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Ridge Racer Unbounded - ANTEPRIMA

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Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
The Newser

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Ridge Racer Unbounded - ANTEPRIMA (XBOX 360)
Ridge Racer ritorna in una nuova veste. Il resoconto della presentazione all'E3 2011
Quando Namco Bandai annunciò che lo sviluppo di Ridge Racer Unbounded - nuovo racing game arcade per Xbox 360, PlayStation 3 e PC - era stato affidato allo studio finlandese di Bugbear Entertainment, avevamo intuito la volontà da parte della compagnia di rivoluzionare completamente franchise. All'E3 2011 abbiamo avuto l'occasione di assistere ad una dimostrazione giocata del lavoro svolto dalla software house responsabile della serie FlatOut: in una piccola saletta isolata dal frastuono dello showfloor il nuovo Ridge Racer mostra la sua nuova natura: azione, velocità, esplosioni e ambienti completamente distruttibili.
Leggi l'articolo completo: Ridge Racer Unbounded - ANTEPRIMA (XBOX 360)


#2
=marco=

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come già detto in una precedente anteprima, questo gioco incontra molto i miei gusti e sono contento che abbiano deciso di cambiare lo stile di Ridge Racer.
tenendo conto che Burnout sembra agonizzante (il Paradise non mi è piaciuto e non c'è nient'altro all'orizzonte) e Split/Second 2, molto probabilmente, non vedrà più la luce (un vero peccato), questo RR è il benvenuto e le premesse sono buone.

sì, è vero, sembra non ci sia niente di innovativo nel gameplay ma chi se ne frega XD , l'importante che mi piaccia e possa colmare il vuoto lasciato dai 2 brand sopra nominati. diciamo che è un nuovo inizio per RR




#3
Sting87

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Burnout agonizzante?
Personalmente ritengo il Paradise uno dei migliori capitoli della saga, non mi divertivo così tanto dai tempi del 3 Takedown, al'inizio temevo molto per via del'ambientazione aperta e vastissima, in quanto mi sembrava come se fosse uscito dal genere di appartenenza ma poi sono rimasto piacevolmente sorpreso di scoprire che in realtà era sempre lo stesso Burnout ma elevato al'ennesima potenza e con un multi davvero degno di nota, i gusti son gusti, ma forse non avresti dovuto dire che "sembra agonizzante" ma piuttosto che "a te" sembra agonizzante, in quanto il gioco ha ricevuto molti apprezzamenti e c'è persino chi lo ha riacquistato per un altra piattaforma come il PC(in caso di sconti ovviamente) ad esempi per averlo sempre a portata di mano XD, l'unica critica che posso fare è di darsi una mossa con un eventuale seguito !!
Su SS non mi esprimo mai comprato, stò aspettando di beccarlo a pochi euro...
Cmq io non sono affatto contento della virata in stile "solito clone di..." intrapresa per questo nuovo capitolo di RR semplicemente perchè ciò che caratterizzava i predecessori era proprio il distinguersi dagli altri giochi, ora con questo capitolo si sono praticamente unificati alla massa, e spero veramente tanto che oltre al'unificazione non ne esca anche un pessimo prodotto altrimenti mi scadranno drammaticamente come SH.

#4
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  • Carpe Diem

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Burnout agonizzante?
Personalmente ritengo il Paradise uno dei migliori capitoli della saga, non mi divertivo così tanto dai tempi del 3 Takedown, al'inizio temevo molto per via del'ambientazione aperta e vastissima, in quanto mi sembrava come se fosse uscito dal genere di appartenenza ma poi sono rimasto piacevolmente sorpreso di scoprire che in realtà era sempre lo stesso Burnout ma elevato al'ennesima potenza e con un multi davvero degno di nota, i gusti son gusti, ma forse non avresti dovuto dire che "sembra agonizzante" ma piuttosto che "a te" sembra agonizzante, in quanto il gioco ha ricevuto molti apprezzamenti e c'è persino chi lo ha riacquistato per un altra piattaforma come il PC(in caso di sconti ovviamente) ad esempi per averlo sempre a portata di mano XD, l'unica critica che posso fare è di darsi una mossa con un eventuale seguito !!
Su SS non mi esprimo mai comprato, stò aspettando di beccarlo a pochi euro...
Cmq io non sono affatto contento della virata in stile "solito clone di..." intrapresa per questo nuovo capitolo di RR semplicemente perchè ciò che caratterizzava i predecessori era proprio il distinguersi dagli altri giochi, ora con questo capitolo si sono praticamente unificati alla massa, e spero veramente tanto che oltre al'unificazione non ne esca anche un pessimo prodotto altrimenti mi scadranno drammaticamente come SH.



per me è stato proprio l'esatto opposto per Burnout. le gare adrenaliniche dei vecchi episodi sono andate a farsi benedire con il free roaming, una modalità è stata tagliata (quella degli incidenti) e addirittura verrà riproposta come gioco a se stante, in digital delivering (a quanto pare solo questa, niente corse). i Criterion sono stati messi a lavorare sulla serie Need for Speed e mi dà l'impressione che Burnout stia quasi per morire... forse lo riproporranno nella prossima generazione

per molti che l'hanno apprezzato (forse quelli che non avevano giocato ai vecchi episodi. comunque il 2 era il migliore secondo me) ci sono stati molti fan della serie che hanno storto il naso. una volta avuto il gioco (comprato al day 1), mi sono reso conto che avevano ragione (prima dell'uscita pensavo si sbagliassero e lo criticassero troppo)

per quanto riguarda RR, la serie non vendeva più, avevano bisogno di rimodernarla. forse avrebbero potuto cambiare nome al gioco, non chiamandolo più RR, se no, ovviamente, si ottiene lo stesso stesso effetto che ho avuto io per Burnout: chi ha apprezzato i vecchi capitoli di RR (io mi sono fermato al 4) non apprezza la nuova strada intrapresa perchè non è più RR. io, non essendo fan di questa saga, sono contento invece

#5
Sting87

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Sostanzialmente abbiamo pareri opposti sul gioco, bisogna però chiarire alcune cose, la modalità "incidenti" non è stata tagliata, ma se non ricordi bene c'era dentro al gioco, ed era attivabile in qualsiasi momento trovando un bel punto della città e dando vita al'incidente usando il turbo come indicatore di rimbalzo certo concordo che per alcuni versi è stata estremamente semplificata rispetto al 3° ma anche agli altri dove gli era dedicato più spazio, ma probabilmente non poteva essere inserita come era prima nella nuova veste free roaming, inoltre ripeto questo non è stato un vero e proprio cambio genere il gioco è rimasto sostanzialmente quello di un tempo solo che ora invece di avere un menù dal quale scegliere le gare, dovevi farlo dagli incroci, le gare adrenaliniche sono ancora li non sono mica state spazzate via O.O, in ogni caso io da fan di vecchia data della serie(purtroppo siamo in disaccordo anche qui XD io ho apprezzato più il 3° del 2° ^_^ ) ho apprezzato molto il Paradise, ed il coraggio in questa virata fatta... cmq meglio non spingersi oltre XD non è mica il topic di Burnout...
Per RR si concordo sul fatto che la serie non vendeva più, in quanto era palesemente fuori epoca con l'arrivo della NG e ci hanno provato 2 volte, senza successo :( , e credo che tu abbia centrato il punto, magari se avessero indirizzato la serie al solo mercato portatile dove avrebbe potuto e faranno ancora qualcosa, semplicemente chiamando questo gioco con un altro nome sarebbe stato meglio, ma ormai i nomi pare siano la sola cosa che credono conti in un videogames (dmc,FFXIII....).

Modificata da Sting87, 19 June 2011 - 05:28 PM.


#6
Greasy_is_better

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Sting, ti stimo da una vita, ma Paradise fa proprio cagare :lol:
Il migliore dopo Takedown è probabilmente il Legends, ecco, l'ho detto :sisi:

#7
EnfantTerrible

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Quoto quanto detto da marco, Burnout per me in questa stagione ha proprio deluso. Si è salvato principalmente nell'aspetto grafico ed il frame che era bello stabile e per i danni ai veicoli, ma nel gameplay per me è stato fatto più di qualche passo indietro. Ci ho provato e riprovato, ancora oggi dopo mesi ogni tanto lo provo e cerco di convincermi che mi sto sbagliando, ma proprio non ci riesco.
L'erede della saga a mio modo di vedere poteva essere benissimo Split Second; bello, innovativo, frenetico e molto molto divertente....ma a quanto pare Disney sta chiudendo gran parte dei loro progetti. Un vero peccato, perchè per me è stato l'unico gioco arcade che mi ha fatto riprovare quelle sensazioni dei vecchi burnout.
Ridge Racer sulla carta mi dite che propone l'unione dei miei due giochi di guida arcade preferiti ? Beh, sempre sulla carta sembra IL gioco, ma è meglio aspettare...

#8
Sting87

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Sting, ti stimo da una vita, ma Paradise fa proprio cagare :lol:Il migliore dopo Takedown è probabilmente il Legends, ecco, l'ho detto :sisi:

MI sento pesantemente offeso, ti revoco il permesso di puntarmi contro la frusta -_- .
:gad2:
Che dire è questione di gusti io ho apprezzato il coraggio avuto da criterion ed anche la velocità di gioco, la grafica ed il multi(tranne quella delle acrobazie suicida), ok ci sono tante cose del gioco che ho praticamente ignorato come ad esempio cancelli e cazzatine varie questo non lo metto in dubbio, ma per il resto mi ha divertito parecchio, infondo stiamo là se non avessero fatto quello che hanno fatto probabilmente sarebbe uscito un altro Revenge, ed io non ci vedo nulla di positivo in questo :unsure: .
Oddio il Legends ç.ç è stato il 2° gioco psp preso, in ordine Ridge Racer, Burnout Legends li ho spolpati cosi bene entrambi che quasi spaccavo l'UMD per controllare che non ci fosse null'altro dentro, il Legends lo ho addirittura ripreso in DD perchè mi rompeva mettere sempre l'UMD XD, ed ovviamente anche RR2 preso adonorem anche se era identico al 1° :gad2: , il Dominator invece come temevo ha dato l'effetto Revenge ....

Però guardando il numero di pesone(4) che hanno postato un commento qui mi rendo conto di come ormai il nome non susciti quasi più emozioni nella gente, anzi credo anche che i più piccoli manco lo conoscano RR :( , a questo punto ribadisco perchè non lasciavano il nome alle portatili e creavano un nuovo IP , la paura del fallimento oggi pare più accentuata di quanto si creda....

Modificata da Sting87, 20 June 2011 - 09:14 AM.


#9
EnfantTerrible

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Ridge Racer non so voi, ma io dopo un po' l'ho proprio ignorato.
Spolpato il primo ed il type 4, mi è subito passato inosservato (fra l'altro credo di averli ancora !!).
Principalmente mi è venuta a noia la guidabilità in super derapata costante. Inoltre hanno anche un po' esagerato nel numero, son usciti come funghi e questo satura a mio modo di vedere l'interesse che puo' generare un nuovo capitolo.
Ultimamente poi, l'ho visto como il solito gioco da mettere al lancio di una nuova console.
E' successo con la 360 mi sembra, poi sicuramente con la psp, ora con il 3DS e prima per il DS, ed immagino un'altro per PSP Vita. Che non dica molto onestamente è un po' colpa anche loro. Questo spero diventi la svolta per la serie.

#10
Zio Snake

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Prenotato oggi.
Ho letto diverse review (tra le quali Edge online che ha piazzato un bel 9/10) e sembra davvero un racing arcade coi contro. Spettacolare, giocabile e longevo.
Inoltre è sviluppato da BugBear, creatori di Flatout UC (il mio racing arcade preferito per X360).

Sembra aver stupito un pò tutti, insomma.

Se qualcuno pensa di comprarlo e buttarsi nella mischia online, si faccia sentire!

#11
gugu

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Ho letto diverse review (tra le quali Edge online che ha piazzato un bel 9/10) e sembra davvero un racing arcade coi contro. Spettacolare, giocabile e longevo.
Inoltre è sviluppato da BugBear, creatori di Flatout UC (il mio racing arcade preferito per X360).

Sembra aver stupito un pò tutti, insomma.

Se qualcuno pensa di comprarlo e buttarsi nella mischia online, si faccia sentire!

Questo racing arcade potrebbe essere la sorpesa della stagione. Esce dal nulla e si sta facendo strada da solo.....

#12
ZONATAR

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:sisi:

Lo terrò d'occhio, praticamente sono tutti i vari tipi di giochi racing arcade in uno solo!

Trackmania, split/second, burnout, di ridge racers (secondo me) c'ha ben poco, ma basta e avanza! :D

#13
Zio Snake

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Accattato.
Devo dire di essere rimasto piacevolmente stupito: di RR ha veramente solo il nome...e forse qualche musica.
Per il resto i mitici Bugbear ( dopo Flatout UC li adoro) hanno confezionato un racing arcade che prende in prestito elementi da Flatout (ovviamente), Split Second, PGR e Burnout.
Puoi distruggere moltissimi elementi su schermo (compresi certi pilastri di cemento!), eliminare i nemici, riempire la barra boost in mille modi, creare percorsi alternativi, derapare, etc.
E gli eventi sono tanti e diversi tra loro (gara classica, conseguimento "kudos", caccia alle volanti della Polizia, etc.
Senza considerare il multi (giocato poco: eccitante e privo di lag).
E senza considerare l' editor di tracciati (condivisibili col mondo), piuttosto divertente da quel poco che ho visto.

Di carne al fuoco ce n'è davvero tanta, insomma.
E molto gustosa.
Piccola nota sulla difficoltà: vi dico solo che ho dovuto ripetere la PRIMA gara ben 8 volte prima di raggiungere la vittoria e vedere l'agognata scritta "gara dominata". Soddisfazione a 1000!
Tosto e complesso: un gioco che non ha pietà per i casual o per chi non vuole impegnarsi troppo...

Tecnicamente non è male, fa il proprio dovere senza particolari meriti.
Fluido.
Belle certe scelte di design che rappresentano alcune info (giri, tempi, etc.) non sul classico HUD bensì proiettato a mó di graffiti direttamente sui muri della mappa di gioco.

Insomma, prime impressioni positivissime.
Vediamo se la baracca reggerà nel tempo.

#14
gp4

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ciao..grafica?...la visuale interna e' presente?...con cruscotto?.....

#15
Zio Snake

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Ciao, come ho scritto tecnicamente fa il suo compitino ma senza eccellere: texture nella media, discreti effetti di luce, buona modellazione delle vetture.
C'è da dire che è fluidissimo e ultraveloce, mappe molto dettagliate e piene di elementi da distruggere, 12 avversari.
Le visuali sono 3: terza persona, terza persona lontano, cofano.




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