Vai al contenuto

Enslaved ha venduto bene nel lungo periodo. Namco pensa al futuro della serie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

ma che vuol dire...l'ho finito ed è un gioco pessimo

Quindi non rientri nella compagine delle persone che descrive Axy.


ehm...mi si sono bruciati gli occhi a leggere che è il migliore

a parte gli scherzi, ho comprato questo gioco con delle buone speranze ma purtroppo i nt sono bravi solo sulla parte artistica mentre a livello di gameplay lasciano molto a desiderare...si vede che con hs (che pure aveva molte pecche) hanno avuto davvero il supporto che si dice dagli altri team sony

delle idee buone ci sono eh ma globalmente è un gioco che non merita molto, purtroppo

Ecco, qui condivido. Hanno cura maniacale nella direzione artistica e nella cura dei personaggi (alla fine hanno più psicologia Monkey e la ragazza che tanti personaggi di tanti giochi. Hanno un rapporto vero e palpabile... Diciamo che sono meglio caratterizzati loro nelle 12-13 ore necessarie a finire Enslaved che il 90% delle produzioni nipponiche odierne sul fronte Jrpg). Purtroppo sul fronte dell'infrastruttura del gameplay è come se fossero negati...

Diciamo che è come se non la considerassero altrettanto importante (cosa che sotto alcuni punti di vista condivido, ma c'è un limite a tutto). Mi da l'idea che in alcuni momenti la snobbino e trattino il loro lavoro come un virtuosismo di sceneggiatura e poco altro. Ovviamente c'è chi di questa cosa è entusiasta, chi la sopporta (sebbene relativamente all'esempio in questione) e chi invece non ha la benché minima idea di appoggiare questa pratica.

Modificata da Zohar, 21 July 2011 - 12:53 PM.


#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ehm...mi si sono bruciati gli occhi a leggere che è il migliore

a parte gli scherzi, ho comprato questo gioco con delle buone speranze ma purtroppo i nt sono bravi solo sulla parte artistica mentre a livello di gameplay lasciano molto a desiderare...si vede che con hs (che pure aveva molte pecche) hanno avuto davvero il supporto che si dice dagli altri team sony

delle idee buone ci sono eh ma globalmente è un gioco che non merita molto, purtroppo


non lo ho mai scritto infatti ;)

#33
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67342
Comunque io non ho ho capito e probabilmente mai capirò il perchè ormai non esistono più le mezze stagioni, un gioco o è capolavoro o è lammerda, niente mezze musure. Se Enslaved appertiene a quest'ultima categoria allora secondo me vuol dire che siamo alla frutta come specie. Questa assurda cattiveria nel criticare secondo il mio parere non deve far parte di un videogiocatore, stento davvero a sentirmi un appassionato come il resto perchè davvero mi sento molto lontano da queste linee di pensiero. Scusate lo sfogo, ma sono davvero triste :will2:

#34
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Comunque io non ho ho capito e probabilmente mai capirò il perchè ormai non esistono più le mezze stagioni, un gioco o è capolavoro o è lammerda, niente mezze musure. Se Enslaved appertiene a quest'ultima categoria allora secondo me vuol dire che siamo alla frutta come specie. Questa assurda cattiveria nel criticare secondo il mio parere non deve far parte di un videogiocatore, stento davvero a sentirmi un appassionato come il resto perchè davvero mi sento molto lontano da queste linee di pensiero. Scusate lo sfogo, ma sono davvero triste :will2:

Perché ormai gli unici giochi belli sono quelli che prendono dall'8,5 in su Flagò :megalol:.
E paradossalmente capisco anche chi questa cernita la fa con un minimo di raziocinio, nel senso che nel panorama di un ambiente videoludico come quello odierno, in cui le uscite sono una marea, in realtà varrebbe la pena prendere solo ciò che è eccezionale, dovendosi limitare a pochi acquisti (gente come me o te non fa proprio testo :sese:).

#35
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670
ma è piaciuto solo a me?non vedo l'ora di giocarmi un altro capitolo!

#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Comunque io non ho ho capito e probabilmente mai capirò il perchè ormai non esistono più le mezze stagioni, un gioco o è capolavoro o è lammerda, niente mezze musure. Se Enslaved appertiene a quest'ultima categoria allora secondo me vuol dire che siamo alla frutta come specie. Questa assurda cattiveria nel criticare secondo il mio parere non deve far parte di un videogiocatore, stento davvero a sentirmi un appassionato come il resto perchè davvero mi sento molto lontano da queste linee di pensiero. Scusate lo sfogo, ma sono davvero triste :will2:


sfogo sacrosanto, è la stessa cosa che mi domando io
se un gioco non è da 10 è da 2, sempre. i giochi da 7 non esistono più, il 7 equivale al 2 ormai, ma pure l'8 equivale al 2...

#37
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Quindi non rientri nella compagine delle persone che descrive Axy.



Ecco, qui condivido. Hanno cura maniacale nella direzione artistica e nella cura dei personaggi (alla fine hanno più psicologia Monkey e la ragazza che tanti personaggi di tanti giochi. Hanno un rapporto vero e palpabile... Diciamo che sono meglio caratterizzati loro nelle 12-13 ore necessarie a finire Enslaved che il 90% delle produzioni nipponiche odierne sul fronte Jrpg). Purtroppo sul fronte dell'infrastruttura del gameplay è come se fossero negati...

Diciamo che è come se non la considerassero altrettanto importante (cosa che sotto alcuni punti di vista condivido, ma c'è un limite a tutto). Mi da l'idea che in alcuni momenti la snobbino e trattino il loro lavoro come un virtuosismo di sceneggiatura e poco altro. Ovviamente c'è chi di questa cosa è entusiasta, chi la sopporta (sebbene relativamente all'esempio in questione) e chi invece non ha la benché minima idea di appoggiare questa pratica.


concordo con quanto hai detto, il problema è che questo gioco ha delle mancanze troppo gravi dal punto di vista puramente ludico (inteso come gameplay) che non possono che bocciarlo

non lo ho mai scritto infatti ;)


hai scritto che è il secondo migliore...infatti :asd:

Perché ormai gli unici giochi belli sono quelli che prendono dall'8,5 in su Flagò :megalol:.
E paradossalmente capisco anche chi questa cernita la fa con un minimo di raziocinio, nel senso che nel panorama di un ambiente videoludico come quello odierno, in cui le uscite sono una marea, in realtà varrebbe la pena prendere solo ciò che è eccezionale, dovendosi limitare a pochi acquisti (gente come me o te non fa proprio testo :sese:).



ma non generalizzate sempre...alcuni dei miei giochi preferiti sono darksiders, infamous o alan wake che non hanno certo avuto voti stratosferici all'unanimità...anzi hanno un metacritic simile a quella di enslaved e questa cosa da misura di quanto sia da prendere con le pinze quel valore

#38
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Perché ormai gli unici giochi belli sono quelli che prendono dall'8,5 in su Flagò :megalol:.



E infatti EE gli ha dato 9 https://www.everyeye...ecensione_12410 e in tanti hanno chiesto di linciare il recensore... ora a mesi di distanza invece viene fuori che a tanti è piciuto e ha vinto anche vari premi fra cui il premio come Best New IP... forse che il recensore non avesse così torto?

ma è piaciuto solo a me?non vedo l'ora di giocarmi un altro capitolo!


Leggiti le prime pagine è pieno di gente più che soddisfatta da questo gioco

#39
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

concordo con quanto hai detto, il problema è che questo gioco ha delle mancanze troppo gravi dal punto di vista puramente ludico (inteso come gameplay) che non possono che bocciarlo



hai scritto che è il secondo migliore...infatti :asd:




ma non generalizzate sempre...alcuni dei miei giochi preferiti sono darksiders, infamous o alan wake che non hanno certo avuto voti stratosferici all'unanimità...anzi hanno un metacritic simile a quella di enslaved e questa cosa da misura di quanto sia da prendere con le pinze quel valore

M'hai detto un ciufolo :fg:. Per me sono 3 titoli eccezionali.

Comunque mi riferivo all'utenza, non alla critica specializzata. Per l'utenza oramai, tutto ciò che va sotto l'8,5 è mérda. Se Super Mario non prende 10 è vergogna per chi ha scritto la recensione. Tanti giovanotti dimenticano (anche perché probabilmente non l'hanno mai vissuto) in cui su una rivista di VG (unica/principale fonte di informazione per gli appassionati fino a 15 anni fa) i voti erano contenutissimi (con le dovute eccezioni. PSM era, e sostanzialmente è, una buffonata) rispetto ad oggi.

#40
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

ma che vuol dire...l'ho finito ed è un gioco pessimo


no, non è un gioco pessimo. Sto giocando in questi giorni a Wolfenstein e questo si che è un gioco pessimo.
Scialbo sotto tutti i punti di vista: banale, graficamente spoglio ed anche poco divertente......

Ensleved può anche non piacere, ma definirlo come gioco pessimo mi sembre esagerato.....
Ho scaricato anche l'espansione contenente la patch per il 3D e devo dire che in stereoscopia rende anche discretamente...

#41
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

sfogo sacrosanto, è la stessa cosa che mi domando io
se un gioco non è da 10 è da 2, sempre. i giochi da 7 non esistono più, il 7 equivale al 2 ormai, ma pure l'8 equivale al 2...


Condordo in pieno. A me è piaciuto parecchio, ma capisco che possa anche non piacere.
Ma tutto è tranne che un gioco da 2.........7/8 mi sembra adeguato....

#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

E infatti EE gli ha dato 9 http://www.everyeye....ecensione_12410 e in tanti hanno chiesto di linciare il recensore... ora a mesi di distanza invece viene fuori che a tanti è piciuto e ha vinto anche vari premi fra cui il premio come Best New IP... forse che il recensore non avesse così torto?


ed il "bello" (diciamo così) è il linciaggio fu chiesto diversi giorni prima del day one, ovvero molti di quelli che lo chiedevano avevano visto solo video o foto del gioco o al massimo provata la demo...

#43
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67342
Vedo che non sono l'unico a pensare ciò, meno male mi sento sollevato :D. Comunque sul serio, se un prodotto come Enslaved -che ha senz'altro dei difetti, ci mancherebbe, ma che si vede che è un prodotto curato specialmente sul lato artistico- è un gioco pessimo, come dovrebbero essere definiti invece quei giochi scadenti sotto tutti i punti di vista, quelli cioè che vedi lontano un miglio che sono realizzati giusto per vedere se riescono a piazzare qualche copia ? :ph34r:

#44
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

ed il "bello" (diciamo così) è il linciaggio fu chiesto diversi giorni prima del day one, ovvero molti di quelli che lo chiedevano avevano visto solo video o foto del gioco o al massimo provata la demo...


Vabè ma quello succede sempre... Io sarei sempre curioso di vedere la qualità delle recensioni scritte da 'sti decerebrati.

Vedo che non sono l'unico a pensare ciò, meno male mi sento sollevato :D. Comunque sul serio, se un prodotto come Enslaved -che ha senz'altro dei difetti, ci mancherebbe, ma che si vede che è un prodotto curato specialmente sul lato artistico- è un gioco pessimo, come dovrebbero essere definiti invece quei giochi scadenti sotto tutti i punti di vista, quelli cioè che vedi lontano un miglio che sono realizzati giusto per vedere se riescono a piazzare qualche copia ? :ph34r:

Amen.

#45
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

E infatti EE gli ha dato 9 http://www.everyeye....ecensione_12410 e in tanti hanno chiesto di linciare il recensore... ora a mesi di distanza invece viene fuori che a tanti è piciuto e ha vinto anche vari premi fra cui il premio come Best New IP... forse che il recensore non avesse così torto?


ed il "bello" (diciamo così) è il linciaggio fu chiesto diversi giorni prima del day one, ovvero molti di quelli che lo chiedevano avevano visto solo video o foto del gioco o al massimo provata la demo...


Ma è un calssico, come quando si vede la gente che vota un gioco prima dell'uscita... ed è tutta gente che ormai lo vedi sia su gamertag che psn che assolutamente non li ha giocati, ma gli piace criticare e allora giù a insulti così per moda

Che magari il recensore si sia fatto un pò prendere perchè non c'era un action da quasi un anno e abbia premiato più del dovuto ci stà ma cmq è ben lontano dall'essere il gioco criticato che tanti volevano bruciare sul rogo...

Poi quando il gioco è calato di prezzo in tanti si sono detti "va bhe proviamolo" anche perchè a fronte di chi l'ha criticato c'è sempre stato qualcuno che l'ha difeso, pur mai nessuno dicendo che fosse un capolavoro rivoluzionario da 10/10 ma semplicemente dicendo che il titolo era molto più che piacevole e meritava d'essere giocato a prezzo ridotto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo