Vai al contenuto

IL 3D avra' un grande futuro nella next generation?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

quella ha anche 80 anni comunque, negli anni 80 forse no ma 10 anni fa su PC c'era già il 3D con occhialini "normali" by Asus
e fu un flop clamoroso

nel futuro? imho le tv 2d fra 3 anni (esagerando, ma al massimo 5, non di più) saranno solo un ricordo, ci obbligheranno a comprarle 3d... come è successo con i crt, che ancora oggi sono ineguagliati come resa dei colori purtroppo (forse le tv a led "vere", non le illuminate a led, avranno una resa simile ai crt)


Probabile, anche se gli occhialini possono tenere lontani molti fruitori.

non lo so, con gli occhialini hai due schermi davanti agli occhi che si spengono ed accendono continuamente, obbligando occhi e cervello a rimettere a fuoco il campo visivo di continuo (motivo per cui il 3D fa male agli occhi)

comunque molti hanno avuto problemi col 3DS, nonostante l'effetto 3D del 3DS sia piuttosto blando alla fine

Non affermiamo tesi infondate.

una tecnologia puo' dirsi efficace se va bene al 99% di chi la utilizza. Gia' il fatto che ci siano parecchie persone che la trovano fastidiosa per gli occhi rende questa tecnologia quantomeno da rivedere. Non e' una questione di abitudine, a tutto ci si puo' fare l'abitudine ma cio' non significa che abituandosi i disagi vengono cancellati.

Come se non ci si fosse dovuti abituare alla tv normale o a giocare ai videogiochi in prima persona. Se ci si abitua i disagi vengono cancellati, come potrebbe essere altrimenti?

e nemmeno le controindicazioni del resto... solo fra 20 anni sapremo se il 3d crea danni permanenti alla vista. nel frattempo si rischia...

Lo stesso che si diceva della tv? Non so, speravo che in un forum di videogiochi gli utenti non fossero spaventati dal progresso visivo.
Nei videogiochi il 3d dà il meglio, costa poco implementarlo e visivamente è stupefacente...

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il fatto è che i giochi in prima persona o le tv davano problemi di natura "psichica"
gli occhialini 3D tecnicamente sono fatti in modo che imho è normale che ti procurino problemi, altro che tesi infondate

quando arriverà il 3D con occhiali polarizzati allora se ne riparla, per ora non è così sennò gli occhialini non andrebbero a pile...

#18
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

il fatto è che i giochi in prima persona o le tv davano problemi di natura "psichica"
gli occhialini 3D tecnicamente sono fatti in modo che imho è normale che ti procurino problemi, altro che tesi infondate

quando arriverà il 3D con occhiali polarizzati allora se ne riparla, per ora non è così sennò gli occhialini non andrebbero a pile...

Dici? Spero che tu abbia torto, cmq non mi pare ci siano sudi che dimostrano il fatto, anzi.

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Dici? Spero che tu abbia torto, cmq non mi pare ci siano sudi che dimostrano il fatto, anzi.


in realtà non ci sono studi veri e proprio perchè per sapere se fanno male o meno dobbiamo aspettare appunto 20 anni, è sul lungo periodo che può far male agli occhi, non a breve

#20
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

Come se non ci si fosse dovuti abituare alla tv normale o a giocare ai videogiochi in prima persona. Se ci si abitua i disagi vengono cancellati, come potrebbe essere altrimenti?

quando la TV fece la sua apparizione in USA non ci furono casi significativi di disagi creati (i disagi li hanno creati anni dopo con programmi imbecilli ma questo e' un altro discorso :D). I videogiochi, nonostante la costante demonizzazione, non hanno mai registrato casi di disagi fisici consistenti. Gli stessi effetti epilettici sono stati riscontrati in pochi casi anche tra chi solitamente soffre di tale malattia. Quando vado al cinema in 3D almeno un amico su 5 esce con il mal di testa. Mi sembra un dato ben piu' grave non credi?

#21
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

imho è solo questione di abitudine per tutti apparte rari casi
conosco molti che dicono: ho guardato un fil in 3d e non lo farò mai più perchè sono stato male,oppure quelli che provano il 3ds per 5 minuti e dicono che hanno la nausea e che non lo toccheranno più, se la gente fa così nessuno si abitua mai

ma scusa ma che ragionamento è... se mi da fastidio, che me ne frega di non giocare con il nintendo...

#22
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

Quando vado al cinema in 3D almeno un amico su 5 esce con il mal di testa. Mi sembra un dato ben piu' grave non credi?


scusa ma se andate al cinema solo a vedere film di michal bay di che è la colpa? Immagine inserita

scherzi a parte, secondo me ci punteranno parecchio sia sony che microsoft. sarà anche un bell'incentivo per mandare la gente a cambiare il televisore. non diranno che sarà necessario ma ci punteranno cmq, come sony ha fatto con killzone 3 ( e fare una killer application del genre già ora in 3D è una bella scommessa e per chi l'ha provato i commenti positivi si sprecano).

dovranno avere un bell'asso nella manica al possimo E3, contando gli anni che le nuove console dovranno sobbarcarsi addosso, l'avanzamento hardware con bella grafica non è abbastanza, la 1080p già nei prossimi anni diventerà lo standard ma si cercherà tempo 5-10 anni da ora di andare oltre, il supporto al 3D in maniera nativa sarà visto come un incentivo, un step ulteriore verso l'immersione nei giochi.

#23
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

scusa ma se andate al cinema solo a vedere film di michal bay di che è la colpa? Immagine inserita

l'ultimo film che ho visto e' stato 13 Assassini di Takashi Miike, prima di quello Le donne del sesto piano del sempre bravissimo Philippe La Guay, ancora prima i fratelli Dardenne e prima ancora l'immancabile Malick (film dell'anno). Direi che c'e' poco spazio per i Trasformers :P

#24
davebanned

davebanned
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
io volevo prendere proprio un Plasma Panasonic solo che la differenza tra 3D e non 3D si fa sentire per le tasche.... :huh:
Il problema e' che io sono anche miope quindi ho paura che a lungo andare gli occhialini sopra gli occhiali da vista danno fastidio

Modificata da davebanned, 15 July 2011 - 08:53 AM.


#25
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Facciano ciò che vogliono ... ma non MI OBBLIGHINO ad utilizzare questa tecnologia ridicola.... <_<



Quanto ti quoto. E' semplicemente ridicola come tecnologia. :applauso:

#26
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

io volevo prendere proprio un Plasma Panasonic solo che la differenza tra 3D e non 3D si fa sentire per le tasche.... :huh:
Il problema e' che io sono anche miope quindi ho paura che a lungo andare gli occhialini sopra gli occhiali da vista danno fastidio

Non è una paura è una certezza... mi ofratelo che è abbastanza miope non regge oltre la mezz'ora :goodboy:

#27
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

alla fine dovrebbe essere la stessa cosa, 2 immagini diffferenti per occhio, la csa diversa è che quello del 3ds è regolabile quello delle tv/cinema non so


2 immagini differenti per occhio è l'incubo degli aspiranti piloti di elicotteri da guerra... oltre l'80% dei cadetti non riesce ad abiturasi anche dopo ore ed ore di simulatore... inaffti solo una minima parte della popolazione è in grado di "adeguarsi"a questa cosa innaturale (gli occhi sono "pregettati" in naura per una perfetta simmetria parallela).

E si deve peraltro avere una vista perfetta (non solo come diottrie)... che, sottoposta a questo sforzo, va decisamente peggiorando di anno in anno...

I direi che ci sono tutti gli elementi per chiamare "CRIMINALI" coloro che continuano a propinare il 3D alle masse :goodboy:

Modificata da Foxtrone, 16 July 2011 - 10:31 AM.


#28
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37930
Io ho ancora una TV hdready e non penso di cambiarla fino a quando.......non si rompe :respect: , gioco su un semplice LCD con la 360 e PC e anche quello fino alla sua morte, il 3d non mi interessa particolarmente non lo trovo neccessario per divertirsi come per i film.

Modificata da freisar, 16 July 2011 - 10:22 AM.


#29
davebanned

davebanned
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Non è una paura è una certezza... mi ofratelo che è abbastanza miope non regge oltre la mezz'ora :goodboy:

azz quindi danno fastidio sopra gli occhiali da vista?

#30
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

azz quindi danno fastidio sopra gli occhiali da vista?

Non ti so dire cosa succederà a te.. a mio fratello danno molto fastidio. :goodboy:

Modificata da Foxtrone, 17 July 2011 - 12:51 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo