Vai al contenuto

Alice: Madness Returns (Differenze PS3\X360)Quale versione scegliere...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#61
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Le altre immagini le ho guardate cicci e vedo solo una tonalità piu calda a favore della versione xbox 360, ma a mio avviso la tonalità piu fredda della controparte ps3 ci si addice di più all''atmosfera di questo gioco.Io ho detto di guardare la prima immagine perchè si fa prima, ma basta prendere anche la terza per capire che la versione ps3 è leggermente più dettagliata. Guardate sul fondale dietro il ponte.


Cerca di volare basso coi termini o evita di colloquiare col sottoscritto.

PS-sei passato da un "versione PS3 vince a mani basse" ad un "versione Ps3 leggermente più dettagliata".
Cerca di metterti d'accordo con te stesso prima di postare random.

#62
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ragazzi è il quarto o quinto topic in cui non si fa altro che alzare i toni, vediamo di rimanere calmi, ok?
le opinioni sono opinioni, ed in un gioco come AMR che ha difetti e pregi diversi in entrambe le versioni mi sembra un po' dura dire che è obiettivamente meglio qui o meglio là

#63
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

ragazzi è il quarto o quinto topic in cui non si fa altro che alzare i toni, vediamo di rimanere calmi, ok?
le opinioni sono opinioni, ed in un gioco come AMR che ha difetti e pregi diversi in entrambe le versioni mi sembra un po' dura dire che è obiettivamente meglio qui o meglio là


D'accordo con te.
Resta il fatto che non mi chiama "cicci"neanche la mia ragazza...
Inoltre io vado sui contenuti: ognuno può avere la sua opinione (ci mancherebbe altro), ma basarla sulla visione di uno (UNO) screen mi pare quanto meno limitativo.

Modificata da John 7, 16 June 2011 - 06:13 PM.


#64
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

D'accordo con te.
Resta il fatto che non mi chiama "cicci"neanche la mia ragazza...
Inoltre io vado sui contenuti: ognuno può avere la sua opinione (ci mancherebbe altro), ma basarla sulla visione di uno (UNO) screen mi pare quanto meno limitativo.

la visione rimane limitata anche su 100 screens, perchè lo stesso gioco visto su due tv diverse diventa un altro... senza considerare risoluzioni native, scaler & co (su ps3 non c'è lo scaler interno per cui se hai una tv con uno scaler non buono il gioco perde molto di definizione, mentre su 360 lo scaler c'è ed è discretamente efficiente)
l'unica cosa che da al 100% la sicurezza di quale versione è migliore è comprali entrambi... per cui impossibile

#65
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

la visione rimane limitata anche su 100 screens, perchè lo stesso gioco visto su due tv diverse diventa un altro... senza considerare risoluzioni native, scaler & co (su ps3 non c'è lo scaler interno per cui se hai una tv con uno scaler non buono il gioco perde molto di definizione, mentre su 360 lo scaler c'è ed è discretamente efficiente)
l'unica cosa che da al 100% la sicurezza di quale versione è migliore è comprali entrambi... per cui impossibile


C'è da dire poi che nel phatos della partita le differenze si attogliano ancor di più...
Rivendendo con calma le comparazioni mi è saltato all'occhio il fatto che nella versione PS3 in alcuni frangenti manchi del tutto il manto erboso (rispetto a 360). Questa non è una mancanza da poco!

#66
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

C'è da dire poi che nel phatos della partita le differenze si attogliano ancor di più...
Rivendendo con calma le comparazioni mi è saltato all'occhio il fatto che nella versione PS3 in alcuni frangenti manchi del tutto il manto erboso (rispetto a 360). Questa non è una mancanza da poco!

la avevamo detta, probabilmente è causa del solito alpha blending che su ps3 sui motori multipiatta da problemi (Mafia II, RDR in parte)

#67
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

la avevamo detta, probabilmente è causa del solito alpha blending che su ps3 sui motori multipiatta da problemi (Mafia II, RDR in parte)


Non ti becco mai in fallo!! :angry:

#68
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Comunque, per le versioni Retail di AMR PC sembra che Alice1 sia direttamente integrato sul DVD, e viene installato insieme ad AMR. :)
E vale la pena, visto che hanno rifatto le texture, hanno implementato la compatibilità con vista/7 (ora le impostazioni ed i savegame vengono salvati in documenti), hanno messo i controlli per il pad x360 e si può giocare in 16:9 senza problemi di FOV. :)

#69
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Ma è vergognosa la quasi totale assenza di texture di vegetazione nella versione PS3 :fg:

Cioè cambiano proprio il senso artistico del titolo :fg:

#70
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Quindi mi sembra di capire che il punto a favore della 360 sia in alcune texture del terreno invece completamente mancanti nella versione PS3, mentre invece a favore della PS3 gioca l'assenza totale di alising presente invece sulla 360. E' così?

#71
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Quindi mi sembra di capire che il punto a favore della 360 sia in alcune texture del terreno invece completamente mancanti nella versione PS3, mentre invece a favore della PS3 gioca l'assenza totale di alising presente invece sulla 360. E' così?


più che textures imho sono shader che danno una idea 3d dell'erba

Immagine inserita

Immagine inserita

comunque sembra sia così, ma aspettiamo anche altri pareri (Digital Foundry)

#72
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276
Qualcuno è riuscito a provare la versione PS3? Sono curioso su questa faccenda degli shader... voglio sapere se la versione PS3 veramente soffre di questa mancanza. :)

#73
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276
Ecco l'analisi completa. Come previsto, la versione 360 è superiore...:)
http://www.lensoftru...turns-analysis/

#74
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
Mi sapreste dire se questi shader assenti si trovano solo nel primo livello o se è un difetto presente in tutto il gioco?
Avendo provato la versione PC e giocando ieri quella PS3, mi sono reso conto che è proprio evidente! Ci sono stacchi netti fra le zone ricoperte dalle textures erbose e quelle dove sono assenti. Sembra quasi un bug di caricamento textures per quanto si nota.

Modificata da mau_pec, 18 December 2011 - 07:43 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo