Vai al contenuto

Gioco del Mese - Giugno - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Gioco del Mese - Giugno - RUBRICA
Tante uscite ma pochi capolavori. Un prevedibile vincitore ed una coppia di eccellenti Runner Up
Nonostante siano state moltissime le produzioni arrivate sugli scaffali dei negozi nel corso di questo affollatissimo Giugno, poche ci hanno convinto fino in fondo. A molte è mancato il respiro, il tono epico, l'incedere indimenticabile dei grandi capolavori, e tanti di questi titoli estivi sono rimasti confinati nelle proprie nicchie. Ammirabili per gli appassionati, e poco più. Per fortuna almeno un tris di prodotti gradevolissimi è giusto a sollazzare i palati di più esigenti. Ecco dunque le nostre (poche) nomination per il titolo di Gioco del Mese ed il (prevedibile) vincitore.
Leggi l'articolo completo: Gioco del Mese - Giugno - RUBRICA (Multi)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Fenrir15

Fenrir15
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 577
Mah devo dire che solitamente mi trovo d'accordo con voi sul gioco del mese ma stavolta proprio no XD

#3
Fabrizio3k

Fabrizio3k
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2174
Giustissimo

#4
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Mah devo dire che solitamente mi trovo d'accordo con voi sul gioco del mese ma stavolta proprio no XD

Quale avresti eletto come miglior titolo di Giugno? :)

#5
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
bah..
secondo me è ingiusto dare miglior gioco del mese ad un REMAKE. Non ha senso!
è stato scritto: "Il fatto è che Legend of Zelda: Ocarina of Time resta ad oggi una delle migliori produzioni videoludiche mai create".
bè a sto punto diamogli già il goty e finisce la storia, visto che è difficile che quest'anno esca "uno dei migliori giochi mai esistiti."
io avrei fatto vincere infamous2. un gioco del 2011.
a zelda lascio il premio del mese e dell'anno in cui è uscito. OGGI nel 2011 non centra una mazza! almeno in un concorso di questo tipo.


#6
godofwar

godofwar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

bah..
secondo me è ingiusto dare miglior gioco del mese ad un REMAKE. Non ha senso!
è stato scritto: "Il fatto è che Legend of Zelda: Ocarina of Time resta ad oggi una delle migliori produzioni videoludiche mai create".
bè a sto punto diamogli già il goty e finisce la storia, visto che è difficile che quest'anno esca "uno dei migliori giochi mai esistiti."
io avrei fatto vincere infamous2. un gioco del 2011.
a zelda lascio il premio del mese e dell'anno in cui è uscito. OGGI nel 2011 non centra una mazza! almeno in un concorso di questo tipo.

concordo con karonte, il gioco è del '99, il semplice porting su 3ds non credo basti per renderlo un gioco del 2011.

#7
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667
Effettivamente trovo la decisione piuttosto discutibile, e le critiche di karonte piuttosto sensate. Il gioco premiato è niente più che un remake: bel gioco e buon lavoro, certo, ma il gioco VERO e il lavoro che c'è dietro sono stati fatti anni fa, e il fatto che sia (ri)uscito per l'ennesima volta non dovrebbe portarlo di nuovo a essere messo a confronto con le idee di adesso.

Si, probabilmente InFamous2 si meritava di più la palma di gioco del mese.


#8
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214
Il gioco può essere de 99' , ma è remake che ha cambiato molto nella parte tecnica ed è un gioco che rimane un capolavoro , cosa che Infamous 2 non è pur essendo un buonissimo gioco.

#9
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424
Non è stato menzionato Child of Eden... Senza nulla togliere a Alice però. Ma va beh sono gusti alla fine

#10
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
io avrei premiato LA Noire, per il coraggio e la sfida di fare un vg di altissima classe e totalmente fuori da ogni logica di mercato (specie per un vg targato Rockstar :D)

per quanto OOT sia un capolavoro, è pur sempre un qualcosa di già visto

#11
Fabrizio3k

Fabrizio3k
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2174
LA Noire non ha vinto il titolo di gioco del mese manco quando è uscito (maggio), anche se per certi versi l'avrebbe meritato

#12
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Non è stato menzionato Child of Eden... Senza nulla togliere a Alice però. Ma va beh sono gusti alla fine


L'assenza di Child of Eden è una svista colossale. Scusate :( Rimediamo al volo.

#13
Fenrir15

Fenrir15
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 577

io avrei premiato LA Noire, per il coraggio e la sfida di fare un vg di altissima classe e totalmente fuori da ogni logica di mercato (specie per un vg targato Rockstar :D)

per quanto OOT sia un capolavoro, è pur sempre un qualcosa di già visto

il video se ci fai caso è quello di maggio LA NOIRE è uscito a maggio infatti :D

#14
Fenrir15

Fenrir15
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 577

Mah devo dire che solitamente mi trovo d'accordo con voi sul gioco del mese ma stavolta proprio no XD

Quale avresti eletto come miglior titolo di Giugno? :)

Mi trovo d'accordo con gli altri è un remake a mio parere nel titolo di gioco del mese anche l'innovazione dovrebbe contare molto (non tolgo nulla a OOF è un gioco bellissimo ma è pur sempre un remake) anch'io come vedo stanno facendo molti avrei scelto infamous 2, ma è solo la mia opinione comunque :D

#15
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Pienamente d'accordo nell'eleggere Zelda 3Ds OoT gioco del mese, e lor signori che lo criticano provino a prendere in mano tale capolavoro anzichè criticare...

Il lavoro che è stato fatto su tale opera è degno di nota, ci sono anche degli articoli comparativi sulla grafica, il sonoro rifatto uguale solo migliorato, il miglioramento nel sistema di gioco ecc...

Il fatto che sia un gioco del 98 non vedo come possa incidere qui hanno fatto un ottima riedizione giusto il premio, così come sarebbe stato giusto al tempo quando Capcom (nel suo ultimo periodo d'oro) fece Resident Evil Rebirth... forse se ci fosse il tanto agognato Remake di FF7 e fosse fatto bene non lo si vorrebbe gioco del mese? mi sembra più un odio verso una piattaforma che una critica sensata verso il titolo...

Infamous 2 molto carino ma di fatto non offre molto di più di quello che offriva il primo

Child of Eden capolavoro ma pochi schemi...

Alice Madness Returns bello ma non eccezionale

Ma perchè mettere L.a un titolo del mese scorso come runner e non un Dungeon Siege 3 o un F.e.a.r 3 ? che sono del mese corrente?





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo