Vai al contenuto

[Console Next-Gen] 'Sta frase ha stufato: "Volete più potenza? Fatevi un pc"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 230 risposte

#16
Fenzo

Fenzo
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6368
a chi lo dici, mi auguro che questo sia l'ultimo natale oldgen <_<

#17
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

io rimango della mia idea
ad oggi i pc sono limitati dalla console, il 99% dei giochi viene sviluppato con in mente le console
le vere innovazioni grafiche non le fanno perchè sulla attuali console non ci girano, e le versioni pc vendono sempre meno qi quelle console. Ergo, spendono un monte per la versione meno venduta.
Considerando che anche tetris oggi costa una marea di solri fanno 2 conto e dicono "chissene, esce monco, tanto sono tutti monchi..."
imho quando esce la next gen i giochi su pc magicamente faranno un mega-balzo in avanti...

infatti, la penso come te, ma se i giochi PC faranno il Mega Balzo solo con l'arrivo delle console Nexgen perché dovrei farmi un PC nuovo quando posso comprarmi la console Nexgen .....

#18
Guest_TManeYe

Guest_TManeYe
  • Gruppo: Ospiti

Infatti in questa gen si spara e basta nel 90% dei titoli... son morti i platform ed i jrpg son in forte crisi...

Sviluppare un vg costa quanto un megamovie hollywoodiano oramao :fg:

se io penso ai giochi del dreamcast ed a quelli di ps3 la differenza è abissale,a parte che possiedo, della console sega, quasi tutti giochi jap version (ma quella è un altra storia), ma questi sono tutti arcadoni della madonna! le cose son cambiate, pensa ai titoli ps2 e quelli ps3, la proposta ludica è decisamente differente tra le due, il problema è che, mentre tra ps2 ed xbox la differenza di software era più marcata, ora ps3 e xbox 360, propongono la stessa offerta, attenzione, non sto perlando della morte delle esclusive, ma della morte dei generi ed il loro appiattimento, le stesse esclusive delle 2 controparti, sono sì titoli diversi, ma appartengono sostanzialmente allo stesso genere. killzone e resistance sono titoli di punta della ps3 e sono fatti pure bene ma sono giochi che non appartengono al dna playstation, sono nati per assecondare un utenza rapita dalla magnificenza che halo su xbox ha rappresentato, ma xbox è nata come succursale del pc, non la famiglia playstation, derubata dei franchise che l'hanno resa unica e obbligata a diventare un xbox wannabe e quindi offrendo (con le dovute eccezioni) ai suoi aficionados un parco software identico nei generi ad xbox.
questo a mio parere è il motivo per il quale ps3 è dietro a 360, non offre molte alternative ludiche rispetto alla concorrente che, volenti o nolenti, ha cambiato il modo di concepire le console facendo approdare in questo campo tutti gli sviluppatori pc only.

#19
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
e l'utenza che è cambiata, ogni gen è così, in questa gli FPS, magari nella prossima sfonderanno i giochi di guida, e in quella dopo ancora un'altro genere .....

#20
Guest_TManeYe

Guest_TManeYe
  • Gruppo: Ospiti

io rimango della mia idea
ad oggi i pc sono limitati dalla console, il 99% dei giochi viene sviluppato con in mente le console
le vere innovazioni grafiche non le fanno perchè sulla attuali console non ci girano, e le versioni pc vendono sempre meno qi quelle console. Ergo, spendono un monte per la versione meno venduta.
Considerando che anche tetris oggi costa una marea di solri fanno 2 conto e dicono "chissene, esce monco, tanto sono tutti monchi..."
imho quando esce la next gen i giochi su pc magicamente faranno un mega-balzo in avanti...

da quando ho memoria i giochi su pc non hanno mai sfruttato l'hardware che lo compongono, in fondo perchè scervellarsi quando poi tra 6 mesi esce un nuovo hardware? e poi chi se lo compra? le console non sono mai arrivate a competere coi pc, per questo prima non te ne accorgevi, i giochi di questa non li convertivano, con xbox prima e ps360 poi, la differenza prestazionale si è assottigliata profondamente, ma pian pian il gap sta aumentando di nuovo con gli anni, e serviranno nuove console per eguagliare i cmq avvicinarsi ai gioci windows

#21
Guest_TManeYe

Guest_TManeYe
  • Gruppo: Ospiti

e l'utenza che è cambiata, ogni gen è così, in questa gli FPS, magari nella prossima sfonderanno i giochi di guida, e in quella dopo ancora un'altro genere .....

fino a ps2 i titoli console erano, jrpg, platform, adventures, beu, survival horror, corse e arcade, ora sono tutti giochi che provengono da software house provenienti dal mondo pc (di cui gli fps sono da sempre il portabandiera) e quindi usa e non giappone (notoriamente provenienti dal mondo console), cosa abbiamo quindi? l'appiattimento e giochi senza anima ed estro nipponico che a noi consolari tanto piace.

#22
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dov'è finito il mio commento? Perchè l'avete cancellato? Era il primo del topic...

#23
Il magnifico guaritore

Il magnifico guaritore
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2414

infatti, la penso come te, ma se i giochi PC faranno il Mega Balzo solo con l'arrivo delle console Nexgen perché dovrei farmi un PC nuovo quando posso comprarmi la console Nexgen .....


come detto nell'altro topic, non è una questione di soldi, è una questione di scelta. Con un giappone relegato al terzo mondo videoludico, i giochi occidentali bene o male escono dappertutto, a parte alcuni esclusivi console, altri esclusivi pc perchè le console non sono adatte.

Quindi si sceglie in base alle proprie inclinazioni e ai servizi. Ad esempio io all'online rodato e performante che c'è su pc non posso rinunciare assolutamente, tra server dedicati per ogni gioco, multichat ovviamente libera, possibilità di scrivere, precisione del mouse, cose così. Oppure il modding sui giochi lo sento irrinunciabile.

Chi non si è fatto un pc da gioco negli ultimi 3 anni e mezzo dove i multi vengono molto meglio su pc, non se lo farà certamente ora. Le nuove console prima del 2013 non usciranno. Saranno molto potenti?Saranno potenti il giusto purtroppo, si potranno vedere cose del livello del Battlefield 3 pc che esce quest'anno. Due anni dopo. Il mercato va verso i sensori di movimento, il 3D, cose così.

Chi aspetta le console next gen deve... semplicemente aspettare. Oppure... "Farsi un pc" :asd: :asd: va beh scherzo, ma darà fastidio ma purtroppo non c'è altro da fare al momento.

#24
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21374

...non ci trovo nulla di sbagliato nella frase che hai citato...se vuoi potenza ti compri un PC performante...oppure ti accontenti delle console...cosa c'è di sbagliato???...e finiamola di dire che su PC non esistono esclusive o giochi "next generation"...praticamente tutti i giochi su PC sono next generation rispetto a quelli per console...e lo dico da possessore di console e di un PC di fascia medio-bassa...anzi più bassa che medio...


Non concordo, cmq non hai capito il nocciolo della questione io e persone come killers 7 siamo contenti, soddisfatti di quello che ci offrono le console, ci piace il modo di giocare su console, semplice immediato che con un parco titoli che di fatto il pc si sogna ,ma vedi noi personalmente dopo 5-7 anni di una gen vogliamo evolvere, andare avanti e pretendiamo dagli hardware di prossima gen una potenza adeguata al progresso tecnologico odierno, come lo fu per ps-ps2-dc-xbox-ps3-xbox 360 ecc ecc e questi hardware mi hanno sempre offerto ciò che desidero.Ora invece dopo la moda Nintendo sembra che molti (o i fan Nintendo non sono ancora riuscito a capirlo) fanno vedere il nostro voler evolvere come una cosa superflua, non necessaria, che non serve a nulla.Io quindi mi domando e dico perchè secondo questa gente non ci deve essere una grossa evoluzioe hardware per ps4 e x720 come fu per le passate generazioni? Non sarà che queste persone parlano così per giustificare la politica Nintendo? :sisi:

Modificata da Zoe, 23 June 2011 - 07:28 PM.


#25
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Sono d'accordo, ormai sarebbe ora di vedere delle nuove console belle potenti... Oltretutto la frase "fatti un PC" ha poco senso. Fino a quando le SH saranno costrette a tenere in considerazione quegli scatolotti di console, tutta la potenza grafica di un PC di fascia alta rimarrà inutilizzata (a parte poche eccezioni).

#26
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Mi spiace, ma io non ci vedo niente di sbagliato nella frase "Volete più potenza? Fatevi un PC.". :asd:
E' corretto affermare che il PC è più potente di una qualsiasi delle console attuali, quindi se l'utente vuole potenza il PC è la scelta migliore. :sisi:

#27
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Verissimooooooooooooooo hanno rotto le scatole con questa cavolo di frase, oltretutto è vero che le nuove gen portano prima di tutto un innalzamento grafico,ma anche gli altri parametri evolvono, forse non velocemente come la grafica, ma c'è da dire che via via che evolveremo, la grafica non potrà evolvere all'infinito e quindi la potenza in più sarà sfruttata per altre cose, ambienti vastissimi, fisica, ia ecc ecc.Io cmq pretendo nella prossima gen un hardware che permetta di alzare notevolmente l'asticella per quanto riguarda la fisica e le animazioni e i.a. , voglio che gli ambienti sia completamente distruttibili se ho un carro armato i palazzi devo cadere come castelli di carte, nel prossimo fm o pgr o gt6 voglio vedere incidenti spettacolari con fumo fiamme pezzi da tutte le parti , non so se ho reso l'idea :bonjo: :bonjo:

Concordo.
La grafica ha raggiunto un punto sufficiente per il momento.
Adesso è il tempo che il resto arrivi al livello della grafica, poi si può continuare. :sisi:

#28
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670

Concordo.
La grafica ha raggiunto un punto sufficiente per il momento.
Adesso è il tempo che il resto arrivi al livello della grafica, poi si può continuare. :sisi:


Perchè limitarci? Continuiamo a migliorare la grafica e tutto il resto. :D

#29
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670

c'era bisogno di aprire un topic per darmi contro?
io ho solo espresso la mia opinione e sono convinto di ciò che dico ed ho spiegato i perché e i per come.
Invece tu ti sei soffermato su una parte del mio post, facendo intendere che io fossi contro la filosofia delle console performanti.


Ehm, no, forse ci rimarrai male ma non l'ho aperto contro di te (altrimenti avrei riportato il tuo nick name e quote). :sisi:

In realtà l'ho aperto perchè è una cosa che mi sento dire ogni volta che parlo di potenza hardware da 5-6 mesi a questa parte (tu sei stato solo l'ultimo di una lunga catena).

in effetti mi sembra un topic contro l'intervento di stamani e lo trovo fuoriluogo
comunque è un argomento da zona VGEye al limite, sposto lì la discussione di 360eye e chiudoquesta perchè averne due uguali imho aumenta solo la confusione

edit:
continuiamo qui, senza flames grazie


Come detto sopra, il topic non nasce dall'intervento di stamani, ma da una somma infinita di interventi con quella stessa frase fatta, perciò non è fuori luogo.

Modificata da _Killer7_, 23 June 2011 - 08:47 PM.


#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Dov'è finito il mio commento? Perchè l'avete cancellato? Era il primo del topic...


non è che hai sbagliato topic?...
a volte prima di criticare è meglio verificare cosa si scrive :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo