Vai al contenuto

[Boom] Level 5 assume Yasumi Matsuno ![Boom2lavendetta] Matsuno lascia Level 5 XD


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Si, ma stigazzi, nun ve va bene una caxxo a voi :D

Non è che non ci va bene un caxxo... è Level 5 che non va bene :doson:

Speriamo che Matsuno riesca a guidarla verso la luce :D

Modificata da Soma, 29 June 2011 - 06:29 PM.


#17
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67066
E Level 5 non va vene, e Square non va bene, e se sto povero cristo và a lavorare da Level 5 non va bene (eheh, meglio stare a casa a non fare un caxxo in effetti :sese:). Dai ragazzi, un pò di apertura mentale :angel:

#18
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
A me andava bene, anzi benissimo, se tornava in Square :sisi:

O se rimaneva un freelance e veniva chiamato da altre case quando bisognava.

Il fatto che sia andato da Level 5 a fare giochi per i nostri nipoti non mi esalta moltissimo :P

Modificata da Soma, 29 June 2011 - 06:45 PM.


#19
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67066
Secondo me invece può far fare ai Level 5 (che imho sono tutt'altro che un cattivo team, anzi) il salto di qualità :sisi:

#20
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Secondo me invece può far fare ai Level 5 (che imho sono tutt'altro che un cattivo team, anzi) il salto di qualità :sisi:

Lo spero.

Giusto per sapere, l'RPG più notevole di L5 quale sarebbe?
A parte DQVIII-IX. Lì c'è sempre Armor Project di mezzo.
Prendiamo Rogue Galaxy... bella grafica, ma brutto dungeon design (nella versione USA alcuni sono pure stati ridisegnati...), battle system abusabile e non proprio dei migliori, character design abbastanza generico con alcuni tocchi di rara bruttezza (Deego o comesichiama :nelcesso:), trama piuttosto dimenticabile...
Se quello è il migliore allora siamo apposto :D
I White Knight Chronicles non li ho (ancora) giocati, ma anche lì non se ne sente parlare esattamente benissimo.
Inazuma non so, a me attira poco. Tra il design generico (un marchio di L5 :pff:), o la trama che se non ho capito male è qualcosa tipo "salviamo la galassia col potere del calcio!" (ma magari non sin dal primo episodio), mi fa stare un pò alla larga :D
Cardboard Senki sembra Inazuma coi robottini al posto del calcio.
Jeanne D'Arc se non ricordo male (ormai è passato un pò) l'ho trovato uno strategico solido, stranamente. Il design comunque è anche qui generico e un pò bruttino alle volte.
I Dark Cloud non li ho giocati, ma i dungeon random me ne fanno stare alla larga (poca cura nei dungeon = un altro marchio di L5).
Ninokuni mi interessa più degli altri. Non sono un grande fan dello Studio Ghibli, ma le poche cose che ho visto le ho trovate graziose. Questo però sembra un pochino più generico (Level 5...). Lo tengo comunque d'occhio.
Ushiro era quello che mi interessava maggiormente. Un RPG horror è sempre gradito, anche se dallo stile sembrava un horror vietato ai maggiori di 14 anni (aaah, Level 5...). E che succede? Il gioco sparisce, probabilmente cancellato :doh:

Il loro maggiore contributo al genere JRPG è stato Dragon Quest VIII, ma appunto, non è tutta farina del loro sacco.


Oh, ho giocato anche il primo Layton, che ho trovato piuttosto carino. Ma non è un RPG :P

Modificata da Soma, 29 June 2011 - 07:16 PM.


#21
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
A me andava benissimo se avesse smesso proprio 8P

#22
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67066
Level 5 è una buona sh, ha alti e bassi, ma imho ha le potenzialità per fare il salto, WKC2 a quanto pare è meglio del primo a detta di recensioni e utenza, io l'ho appena cominciato quindi non sò, ma comunque si tratta di titoli molto godibili, non certo brutti. Dark Cloud all'epoca fu un bel gioco, il seguito è considerato un piccolo gioiello, meglio del primo su tutti i fronti, DQVIII imho è un titolo eccezionale proprio. Secondo me con una mente come questa possono migliorare e raggiungere l'eccellenza :sisi:

#23
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Dalle impressioni di Magnvs nell'altro thread anche WKC2 sembra avere i suoi bei problemi...

Comunque una cosa che dovrebbero fare tanto per cominciare è variare di più col character design, utilizzarne di migliori. Pure Gundam è stato inazumaelevenizzato :P

Oh, e mi fa sorridere quando leggo cose tipo "L5 è la nuova Squaresoft dei vecchi tempi!"
WTF avete proprio poca stima per la vecchia Square allora :D

Modificata da Soma, 29 June 2011 - 07:48 PM.


#24
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Beh ma se n'è andato durante il periodo di FFXII. Le voci dicevano che il peso di un progetto così grande era troppo per lui, e gli venne un esaurimento nervoso o cose simili :D
Effettivamente oramai dice di voler lavorare solo a progetti contenuti.

ma era ritornato per il remake di TO su psp
progetto singolo, ma era ritornato :P

e io che aspettavo il remake di Ogre Battle...

#25
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

ma era ritornato per il remake di TO su psp
progetto singolo, ma era ritornato :P

e io che aspettavo il remake di Ogre Battle...

Ma penso sia tornato come freelance. Allora invece era dipendente Square.
Io speravo avessero collaborato ancora oltre il remake di TO :(

Modificata da Soma, 29 June 2011 - 08:22 PM.


#26
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
Gundam Age è un fail colossale come tutta la robiglia partorita dai L5, mi son sempre stati sullo stomoaco, costoro.

#27
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
tra i problemi di L5 c'è anche quello dei design, possibile che nella maggior parte dei casi faccia cagare a spruzzo ? ok che il loro target di riferimento sono i bambini, ma con tutte le assunzioni che fanno qualche buon character designer potrebbero procurarselo no ? anche scenario writer di buon lv non guasterebbero :D



A me andava benissimo se avesse smesso proprio 8P

se Matsuno deve smettere definitivamente, che almeno si porti dietro L5 a mò di Shiryu dei Saint Seiya contro Shura il Capricorno

Immagine inserita
:asd:



cmq scherzi a parte, Level 5 aveva preannunciato 3 annunci importanti, ne manca uno, avrà lo stesso effetto ? :unsure:
i primi due certamente non sono passati inosservati, Gundam Age poi non è stato digerito bene (eufeismo) dalla fanbase jap, tant'è che Hino nella sua pagina twitter confidava di sentirsi giù per tutte le critiche ricevute XD

#28
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Ma penso sia tornato come freelance. Allora invece era dipendente Square.
Io speravo avessero collaborato ancora oltre il remake di TO :(

appunto perchè era freelance mi incuriosisce il fatto che abbia ora deciso di piantare la tenda in L5. Ok, gli piace lo stile della compagnia, ma non avrà tentato altre strade dove prima era di casa, ovvero in SE?
Come mi incuriosisce il fatto che triace si stia facendo produrre da altri ma non da SE.

insomma, se non si era capito la mia frecciatina era contro SE :D

#29
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Come mi incuriosisce il fatto che triace si stia facendo produrre da altri ma non da SE.

Ma io credo che difficilmente torneranno a lavorare per square, non so, lo stesso producer Yamagishi che si è sempre occupato dei titoli tri-Ace ha detto che SO4 sarebbe stato il suo ultimo star ocean (solo il suo ?), ed è passato a primizie del calibro di Mindjack :sese: E nel frattempo tri-Ace si è girata MS, Sega e Konami :fg: la prossima quale sarà ?

#30
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Secondo me con una mente come questa possono migliorare e raggiungere l'eccellenza :sisi:

il punto è che L5 una sorta di eccellenza l'ha già raggiunta. Faranno anche giochi con problemi di qua e di là e non saranno capaci di creare titoli di una certa epicità, ma sono stati gli unici ad aver tirato fuori IP di successo che, vedendo appunto le copie che macinano, piacciono molto.
Anche questa è una "eccellenza".
Vai a vedere che Matsuno, col suo giochino per nipotini, riucirà a ritornare in gloria come ai tempi di Tactics Ogre. Di sicuro è finito in una compagnia che spende ed espande.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo