Vai al contenuto

Che il mercato nostrano stia rispondendo al nemico on line?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

boh, io vivo a napoli e di giochi a prezzo stracciato ne trovo. Solo stà settimana ho preso Vanquish nuovo a 20€, mesi fà alan wake sempre nuovo a 10€, sia da mediaworld che in altre catene si trovano i prezzi buoni, basta cercare e frequentarli spesso.
Comunque da quando ho preso l'ipod mi son reso conto che la pirateria ha poco a che fare col prezzo, c'è gente che fà il jailbreak per rubare app di 0,79€.


Eh eh, verissimo.

#17
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sarà che da noi la pratica di vendere il gioco masterizzato direttamente al negozio è molto meno praticata rispetto ad altri anni.
Con la gen della PSX era pratica diffusissima. Oggi credo che i negozi privati che lo fanno siano decimati. Almeno nella provincia di Roma.


Da me non esiste un solo negozio privato che non vende un gioco tarocco. Ci hanno provato alcuni ma hanno chiuso nel giro di un paio di mesi.

boh, io vivo a napoli e di giochi a prezzo stracciato ne trovo. Solo stà settimana ho preso Vanquish nuovo a 20€, mesi fà alan wake sempre nuovo a 10€, sia da mediaworld che in altre catene si trovano i prezzi buoni, basta cercare e frequentarli spesso.
Comunque da quando ho preso l'ipod mi son reso conto che la pirateria ha poco a che fare col prezzo, c'è gente che fà il jailbreak per rubare app di 0,79€.


Dipende quello che vuoi trovare. Vanquish io l'ho visto pure a 39 euro.... Come capita... Al mediaworld ci vado spesso e sono piu' le sole che gli affari.

#18
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
ragazzi ma finchè la gente e i bambini fanno funzionare catene come gamestop qua in italia,tutti i negozianti si sentiranno giustificat a mettere prezzi esorbitanti come quei ladri del caxxo.Blokbuster e gamerush prima avevano ottime offerte,ora oltre al tracollo dovuto al fallimento hanno cambiato una miriade i loro prezzi e quelli dei videogames ,soprattutto usati,non si trova più nemmeno un affare!!Giochi di 5 anni fa ancora a 20 euro roba da non crederci.
I mediaworld fanno pena pure loro hanno mille giochi che non vendono in magazzino ma tengono lo stesso i prezzi alti solo dopo tipo 5 o 6 mesi si svegliano e fanno qualche offerte,tralasciando il mercato degli usati che almeno a Roma nei MW non è prosperato.
Poi vabbè Gamestop sappiamo tutti che sono da denuncia,una volta ogni morte di papa trovi pure l'offerta (Magna carta 2 a 25 euro e Metro a 15 euro) ma veramente capita una volta nella vita.
Ergo il videogioco in italia continuerà ad essere carissimo perchè c'è disinformazione(cioè non si conosce l'esistenza dei siti uk fuori dai forum) e perchè pure i privati sono diventati pochi e vendono carissimi anche loro senza rendersi conto che dovrebbero controbattere proprio sul prezzo per fregare le grandi catene.

Modificata da Neuro J. Shepard N7, 21 July 2011 - 02:26 PM.


#19
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

ragazzi ma finchè la gente e i bambini fanno funzionare catene come gamestop qua in italia,tutti i negozianti si sentiranno giustificat a mettere prezzi esorbitanti come quei ladri del caxxo.Blokbuster e gamerush prima avevano ottime offerte,ora oltre al tracollo dovuto al fallimento hanno cambiato una miriade i loro prezzi e quelli dei videogames ,soprattutto usati,non si trova più nemmeno un affare!!Giochi di 5 anni fa ancora a 20 euro roba da non crederci.
I mediaworld fanno pena pure loro hanno mille giochi che non vendono in magazzino ma tengono lo stesso i prezzi alti solo dopo tipo 5 o 6 mesi si svegliano e fanno qualche offerte,tralasciando il mercato degli usati che almeno a Roma nei MW non è prosperato.
Poi vabbè Gamestop sappiamo tutti che sono da denuncia,una volta ogni morte di papa trovi pure l'offerta (Magna carta 2 a 25 euro e Metro a 15 euro) ma veramente capita una volta nella vita.
Ergo il videogioco in italia continuerà ad essere carissimo perchè disinformazione(cioè non si conosce l'esistenza dei siti uk fuori dai forum) e perchè pure i privati sono diventati pochi e vendono carissimi anche loro senza rendersi conto che dovrebbero controbattere proprio sul prezzo per fregare le grandi catene.

Per non parlare dell'analfabetismo :megalol:.
Spoiler


#20
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Tutto dipende dalla concorrenza, se c'è i prezzi si abbassano, se non c'è, rimangono fermi/stazionari.
Per lo shopping online la concorrenza è molto alta e quasi giornaliera, qui chi tira il tutto è sempre amazon, molti venditori infatti adottano solo una politica imitativa e quasi mai aggressiva.
Invece per quanto riguarda la distribuzione "fisica", molto spesso l'abbassamento del prezzo avviene per la scelta, limitata nel tempo, del grossista-distributore che poi ricade a cascata sul dettaglio (MW, Fnac, Gamestop ecc), ma i due canali di vendita (l'online e il "fisico") rimangono distinti, sono due comparti stagni, separati, questo almeno nel nostro Paese.

#21
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Io vivrò nel terzo mondo videoludico, ma da me trovare in un negozio un gioco PS3/360 a meno di 30€ è pura utopia, e già son pochi quelli che raggiungono questo prezzo, anche se vecchi. Comprare qua quandondo esistono i negozi online è proprio fuori da ogni logica.

#22
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
Io vivo in provincia di Milano.
A 10 minuti da me c'è l'auchan di rescaldina con al suo interno: un mediaworld, un gamestop e il supermercato auchan.
Tutti e 3 si fanno "concorrenza" e mai, dico MAI ho comprato un gioco a più di 60 euro la dentro!
Al MW fanno offertone allettanti per chi come me da dentro i giochi usati...i prezzi sono comunque mediamente bassi: rari casi di giochi a 64 euro.
Il supermercato dell'auchan invece è una miniera d'oro per chi non ama dare dentro i giochi dato che non si possono dare dentro ma fanno concorrenza ai due colossi mettendo prezzi al lancio praticamente SEMPRE più bassi: dai 45 ai 55....60in rari casi.
Poi c'è il gamestop che ogni tanto fa belle offerte ed è ben rifornito di usato: un salto ce lo faccio sempree spesso ne esco vincitore :asd:
Davvero quando sento gente che si lamenta dei 70 euro dei videogiochi rimango perplesso...o sono io inculato con sto auchan o sono loro che no sanno muoversi in questo mondo di squali :asd:

#23
mummio

mummio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 216
Scusate ma dov'è che i negozi vendono cd masterizzati??? :fg:

#24
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusate ma dov'è che i negozi vendono cd masterizzati??? :fg:


Se vuoi ti do almeno 5 nomi in pm di negozi della provincia di napoli.

#25
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Scusate ma dov'è che i negozi vendono cd masterizzati??? :fg:


A Roma c'era Astrocomputer, e a quanto pare io ero l'unico [Censura] a non saperlo e a comprare originali. Che poi il bello che spesso erano versione Uk o Spa, quindi facevano la cresta pure su quello.

Un giorno sono andato a prendere PES 5 al D1 e il tizio che si sentiva figo perchè s'atteggiava alla Wesker sempre con gli occhialetti da sole mi fa

- "l'hai prenotato?"
- "no"
- si gira verso un collega e dice "và a prendere un pes per stò barbone và"

:( 75€ di gioco e sentersi pure dire barbone :goodboy:

Raccontando 'sta storia ai miei amici venni a sapere che vendeva piratato, quindi doppia presa per il culo.

Ci son passato qualche mese fa e credo che abbiano chiuso. Ma io dopo il barbone non c'ho più messo piede.

Epico anche il giorno della mia comunione, mio padre mi regalò la ps1 (era il 96, non ho idea di quanto costasse ma non credo meno di 800'000 £) la scarto e noto che è Jap. A domanda del perchè mio padre mi rispose "perchè quello che me l'ha venduto ha detto che la Jap ha la grafica migliore". :ph34r:

Sono andato a cambiarla con lui e indovinate? Gliela aveva venduta sempre Wesker e quella Jap costava pure di più di quelle USA e PAL. <_<

Da danuncia quel negozio, sia sul lato pirateria sia come trattava e gabbava i clienti, come ha fatto a rimanere aperto per anni ancora non lo capisco (o meglio, imho solo grazie alle vendite del piratato rimaneva in piedi).

#26
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

- "l'hai prenotato?"
- "no"
- si gira verso un collega e dice "và a prendere un pes per stò barbone và"

:( 75€ di gioco e sentersi pure dire barbone :goodboy:


Ma sei serio? Io prima gli avrei fatto fare la "fatica" di cercarlo e portarlo alla cassa e poi avrei detto "Ah no scusa, son troppo barbone per permettermelo" e me ne sarei andato in un altro negozio :goodboy:

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma sei serio? Io prima gli avrei fatto fare la "fatica" di cercarlo e portarlo alla cassa e poi avrei detto "Ah no scusa, son troppo barbone per permettermelo" e me ne sarei andato in un altro negozio :goodboy:


io gli avrei mandato la finanza...

#28
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Ma sei serio? Io prima gli avrei fatto fare la "fatica" di cercarlo e portarlo alla cassa e poi avrei detto "Ah no scusa, son troppo barbone per permettermelo" e me ne sarei andato in un altro negozio :goodboy:


Serio sì, io mi girai verso il mio amico che m'aveva accompagnato e aveva una faccia allibita quanto la mia, e mi disse le stesse identiche cose quando uscimmo dal locale.

Che poi cmq a Roma penso pure fosse ben conosciuta, aveva un suo sito al tempo che internet era ostrogoto al 99% della popolazione, aveva una buona scelta di import e mi pare pure che qualche pubblicità sui magazine di settore dipo PSM l'abbia pure beccata in più di un'occasione.

#29
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Da me fanno anche il noleggio, 1/1,50 euro al giorno domenica gratis. PS3 e Xbox360.

#30
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

A Roma c'era Astrocomputer, e a quanto pare io ero l'unico [Censura] a non saperlo e a comprare originali. Che poi il bello che spesso erano versione Uk o Spa, quindi facevano la cresta pure su quello.

Un giorno sono andato a prendere PES 5 al D1 e il tizio che si sentiva figo perchè s'atteggiava alla Wesker sempre con gli occhialetti da sole mi fa

- "l'hai prenotato?"
- "no"
- si gira verso un collega e dice "và a prendere un pes per stò barbone và"

:( 75€ di gioco e sentersi pure dire barbone :goodboy:

Raccontando 'sta storia ai miei amici venni a sapere che vendeva piratato, quindi doppia presa per il culo.


Madò, doveva capitare a me una cosa simile :gad2:
Il giorno dopo il tizio non si ritrovava più un negozio, poco ma sicuro ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo