Vai al contenuto

Gioco del Mese - Giugno - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#31
Fenrir15

Fenrir15
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 577
Vabbè mi arrendo abbiamo concezioni differenti riguardo i videogiochi e mi sembra inutile parlarne poichè mi sembri non capire quello che voglio dire nonostante l'abbia più volte ripetuto.

Comunque per i remake ricordavo che ce ne fosse qualcuno è quelli che ho scritto li ho visti da wikipedia quindi mi scuso se ho detto qualcosa di errato (ti mando la pagina http://it.wikipedia....Ocarina_of_Time)


#32
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Voglio dire uno che non ha mai giocato Zelda OoT, ha varie piattaforme di gioco e dice "Quall'è il gioco più bello che posso comprarmi questo mese?" la risposta per me è scontata.

Ci sono giochi che passano gli anni e sentono il passare del tempo, altri invece no perchè le dinamiche di gioco, mondo creato ecc sono ancora attuali e basta poco per renderli ancora più che competitivi


Ecco, secondo me OoT appartiene al primo gruppo. Ripeto che ho giocato solo la versone N64, ma a meno che tutti i recensori non si siano messi d'accordo per farmi uno scherzo, quella 3DS dovrebbe essere all'incirca uguale.
Sicuramente non averlo giocato al tempo dell'uscita incide sul mio giudizio, ma se un gioco per essere considerato capolavoro bisogna averlo giocato più di 10 anni fa, beh, non credo che meriti il titolo di gioco del mese oggi.

InFamous 2 e Alice non li ho giocati, quindi non posso dare giudizi definitivi, comunque da quel ch ho viso mi sembrano più meritevoli.

#33
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469

MA CHE CAVVOLO STAI DICENDO?

1 Su Wii non è mai uscito
2 Le altre versioni erano PORTING quindi non hanno rifatto niente

al caso Master Quest, ma questo su 3Ds è l'unico Remake nella storia di Zelda OoT

Per quanto riguarda Ico e SoC non vedo perchè se hanno fatto un buon lavoro con la grafica, e rinfrescato il sistema di gioco magari mettendoci la compatibilità Move non possano essere degni d'essere presi in considerazione.

Voglio dire uno che non ha mai giocato Zelda OoT, ha varie piattaforme di gioco e dice "Quall'è il gioco più bello che posso comprarmi questo mese?" la risposta per me è scontata.

Se quando uscirà Ico collect sarà stato fatto un lavoro che lo rende ancora attuale, e si rivelerà superiore alla concorrenza perchè non premiarlo?

Ci sono giochi che passano gli anni e sentono il passare del tempo, altri invece no perchè le dinamiche di gioco, mondo creato ecc sono ancora attuali e basta poco per renderli ancora più che competitivi, se domani Blizzard mi dice guardate ecco Diablo 2 lod su Vita o 3ds con una grafica aggiornata, con il sonoro ripulito e magari qualche altra mini moglioria per me diventa uno dei titoli più belli dell'anno... eppure l'avrò finito non so quante volte..

Sono gusti caro, io non mi permetto di dirti cosa deve essere più bello per te, ma il mondo è bello perché è wario e c'è gente un po' più critica che è un po' stufa di farsi prendere in giro. Io zelda l'ho finito su N64 e su cubo e non metto in dubbio che sia una perla, l'ho anche scritto. Ma personalmente preferisco giocare a roba nuova che spupazzarmi l'ennesimo "remake" (si tra virgolette perché a casa mia i remake sono fatti in maniera differente) di un gioco uscito tredici anni fa. Altrimenti rifatemi Xenogears, chrono trigger, shining in the darkness, diablo 2 ogni 6 mesi e giochiamo solo a quelli...
Se l'avessero rifatto con colonna sonora orchestrata e grafica alla TP avrei anche comprato quella cavolo di console per giocarci, perché mi dava del valore aggiunto e non venitemi a dire che si sarebbe rovinata la magggggia del titolo perché sono solo vaccate, la grafica di TP è perfetta per OoT specialmente con il link adulto, poi invece in treddì, con i modelli rifatti e la paletta colori cambiata, perché altrimenti nelle zone buie c'era il ghosting va tutto bene e la magggggia c'è.. :)
Questa operazione commeciale è servita solo per far leva sul cuore dei vecchi appassionati, per cercare di sollevare una console che sta facendo fatica ad affermarsi.

Il gioco è sempre bello, anche se link fosse vestito col costume di pizza margherita, ma parliamoci chiaro. Chi non ha mai giocato ad OoT?

Non fate cinquemila quote perché ne abbiamo discusso fino alla morte in flamezone e non ho voglia di aggiungere altro. Se il gioco vi piace e ci mancherebbe altro, sono contento per voi, se non vi piace come è finita va bene lo stesso. Dico solo che secondo me andrebbe in menzione d'onore, il gioco del mese dovrebbe essere un qualcosa di nuovo e valido, ma come ho scritto post fa è la mia opinione personale, non significa sia legge.

#34
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Vabbè mi arrendo abbiamo concezioni differenti riguardo i videogiochi e mi sembra inutile parlarne poichè mi sembri non capire quello che voglio dire nonostante l'abbia più volte ripetuto.Comunque per i remake ricordavo che ce ne fosse qualcuno è quelli che ho scritto li ho visti da wikipedia quindi mi scuso se ho detto qualcosa di errato (ti mando la pagina http://it.wikipedia....Ocarina_of_Time)



E se oltre al titolo leggi anche quello che c'è scritto sotto vedi

sulla console Nintendo GameCube, integrato in The Legend of Zelda: Ocarina of Time - Master Quest e in The Legend of Zelda: Collector's Edition. In entrambi i casi, il gioco consisteva in un'immagine ROM emulata.


Quello per Wii è su Virtual Console... e sono anche li ROM emulate

Ad oggi l'unico remake è quello per 3ds, non ne esistono altri


Or che mi sovviene ma White Knight Chronicles 2 e White Knight Chronicles: Origins... almeno la citazione di uno dei 2 per ricordare che esistono i jrpg?

#35
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424
Ma se non lo davano a OOT dovevano darlo a Child, altro che Infomous 2 o Alice :P
A parte le polemiche, Zelda OOT è una pietra miliare della storia dei videogames, un capolavoro senza tempo,e questo remake è stato realizzato con cura, non comprendo le critiche che si stanno muovendo verso questo prodotto.
Che poi per dirla tutta le collection di Ico&Shadow sono solo riproposizione in HD, non sono remake, l'unico vero remake all'orizzonte è quello del primo Halo, il resto scialbe riedizioni per quanto mi riguarda.
E poi paragonare Zelda OOT a Alice, con tutto rispetto però...

Modificata da RyoHazukiSan, 28 June 2011 - 01:44 PM.


#36
Fabrizio3k

Fabrizio3k
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2174

sono d'accordo per chi critica la scelta del gioco del mese. essendoci stato un precedente, allora, molto probabilmente, ci si aspetterà che, quando uscirà la collection del team ico (Ico + Shadow of the Colossus) vincerà a mani basse e così per tutti i giochi riproposti (remake, rimasterizzazioni, ecc) in futuro, relegando in secondo piano le "vere novità" del mese


ico e sotc non hanno fatto la storia dei videogiochi come zelda, pur essendo dei bei titoli.

#37
Fenrir15

Fenrir15
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 577

Vabbè mi arrendo abbiamo concezioni differenti riguardo i videogiochi e mi sembra inutile parlarne poichè mi sembri non capire quello che voglio dire nonostante l'abbia più volte ripetuto.Comunque per i remake ricordavo che ce ne fosse qualcuno è quelli che ho scritto li ho visti da wikipedia quindi mi scuso se ho detto qualcosa di errato (ti mando la pagina http://it.wikipedia....Ocarina_of_Time)

E se oltre al titolo leggi anche quello che c'è scritto sotto vedi

sulla console Nintendo GameCube, integrato in The Legend of Zelda: Ocarina of Time - Master Quest e in The Legend of Zelda: Collector's Edition. In entrambi i casi, il gioco consisteva in un'immagine ROM emulata.

Quello per Wii è su Virtual Console... e sono anche li ROM emulateAd oggi l'unico remake è quello per 3ds, non ne esistono altriOr che mi sovviene ma White Knight Chronicles 2 e White Knight Chronicles: Origins... almeno la citazione di uno dei 2 per ricordare che esistono i jrpg?

Grazie per la precisazione :D

@ RyoHazukiSan naaa a me sembra troppo corto come gioco è bellissimo ma per la sua bassa longevità mi convince poco

#38
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

@ RyoHazukiSan naaa a me sembra troppo corto come gioco è bellissimo ma per la sua bassa longevità mi convince poco

Ma è un arcade, in questo genere di giochi la longevità è sempre di questo livello, facilitato da una rigiocabilità infinita (se si ama il genere e gioco). Certo se ci fossero state tre zone in più nessuno si sarebbe lamentato. Comunque ha molte cose da sbloccare e sicuramente ha un livello di sfida superiore a Rez.

#39
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
@RaR7 scusa ma mi fai ridere... non hai giocato nessuno dei giochi che si sfidano per il titolo del mese, ma a sensazione dici che uno è meglio d'un altro....

E no Zelda 64 di 13 anni fa non è quello su 3ds...senza contare che negli anni probabilmente hai perso il ricordo (come è naturale che sia) di quanto è bello OoT, io personalemnte lo ricordavo come il gioco più bello mai creato, e sai cos'è successo quando ho preso in mano il Remake? non ricordavo assolutamente quanto fosse STRAORDINARIO, e paragonandolo ai giochi usciti dopo è ancora più bello.


@Ryltar

Quando raggiungi la perfezione e nel caso di Zelda 64 è stata più che sfiorata, non cambi perchè non è quello che i fan vogliono, e Nintendo ha fatto la cosa GIUSTA migliorato la grafica facendolo tutto poligonale e in 3d, e t'invito a rivederti la news con i paragoni, il sonoro rifacendolo uguale ma migliorato grazie all'evolversi della tecnologia, il sistema di gioco non un semplice adattaemnto, ma un adattamento funzionale che anzi migliora l'esperienza di gioco.


Io non capisco come critichiate un gioco senza averlo giocato, ricordandovi di una versione precedente di 13 anni fa, perchè per cubo come scritto prima era una ROM


E onestamente se Square vista la spazzatura che propina, si dedicasse solo a fare Remake come Dio comanda dei capolavori del suo passato, farebbe altro che bene

D2 Blizzard quando annunciò il 3 anni fa disse "nuova patch e tutto in HD" e milioni di fan a gioiere... ad oggi non è uscita, ne tanto meno si sa quando uscirà il 3...

Certo che se quando uscirà D3 non sarà bello, e magari ti fanno la famosa patch HD del 2 cosa fai dici che è meglio il 3 perchè è più recente?

#40
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

ico e sotc non hanno fatto la storia dei videogiochi come zelda, pur essendo dei bei titoli.


A parte l'affermazione altamente arbitraria, ma quando giochi qualcosa ti chiedi se ha fatto la storia dei videogiochi o se è un bel gioco?

#41
Fenrir15

Fenrir15
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 577

@ RyoHazukiSan naaa a me sembra troppo corto come gioco è bellissimo ma per la sua bassa longevità mi convince poco

Ma è un arcade, in questo genere di giochi la longevità è sempre di questo livello, facilitato da una rigiocabilità infinita (se si ama il genere e gioco). Certo se ci fossero state tre zone in più nessuno si sarebbe lamentato. Comunque ha molte cose da sbloccare e sicuramente ha un livello di sfida superiore a Rez.

Infatti non mi piace propriamente il genere XD

#42
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

Infatti non mi piace propriamente il genere XD

Questo è un altro discorso, non penso possa esistere una classifica tenendo conto dei gusti di tutti gli utenti XD

#43
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

@RaR7 scusa ma mi fai ridere... non hai giocato nessuno dei giochi che si sfidano per il titolo del mese, ma a sensazione dici che uno è meglio d'un altro....


Appunto, lo ho detto, non avendoli giocati non posso dare giudizi definitivi, mi limito a esprimere la mia opinione basata su quello che so.

E no Zelda 64 di 13 anni fa non è quello su 3ds...senza contare che negli anni probabilmente hai perso il ricordo (come è naturale che sia) di quanto è bello OoT, io personalemnte lo ricordavo come il gioco più bello mai creato, e sai cos'è successo quando ho preso in mano il Remake? non ricordavo assolutamente quanto fosse STRAORDINARIO, e paragonandolo ai giochi usciti dopo è ancora più bello.


Grazie per la preoccupazione, ma penso che la mia memoria funzioni ancora decentemente :sese:
Soprattutto contando che lo ho giocato un annetto fa. Se per te OOT è la perfezione, rispetto la tua idea, ma non la condivido neanche lontanamente, e ti assicuro che sono in possesso della capacità di intendere e di volere :D

Tempo fa, quando aprii il topic su Flamezone, mi si disse che la storia di "Best game evah" era da contestualizzare con il tempo dell'uscita del gioco... e fin qua posso concordare. Ma al giorno d'oggi, ne sono usciti (e ne continuano ad uscire) di giochi migliori, come è normale che sia daltronde.

E onestamente se Square vista la spazzatura che propina, si dedicasse solo a fare Remake come Dio comanda dei capolavori del suo passato, farebbe altro che bene


Essì, viva l'originalità!

#44
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469

@Ryltar

Quando raggiungi la perfezione e nel caso di Zelda 64 è stata più che sfiorata, non cambi perchè non è quello che i fan vogliono, e Nintendo ha fatto la cosa GIUSTA migliorato la grafica facendolo tutto poligonale e in 3d, e t'invito a rivederti la news con i paragoni, il sonoro rifacendolo uguale ma migliorato grazie all'evolversi della tecnologia, il sistema di gioco non un semplice adattaemnto, ma un adattamento funzionale che anzi migliora l'esperienza di gioco.


Io non capisco come critichiate un gioco senza averlo giocato, ricordandovi di una versione precedente di 13 anni fa, perchè per cubo come scritto prima era una ROM


E onestamente se Square vista la spazzatura che propina, si dedicasse solo a fare Remake come Dio comanda dei capolavori del suo passato, farebbe altro che bene

D2 Blizzard quando annunciò il 3 anni fa disse "nuova patch e tutto in HD" e milioni di fan a gioiere... ad oggi non è uscita, ne tanto meno si sa quando uscirà il 3...

Certo che se quando uscirà D3 non sarà bello, e magari ti fanno la famosa patch HD del 2 cosa fai dici che è meglio il 3 perchè è più recente?

E io ti ripeto che sono gusti e opinioni personali. Il gioco lo conoscerò giusto? So come è strutturato, conosco i personaggi, conosco il sonoro com'è. Che cambia che non ho visto in ogni singolo attimo? Cambia la grafica (il treddì non lo includo perché io lo terrei disattivato, purtroppo mi causa nausea, giramenti di testa e morte). Ora nel mio caso come lo devo prendere questo remake? :D Io da FAN e sottolineo FAN visto che ho 30 anni e sono cresciuto con la roba nintendo, questo gioco è solo una operazione commerciale senza anima, perché se l'avessero fatto con la grafica di tp e con la colonna sonora orchestrata avrebbe avuto per me un altro valore. Qui si parla di un gioco che è comunque mutato in diversi aspetti (treddì, paletta colori e modelli poligonali) rispetto all'originale e il sonoro ci puoi mettere tutte le parole più belle del mondo per descriverlo, ma è sempre quello. Se avessero rifatto il gioco come da me descritto i nintendini sarebbero ormai straziati a furia di eiaculare sul pavimento, invece ci becchiamo un gioco che NON è l'originale, ma è un ibrido monco :) sempre il bellissimo OoT è, ma ha una grafica e un sonoro che non giustifica il passaggio del tempo... Il 3ds essendo un wii può fare molto ma molto ma molto di più e poteva offrirci un remake (REMAKE!!!!!! quindi gioco rifatto.) come Dio comanda in tutti gli aspetti del gioco, invece ci hanno regalato un titolo che a parte la grafica migliorata non offre nulla.
Poi ripeto, soggusti.

Poi non prendiamoci in giro, se entro nell'hyrule field e parte l'orchestra.... non mi offendo :)

Discorso porting e remake siamo OT a me fanno impazzire i giochi della mia gioventù, mabbasta ho voglia di vedere e giocare roba nuova.

#45
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11792
io avrei premiato Infamous 2 !!!!!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo