Insomma SE di sta gen su portatili ha sfornato bella bella roba, tipo The World Ends With You, Dragon Quest IX, ecc su home,
, Nier (a quanto sentito, devo ancora giocarlo)ebbasta, FFXIII è stato il 2° gioco più brutto della gen imho, il primo GTA IV, noiosi e ripetitivi fino al midollo.
Per il resto solo remake su remake, saranno usciti tredici remake di FFIV e FF III.
Bethesda ottima come sempre, Fallout 3, Oblivion, adesso Skyrim, insomma ecceziunale veramente.
Però imho, la migliore resta Bioware, ha sfornato capolavori uno dietro l'altro, ha sfornato i migliori dlc della gen (Awakening, Witch Hunt, Leliana'S Song, Golems of Amgarrak), il miglior gdr "puro" della gen (DAO), e ha unito tps e gdr per creare quel bellissimo titolo quale è ME1, salvo poi fare un semi-fail di fila con il
bellissimo TPS Mass Effect 2, e si è sollevata un pò con Dragon Age 2 per quel che mi riguarda.
I due seguiti hanno gli stessi difetti a ben vedere, però boh, tutti sembrano ciechi su ME, sarà per il graficone e le pew pew. La componente ruolistica e strategica comunque continua ad essere superiore su DA2 dato che su ME2 non ci stà più, l'unico difetto che si può imputare a DA2 è il riciclo di ambienti e l'ambientazione.
Comunque per chi dice che DA è un button mashing, guardate che c'è l'attacco automatico eh, sostanzialmente il gameplay è identico a Origins, solo più veloce e spettacolarizzato
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La strategia devi usarla altrimenti Hybris o l'Altro Drago gli abbatti col binocolo, poi è ovvio le abilità siano più potenti rispetto ai colpi normali, ma
è così da sempre.
Posso dire con sicurezza comunque che con un'arciere killi anche senza abilità dato che critti quasi sempre, ma bisogna arrampicarsi su cose inesistenti? Perchè non diciamo che Me2, le abilità non servono a nulla? Perchè lo dice Metacritic?
Madonna che rabbia che mi fa leggere certe cose senza neache conoscere il gioco o senza saper giudicare con imparzialità
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Ma hai provato anche Dragon Age 1? Rispetto al 2 c'è un abisso... Ho trovato molta più profondità nei protagonisti delle espansione Awakening che non in quello che sto vedendo ora. Me ne accorgo dal fatto che non c'è una reale logica nel modo in cui vengono dati i punti amico e nemico... cioè io ho un ladro, vado in giro con due maghi e la guerriera che si incontra nel prologo, faccio una missione a favore dei templari e lei mi prende un +5 in amicizia (e ci può stare visto che suo marito era un templare, anche se a volte pare contro le regole, a volte sembra tutta ligia al dovere...), un - 10 con un mago e l'altro no invece. Ma secondo che criterio?? Entrambi i maghi per quello che mi è dato vedere, sono contro i templari, quindi se mi schiero con i templari entrambi dovevano essere in disaccordo no?
Poi flirto con uno, lo metto in squadra, mi metto a flirtare con un altro e quello non dice niente...
In DA1 col protagonista mi facevo Morrigan ma quando ho iniziato a provarci con Leliana mi ha detto chiaramente che se continuavo a stare con Morrigan non era giusto provarci con lei. Lascio Morrigan e da quel momento non c'è stata più storia... mi sembra studiata molto meglio la cosa!!
Ti quoto amaramente su questo, le romance sono approfondite sul piano trama ma non sul piano "umano".
Comunque per il fatto del disaccordo accordo, Anders ODIA i templari, è cresciuto nel circolo, ovvio che gli stiano sulle balle e ovvio che disapprovi se li supporti, Merrill è un'elfa dalish, non gliene può fregare di meno cosa fanno i templari, e appena arrivata in città, lo dice anche lei, non sa neanche chi siano, perchè dovrebbe disapprovare se non conosce nulla? Quando usa la magia del sangue lei, Anders disapprova perchè non approva i maghi del sangue, basta parlare e approfondire coi personaggi, è un gdr non un fps.
Alla fine comunque, fiducia Bioware sì, fiducia Bethesda sì, fiducia SE manco morto
Modificata da BlueShinobi, 03 July 2011 - 11:28 AM.