Vai al contenuto

Transformers 3 (2011) [rece: 8]di Michael Bay con Shia Lebouef, Rosie Huntington-Whiteley


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 207 risposte

#16
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
appena visto ragazzi..beh che dire..spettacolare!! anch'io c'ero rimasto male per Megan.. credevo che non si potesse eguagliare.. beh mi sbagliavo.. anche Rosie è di un altro pianeta :D XD

#17
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
A me è sembrato il più debole della trilogia e il disappointing viene proprio dalla trama.

Nel primo era la battaglia in città;
nel secondo la mega guerra nel deserto;
nel terzo la mega guerra in città?

Cioè, il rilancio è mancato totalmente, da questo punto siamo a livelli di delusione pari ad Halo 3.

Altra cosa grave è "E' un film di Transformers, dove sono i transformers?!":
quando nel primo e nel secondo veniva data enorme enfasi sui vari modelli e personaggi con le loro peculiarità, in questo terzo episodio ci troviamo di fronte a orde di nemici privi di alcuna caratterizzazione, sembrano degli Hellgast di Killzone 3 pronti solo a sparare e a farsi fare a pezzi.
Inoltre, mi chiedo, in un film chiamato Transformers i robot non dovrebbero trasformarsi?
Escludendo i vecchi personaggi che si trasformano in macchine fighette (mi scuso con i patiti di auto) in questo episodio praticamente l'unica novità è un camion dei pompieri: niente mezzi militari o esseri "over ninethousand", tanto che anche le stesse scene d'azione legate ai mezzi son diminuite seriamente, lasciando i TS al ruolo di pupazzoni (nel secondo eravamo arrivati ai TS umani infiltrati!!!).
Non parlerò del ruolo in cui son stati confinati i personaggi cattivi (per evitare spoilers), davvero limitante secondo me.
Anche come trama vengono dall'inizio aperte molte parentesi che vengono semplicemente portate al nulla: i personaggi e le loro sottotrame sembrano e sono delle comparsate nel film a conti fatti, senza rappresentare e dire nulla se non far dire al pubblico "questa situazione la conosco".

Oltretutto molte cose son state proprio abbandonate: Unicron, i Dinobot, la successione di Bubblebee a Optimus i quali, di fronte ad una dichiarata fine della serie da parte di Bay e dalle insistenti richieste di fan e poll ufficiali assolutamente ignorate peggiorano la situazione.

E' un film che manca di idee, cosa imperdonabile vista l'esperienza accumulata con i due film precedenti.

Film godibile grazie ad un buon uso del 3D, ma rispetto al secondo molto più povero in tutto e che deluderà per il pressapochismo di soggetto e per il respiro decisamente ridotto rispetto al secondo, tanto da minacciare il patto narrativo.

Modificata da Dark Emperor, 30 June 2011 - 03:50 AM.


#18
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
appena tornato visto in 2d

volevo ringraziare il cinema per aver tagliato praticamente un sacco di scene per non so quale motivo,forse per farlo finire prima visto che è iniziato alle 22;50


comunque è un fottuto CAPOLAVOROA

#19
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061

Altra cosa grave è "E' un film di Transformers, dove sono i transformers?!":
quando nel primo e nel secondo veniva data enorme enfasi sui vari modelli e personaggi con le loro peculiarità, in questo terzo episodio ci troviamo di fronte a orde di nemici privi di alcuna caratterizzazione, sembrano degli Hellgast di Killzone 3 pronti solo a sparare e a farsi fare a pezzi.
Inoltre, mi chiedo, in un film chiamato Transformers i robot non dovrebbero trasformarsi?
Escludendo i vecchi personaggi che si trasformano in macchine fighette (mi scuso con i patiti di auto) in questo episodio praticamente l'unica novità è un camion dei pompieri: niente mezzi militari o esseri "over ninethousand", tanto che anche le stesse scene d'azione legate ai mezzi son diminuite seriamente, lasciando i TS al ruolo di pupazzoni (nel secondo eravamo arrivati ai TS umani infiltrati!!!).
Non parlerò del ruolo in cui son stati confinati i personaggi cattivi (per evitare spoilers), davvero limitante secondo me.
Anche come trama vengono dall'inizio aperte molte parentesi che vengono semplicemente portate al nulla: i personaggi e le loro sottotrame sembrano e sono delle comparsate nel film a conti fatti, senza rappresentare e dire nulla se non far dire al pubblico "questa situazione la conosco".

Oltretutto molte cose son state proprio abbandonate: Unicron, i Dinobot, la successione di Bubblebee a Optimus i quali, di fronte ad una dichiarata fine della serie da parte di Bay e dalle insistenti richieste di fan e poll ufficiali assolutamente ignorate peggiorano la situazione.

E' un film che manca di idee, cosa imperdonabile vista l'esperienza accumulata con i due film precedenti.


Spoiler




#20
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
secondo me siete troppo severi..la trama l'ho trovata decisamente migliore e dire che non ci sono caratterizzazioni dei robot mi sembra esagerato.. per esempio shockwave non è un personaggio nuovo e ben caratterizzato col suo "serpentone" meccanico? forse ormai è passato l'effetto sorpresa del primo film e quindi ci sono più critiche ma io i robot che si trasformano li ho visti e comunque è ovvio che a ogni film non si possano inventare robot nuovi alla fine sono quelli..bo poi sarà questione di gusti e ci mancherebbe ;)

#21
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10392

Spoiler

Mi trovo d'accordo in larga parte con quello che hai scritto e vorrei aggiungere che troppo spesso Optimus non si sa dove sia o fa la figura dell'imbecille......il film è godibile, ma mi ha lasciato un po' interdetto

#22
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081
visto ieri in 2d (non mi interessa il 3d anche se fatto bene), letta ora la recensione. Devo dire che mai mi son trovato tanto in disaccordo con una vostra recensione. Per quanto mi riguarda è il più debole dei 3, non solo, più ci penso e più giungo alla conclusione che era proprio brutto. La trama l'ho trovata insulsa, e questo forse è dovuto al fatto che io la serie animata non l'ho mai tollerata, e come dite voi c'è un riavvicinamento ad essa.
Colpi di scena inesistenti

Spoiler


i boss

Spoiler


la parte migliore del film son stati i trailer di super8 capitan america e cowboys vs aliens.....

#23
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061

secondo me siete troppo severi..la trama l'ho trovata decisamente migliore e dire che non ci sono caratterizzazioni dei robot mi sembra esagerato.. per esempio shockwave non è un personaggio nuovo e ben caratterizzato col suo "serpentone" meccanico? forse ormai è passato l'effetto sorpresa del primo film e quindi ci sono più critiche ma io i robot che si trasformano li ho visti e comunque è ovvio che a ogni film non si possano inventare robot nuovi alla fine sono quelli..bo poi sarà questione di gusti e ci mancherebbe ;)


A parte il giudizio personale sul serpentone che può piacere o meno ma evidentemente tu non hai idea di quanto sia vasto e di quanti personaggi ci siano (intesi come robot) nel mondo dei Transformers. Non c'è bisogno di inventarsi nulla (men che meno quella specie di Tremor), quando puoi ancora sfruttare: un pacco di altri combiner, i Dinobot, Omega Supreme, Metroplex/Trypticon, Fortress Maximus/Skorponok, Headmaster, Targetmaster, ecc. Inoltre... fateli parlare e interagire tra loro questi robot (magari senza farli sembrare un branco di tamarri), sono esseri che sono scappati dal loro mondo natale e non potranno mai più tornarci, qualcuno dovrà provare un minimo di nostalgia tra una battuta ad effetto ed un'altra. I Decepticon poi, se non si parla di Megatron o Starscream, grugniscono e basta.


Ancora
Spoiler




#24
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
comunque la cosa importante quando si vede un film al cinema è emzionarsi..io onestamente ieri in alcune scene per via della musica e degli effetti speciali ho avuto la pelle d'oca onestamente.

#25
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

comunque la cosa importante quando si vede un film al cinema è emzionarsi..io onestamente ieri in alcune scene per via della musica e degli effetti speciali ho avuto la pelle d'oca onestamente.


son d'accordo con te la cosa importante più importante è emozionarsi. Nel mio caso, questo film non c'è proprio riuscito.

Spoiler


#26
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Quoto lo spoiler, veramente buttato là.

#27
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1448
Ammazza che recensione...non mi aspettavo tutto questo entusiasmo nè un voto del genere...bene, bene, è da vedere, senza se e senza ma!

#28
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Capisco dare commenti e giudizi, però [Censura] santo metti sotto spoiler le parti di trama e le vicende dei personaggi!!!!


Madonna, non mi sembra di aver spoilerato nulla. °__°

comunque la cosa importante quando si vede un film al cinema è emzionarsi..io onestamente ieri in alcune scene per via della musica e degli effetti speciali ho avuto la pelle d'oca onestamente.


Ah, considerando che ci son persone che si son emozionate per le scene d'azione di Suker Punch che sono l'esempio più alto della vuotezza e del superfluo allora TS3 ha le scene action più belle del mondo. :asd:

Il cinema è sicuramente anche effetti speciali e montaggio da videoclip, ma non è quella (o non dovrebbe essere quella) la finalità.

Molte cose mi han dato la sensazione di essere messe lì per farci trailers e screenshots fighi.

Spoiler


#29
^_^

^_^
  • ^^ ^^

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1355
IMHO

Visto ieri e questo non è proprio un film da 8. Sicuramente meglio del secondo (non era difficile...) ma questo non basta per affibiargli un voto 8. Molto bello a livello artistico e di effetti speciali, anche la storia è abbastanza godibile, buona sceneggiatura (anche se 2 ore e mezza sono troppo lunghi!!) ma personaggi senza carisma, alcuni ridicoli (come i genitori e i due robottini) e gag comiche semplicemente RIDICOLE, mi vergognavo io per gli autori che le hanno scritte e per gli attori che hanno dovuto recitare simile scene, da piangere proprio.

voto: 6

PS: la biondona è una stragnocca da paura :D non credibile per quel ruolo!

#30
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12604
Poche scene mi hanno emozionato così



Ho l'hype




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo