Vai al contenuto

Mass Effect: Revelation - Mass Effect: Ascension - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Mass Effect: Revelation - Mass Effect: Ascension - RECENSIONE (Libri)
I due prequel dei giochi di Mass Effect
Dopo Homefront – La Voce Della Libertà, Everyeye torna ad occuparsi di letteratura videoludica, se così può essere definita. Invece che trattare un solo romanzo però, questa volta ne analizzeremo due in un colpo solo: Revelation e Ascension entrambi preceduti dal sopratitolo Mass Effect. L’epopea Bioware non ha certo bisogno di presentazioni e vista la solidità della sceneggiatura che sorregge entrambi i videogiochi, era difficile pensare che non ci sarebbe stato del materiale utile per dare vita ad almeno una ventina di libri, film e chi più ne ha più ne metta.Amanti di fantascienza e delle avventure dell’indomito Capitano Shepard, è tempo nuovamente di girovagare per la Galassia, non con un pad tra le mani questa volta, ma con tanta cellulosa tutta da sfogliare.
Leggi l'articolo completo: Mass Effect: Revelation - Mass Effect: Ascension - RECENSIONE (Libri)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.

Richiesta di spiegazioni alla redazione
La redazione non darà ulteriori spiegazioni sui voti, ne entrerà in diatribe che coinvolgano il confronto tra voti dati a giochi diversi, dovesse anche essere lo stesso redattore ad averli dati.
Questo vale anche per le singole voci della pagella. Crediamo infatti che l''articolo pubblicato contenga tutte le informazioni sufficienti per comprendere i perché della valutazione assegnata. Siete liberi di non essere d''accordo e di farlo notare, ma noi non giustificheremo oltre le nostre scelte: basterà quanto scritto nell''articolo. Se dovessero emergere in ogni caso palesi mancanze, o errori grossolani, saremo sempre pronti a correggerli o integrare.

Il redattore potrà, se vorrà, intavolare una discussione con gli utenti che si dimostrino genuinamente interessati a parlare del gioco o dell''articolo, ma non è costretto in alcun modo a farlo. Saremo lieti di rispondere a domande sui vari argomenti, sempre compatibilmente con gli altri impegni del nostro lavoro. Non pretendete risposte alle domande, perché non sempre è possibile rispondere a tutti.


#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Et Voilà, una piccola retrospettiva sui due romanzi di Mass Effect. In settimana usciamo anche con Metro 2035, se tutto va bene:)

#3
lordvorax

lordvorax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46
Mah, io ho letto solo "revelation" e l'ho trovato piuttosto bruttino... siano per come è scritto, sia per i contenuti scontati e noiosi... quindi ho deciso di non prendere l'altro!
Al contrario i due romanzi su Dragon Age li ho trovati ben scritti, e soprattutto integrati benissimo con il primo gioco svelando molto sui personaggi e il loro passato, in particolare Loghain! Quindi personalmente ve li consiglio! :)

#4
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667
Aspetta, ma il Revelation è uscito in Italia? Perchè io ho trovato solamente l'Ascension e il Retribution (che peraltro sono strettamente correlati di trama) e di quest'ultimo non si fa menzione qui nell'articolo.

#5
lordvorax

lordvorax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46
Sì certo che è uscito, ed è pure il primo uscito mi sa!
Te lo linkerei su un sito italiano ma temo sia spam... vabbè cerca "mass effect revelation" su google è tipo il 2-3 risultato!

#6
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
letti tutti e 3 i libri molto belli per un appassionato come me^^

#7
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
A me ascension non è proprio piaciuto

#8
facocero78

facocero78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 659
Possiedo tutti e 3 da appassionato di MASS EFFECT...:sisi:

#9
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
:o ma ora fate anche rece di libri?? :o

Questa cosa mi piace un sacco :D

#10
gelsomind

gelsomind
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258
Ma si possono leggere in ordine sparso o hanno un "ordine" di lettura?

#11
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Ma si possono leggere in ordine sparso o hanno un "ordine" di lettura?

Hanno un ordine, il secondo succede parecchi anni dopo il primo, il terzo poco dopo il secondo!

#12
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189
sto leggendo ME revelation.
niente male, ha una buona trama, ma dubito che prenderò anche gli altri... :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo