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ti rigiro una domanda....
Ricordi come ha fatto a diventare famosa la BW?
te lo dico io offrendo frequenti possibilità di scelta.....che dessero almeno l'impressione di modificare la storia.
Non è forse GDR questo?
Un bravo master sa scriversi una storia e adattarla in modo che le scelte dei giocatori non la stravolgano troppo, ma senza che questi ultimi si sentano costretti...
ecco BioWare ha abbandonato questa strada da tempo....
ME1 offriva spesso possibilità di evitare combattimenti o procedere con le cattive, di girovagare dove ti pareva e di parlare con molti NPC.
ME2 ha perso quasi tutto sotto questo aspetto in favore di un sistema di combattimento migliore e una grafica iperpompata.
Gli stessi combattimenti risultavano come CORRIDOI con boss finale in stile VG anni 80.
Allo stesso modo DA2 ha tolto l'interazione e la libertà di scelta...laddove le scelte esistevano il risultato era EVIDENTEMENTE lo stesso a prescindere dalla scelta fatta...mancava anche l'illusione di avere fatto una scelta.
Ecco per questo la BW è in declino....ha rinnegato tutto quello che l'ha resa famosa per... finezze tecniche che al giorno d'oggi sono presenti in praticamente qualunque gioco.....
Considerando tralaltro che la storia la scrive uno scrittore a parte la BW non ha nessun merito per ME2....
Poi ripeto magari per voi si è rifatta coi DLC ma se permettete è anche peggio visto che per godere appieno di un prodotto pagato bisognerebbe secondo loro spendere alrtettanti soldi....per LORO mancanze.