccola spiegazione, tipo le differenze tra vn e l'altra roba in arabo di cui parlavate...

e poi una lista delle "imperdibili", magari con un minimo di accenno al genere e alla trama...
nell'altro post mi erano stati nominati diversi titoli... se trovo il post li riscrivo qui, ma non so di che parlano e "come sono", se completamente libri o più simili a videogiochi...


grazie :D


Remember11 - Fuyukawa Kokoro è una studentessa universitaria che si trova coinvolta in un tremendo incidente aereo, insieme a pochi sopravvissuti trova la salvezza in un piccolo rifugio di montagna, ma la discesa è resa impossibile dalle condizioni atmosferiche, come se non bastasse,fa degli strani "sogni" in cui veste i panni di un certo yukidoh Satoru, un individuo rinchiuso in un istituto psichiatrio, lo stesso in cui si stava recando per fare delle ricerche su una criminale seriale che scosse il giappone qualche mese prima.
Ben presto si rende conto che quei sogni sono in ealtà uno scambio di personalità.

Saya no Uta - Il protagonsta di questa storia dopo un incidente vede tutto deforme e mostruoso, come se tutto quello che c'è intorno a lui fosse composto da carne putrefatta, fatta eccezione per una sngola ragazza, Saya.

G-senjou no Maou - Azai-san ha una doppia vita, di giorno è un normale studente, di notte collabora con il padre, noto boss della Yakuza locale. Questo lo portrà a dover fare i conti con "Maou", personaggio psicotico, geniale, e controverso, ben inserito tra le potenti società della zona, le cui manie di onnipotenza fanno adirare più di una volta la Yakuza. Inizia così una stramba alleanza con la "Yuusha" (Maou - Yuusha, come in dragon Quest :P) Utsumi Haru, i cui genitori morirono in un attentato organizzato da Maou in persona.

Modificata da Winterfury, 25 July 2011 - 01:52 PM.


#18
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Sono arrivato al 3° capitolo di Demonbane (BTW, quanti sono in tutto? una quindicina?).
Per ora, snoozefest totale, sarò pure ancora alla parte introduttiva, ma c'è davvero poco che mi susciti interesse per proseguire.
Imo gli autori dovrebbero darsi una bella regolata sulla lunghezza delle VN, o quanto meno mantenere un miglior rapporto qualità/quantità.
Non chiedo che siano tutte dei Saya no Uta, ma almeno dei Phantom andrebbero bene (altri esempi neanche ne riesco a trovare :asd: ), perché non è possibile che dopo un'ora di lettura non ci sia un minimo senso di progressione nella narrazione.
40-50 ore per un titolo come Demonbane son decisamente troppe (come lo sono pure per VN di altro calibro come E17, sia ben chiaro...).

VN è avventura grafica, punta e clicca.

in Giappone il termine avventura si usa solo per questo. il nostro adventure e action adventure vannno insieme agli action (e in effetti è forse la cosa migliore)

Non credo di aver ben capito il senso di quanto tu stia dicendo, vuoi dire che in Giappone non fanno distinzione di genere tra avventure grafiche interattive e visual/sound novel? :unsure:

#19
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
in occidente si dice che Zelda è un adventure (per me sarebbe un adventure rpg, ma vado OT)

in Giappone è action come MGS o GOW

il termine avventura rimane appunto per le VN.

in questo senso per i giapponesi in occidente non abbiamo vg di avventura

#20
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14302
ho iniziato MUVLUV Extra.

Si lascia leggere, anche alle 3 del mattino :dormire:

Modificata da Winterfury, 29 July 2011 - 09:35 AM.


#21
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14302
devo dire che alla fine è molto meglio di quanto sperassi, la storia è già molto più interessante dell'harem medio, quindi va bene, e poi mi ha strappato diverse risate, specie all'inizio.

avrò tempo di ambientarmi per bene prima che arrivi la real meat.

Modificata da Winterfury, 30 July 2011 - 06:28 PM.


#22
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Ieri notte ho finito la true route di 999. Se da una parte il plot l'ho trovato davvero geniale, dall'altra l'ho trovato inutilmente complicato (e la sensazione che ci sia qualche buco rimane). TROLL-ice decisamente superflua, ma l'autore ha detto che è solo una trollata :asd:

#23
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622
In che senso complicato? Personalmente anche per il modo in cui viene esposto poi tutto è stata una novel molto facile da capire. (niente discorsi sulla fisica quantistica come in certe novels :asd:)
Di buchi pure non ne ho trovati, forse giusto
Spoiler
Hai ottenuto tutti i finali?

#24
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Hai ottenuto tutti i finali?

Yes. La mia è più che altro una sensazione (soprattutto qualcosa non mi quadra a riguardo del primo Nonary), sarà che l'ho finito alle 4 di notte e non riuscivo a collegare bene il tutto XD

#25
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

muv luv extra funge da intro all'intera vicenda e serve per aumentare il coinvolgimento l'ultima parte che vira decisamente sul tragico, divenendo in pratica un ecatombe.
E' un introduzione molto lenta, lentissima, a quello che avviene dopo.

Ma è stato pianificato così fin dall'inizio o hanno deciso di virare genere in corsa? :fg:
E soprattutto, la parte comedy ha una qualche rilevanza ai fini della compresione del plot (come d'altronde parrebbe indicare la scheda da me postata) o è skippabile?

devo dire che alla fine è molto meglio di quanto sperassi, la storia è già molto più interessante dell'harem medio, quindi va bene, e poi mi ha strappato diverse risate, specie all'inizio.

avrò tempo di ambientarmi per bene prima che arrivi la real meat.

Boh, i video con le sequenze d'azione a bordo dei mecha e i riassunti della trama mi attirano parecchio, ma già mi lamento tanto di Demonbane, non ho idea di cosa potrei dire su questo :asd:
Per me il cast composto quasi interamente da personaggi femminili basati su stereotipi otaku + il fanservice gratuito e fuori luogo + le sequenze da commedia moé son veramente una combo micidiale.
Tra l'altro, dopo Demonbane (messo on-hold dopo una manciata di capitoli) sto cominciando a pensare che finora tra Nasu, Urobuchi, Ryukishi e KID mi sia andata di lusso :gesty:

Classico aggiornamento della domenica sulle traduzioni in corso
Spoiler


Extra :sese:
Spoiler


#26
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14302
No è stato pianificato così fin dall'inizio, il protagonista è appassionato di un picchiaduro mecha da arcade (si sono rifatti ad un gioco esistente di sega), e ci sono scene con i mecha fin dall'inizio, e poi diciamo che ti fa partecipare un pò alla vita quotidiana del protagonista prima che
Spoiler
.
Tra l'altro tutti e tre gli episodi dovevano uscire insieme in unico gioco, ma alternative è stato rimadato.

E soprattutto, la parte comedy ha una qualche rilevanza ai fini della compresione del plot

Spoiler


cmq di fanservice, almeno in extra, ce n'è veramente pochissimo (se escludiamo le scene hard alla fine del gioco, e qualche scena con fanservice da harem manga).

ah, devo dire che fin dai primi 10 minuti si capsce che unlimited è di tutt'altra pasta.

Modificata da Winterfury, 01 August 2011 - 04:05 PM.


#27
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

[CUT...]

hype for Little Busters and School Days HQ :sese:

EDIT: ho iniziato Ever17 :sisi: durata complessiva?

Modificata da Tadao Yokoshima, 01 August 2011 - 12:24 PM.


#28
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14302
ha molti punti morti ma non è lunghissima, IMHO sulle 30-40 ore massimo...

#29
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

ha molti punti morti ma non è lunghissima, IMHO sulle 30-40 ore massimo...

buono, lunghezza media insomma :)

#30
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14302
http://www.youtube.com/watch?v=_3rW18eSxx4

questo è virtual ON di sega, che è diventato "Valgarnon" di Saga in MUV-LUV XD

Citato pesantemente anche "Fire Emblem" in Unlimited :sisi:

Modificata da Winterfury, 02 August 2011 - 10:32 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo