Vai al contenuto

Mass Effect 3 sarà più action-adventure, ma anche gli elementi RPG saranno migliorati

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
mummio

mummio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 216
Scusate ma se voi doveste scegliere tra caratterizzazione dei personaggi, delle personalità, della trama eccetera, da una parte e, statistiche ramificate e armi modificabili dall'altra, quale sacrifichereste???
No perchè se sacrifichereste il background, spero ardentemente che bioware non vi dia retta.

P.s. Il condizionale è brutto da leggere ma è corretto :P

Modificata da mummio, 22 July 2011 - 08:16 PM.


#17
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...Forza EA metti tutto l'impegno per distruggere questa saga in modo definitivo... :gad2:

#18
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Scusate ma se voi doveste scegliere tra caratterizzazione dei personaggi, delle personalità, della trama eccetera, da una parte e, statistiche ramificate e armi modificabili dall'altra, quale sacrifichereste???
No perchè se sacrifichereste il background, spero ardentemente che bioware non vi dia retta.

P.s. Il condizionale è brutto da leggere ma è corretto :P


Tipo, scegliere entrambe farebbe così tanto schifo? No, per dire una cosa a caso proprio.

#19
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

...Forza EA metti tutto l'impegno per distruggere questa saga in modo definitivo... :gad2:


speriamo di no !

:gad2:

#20
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Concordo con jarlaxle84 (anche il tuo nick difficile complicato ti caratterizza? :D). :sisi:
Per me sarebbe da giocare assolutamente anche se fosse esclusivamente action ma con varie diramazioni della storia. Certo, le statistiche di certo non mi dispiacciono, visto che mi piace farmi build totalmente overpowered e annientare i nemici. :D

#21
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mass Effect 3 sarà più CASUAL


La news è questa in realtà.

#22
jarlaxle84

jarlaxle84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 225
@Kryo
Il mio nickname è in realtà il nome di un celebre personaggio della Forgotten Realms, spesso inserito nelle vicende riguardanti l'antieroe elfo scuro Drizzt Do'Urden.

Ad ogni modo, se lo scomodo patrocinio di EA vi inquieta a tal punto da pensare che, dopo Dragon Age, persino Mass Effect possa diventare una "cretinata", potete tranquillamente evitare di ordinare collector's edition da 90 € (inutile nasconderlo, so che molti lo hanno già fatto) e aspettare di sapere come sarà...questo vi eviterà eventuali cocenti delusioni. BioWare può solo lavorare al meglio entro i limiti che gli sono concessi, ormai non è più una casa indipendente...è bene che ve lo mettiate in testa: Baldur's Gate, Neverwinter Nights, Kotor e Jade Empire fanno parte di un passato che non tornerà.
Ah, e comunque...meglio una BioWare vincente, con ancora una forte identità e tutelata da EA piuttosto che una software house isolata, di nicchia e in fallimento...non vorrei proprio veder accostato il loro nome accanto a quelli di Bullfrog e Black Isle, che ancora rimpiango.

#23
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
é vero. io non mi faccio illusioni. però voglio sperare .

#24
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

.....

ti rigiro una domanda....
Ricordi come ha fatto a diventare famosa la BW?

te lo dico io offrendo frequenti possibilità di scelta.....che dessero almeno l'impressione di modificare la storia.

Non è forse GDR questo?
Un bravo master sa scriversi una storia e adattarla in modo che le scelte dei giocatori non la stravolgano troppo, ma senza che questi ultimi si sentano costretti...

ecco BioWare ha abbandonato questa strada da tempo....
ME1 offriva spesso possibilità di evitare combattimenti o procedere con le cattive, di girovagare dove ti pareva e di parlare con molti NPC.

ME2 ha perso quasi tutto sotto questo aspetto in favore di un sistema di combattimento migliore e una grafica iperpompata.

Gli stessi combattimenti risultavano come CORRIDOI con boss finale in stile VG anni 80.

Allo stesso modo DA2 ha tolto l'interazione e la libertà di scelta...laddove le scelte esistevano il risultato era EVIDENTEMENTE lo stesso a prescindere dalla scelta fatta...mancava anche l'illusione di avere fatto una scelta.

Ecco per questo la BW è in declino....ha rinnegato tutto quello che l'ha resa famosa per... finezze tecniche che al giorno d'oggi sono presenti in praticamente qualunque gioco.....

Considerando tralaltro che la storia la scrive uno scrittore a parte la BW non ha nessun merito per ME2....
Poi ripeto magari per voi si è rifatta coi DLC ma se permettete è anche peggio visto che per godere appieno di un prodotto pagato bisognerebbe secondo loro spendere alrtettanti soldi....per LORO mancanze.

#25
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
mha,
anche io non ho dei buoni presentimenti, e queste dichiarazioni mi rendono ancora più pessimista.
C'è da dire però che tra lo scempio fatto con Dragon age 2 e le modifiche che ho trovato in mass effect 2 c'è una bella differenza. Personalmente Mass Effect 2 anche se carente in alcuni aspetti mi ha saputo divertire (e molto anche), i combattimenti erano molto più divertenti/dinamici che nel precedente e anche se effettivamente aveva perso molte delle caretterisctiche prioprie di un GDR. ME2 imho è un gioco che merita tutti riconoscimenti che ha ricevuto. Se però ora si spostano ancora di più verso un ambito action non ci siamo, davvero lo snaturano troppo....non vorrei ritrovarmi a giocare ad un clone di gear of war (gioco bellissimo ma è un altra cosa) infarcito con qualche dialogo con finte risposte multiple. Il pericolo dell'ennesimo titolo preda del mercato di massa (fatto al 70% di giocatori ultra casual) è in agguato....
Speriamo bene, sicuramente non da prendere al day one....


#26
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
Quanto allarmismo inutile. :mellow:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo