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Riccitiello: rivalitÓ tra FPS fa bene al mercato e giocatori

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Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

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Riccitiello: rivalitÓ tra FPS fa bene al mercato e giocatori
Quasi in risposta a quanto dichiarato qualche giorno prima da Acrivision, John Riccitiello afferma alle pagine virtuali di Eurogamer che la competizione tra sparatutto Ŕ un bene tanto per l'industria che per i giocatori: "[la rivalitÓ] spinge a mettere pi¨ attenzione nelle cose, forza l'innovazione nella categoria, obbliga gli utenti a scegliere", ha dichiarato il boss di EA. Riccitiello ha aggiunto che la competizione "aiuta il mercato e l'industria a essere vibrante", concludendo che "dalla nostra prospettiva, siamo perfettamente a nostro agio in queste situazioni e ci piacciono". Battlefield 3 sarÓ disponibile per tutte le maggiori piattaforme a partire da ottobre.
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#2
Quester91

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Ah, per informazione, prender˛ battlefield 3 per pc :sisi:
Voglio innovazione, non un more of the same

#3
darkwyzard

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Voglio innovazione, non un more of the same

se cerchi innovazione allora non dovresti prendere nessun fps... b3 nn innova niente.

forse l'unico titolo innovativo nell'ambito fps in questi anni Ŕ stato bioshock.

#4
Bizionario

Bizionario
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bhe penso che la distruzione ambientale per quanto penso sia ancora limitata sia un'ottimo motivo per cui preferire BF, diciamo che il gioco diventa anche un pizzico in pi¨ strategico, e poi sono curioso di vedere le fasi a bordo dei jet.

#5
-Krell

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Voglio innovazione, non un more of the same

se cerchi innovazione allora non dovresti prendere nessun fps... b3 nn innova niente.forse l'unico titolo innovativo nell'ambito fps in questi anni Ŕ stato bioshock.

bŔ sempre meglio del mega DLC che si chiama... rullo di tamburi... CoD. CioŔ mi ha divertito cod ma ora passer˛ a battlefield, o meglio l'ho giÓ fatto XD

#6
Cloud

Cloud
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sinceramente ho visto veramente troppi fps a questo E3, mi piacciono si, per˛ forse ora stiamo un p˛ esagerando.

#7
rehunter

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Riccitello, gli fps han rotto il menga Ŕ diverso. :goodboy:

#8
the_wots

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Non so se battlefield non innovi, so solo che:
- Hai la possibilitÓ di scegliere tra 4 classi che ti permettono di interagire con i compagni per creare VERO gioco di squadra. Tra queste operazioni figurano:
1) rifornire i compagni di munizioni (Assalto)
2) aprire passaggi alternativi, coprire i compagni sugli obbiettivi tattici (Assalto, granate 40mm e fumogeno)
3) riparare mezzi alleatii (Geniere)
4) distruggere mezzi e postazioni nemiche (Geniere, lanciarazzi e mine anticarro)
5) curare i propri compagni di squadra (Medico)
6) rianimare i propri compagni di squadra (Medico, defibrillatore)
7) segnalare la posizione di nemici (Scout pi¨ avvantaggiato, ma tutte le classi possono farlo)
8) piazzare mine cinetiche atte al rilevamento nemico (Scout)
- Hai la possibilitÓ di spawnare a fianco a uno dei tuoi compagni di squadra, che da un senso al "non correre come un idiota in mezzo alla mappa almeno ricompariamo vicino a te e non perdiamo metri preziosi)
- DistruttibilitÓ ambientale quasi totale (sono pochissimi gli elementi non distruttibili)
- PossibilitÓ di guidare mezzi, tra i quali:
1) mezzi di trasporto (quad, jeep, furgoncini)
2) mezzi cingolati (carri armati pesanti e leggeri)
3) aerei (con pilota o senza)
Ognuno di questi mezzi ha pi¨ posti (guidatore, passeggero, addetto alle armi di bordo)
- Mappe enormi e modulari

Ora, non so quante innovazioni porterÓ rispetto agli altri FPS, ma sfido a trovarne uno con un gameplay altrettanto vario e profondo. Anche perchŔ basta questo a smontare la teoria che in un FPS

"si spara e basta"!

#9
iSakurambo

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La vera innovazione negli FPS sarebbe smettere di farli per un po' a favore di altri generi.

#10
colpogobbo

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Voglio innovazione, non un more of the same

se cerchi innovazione allora non dovresti prendere nessun fps... b3 nn innova niente.forse l'unico titolo innovativo nell'ambito fps in questi anni Ŕ stato bioshock.


Non puoi paragonare Bioshock (per quanto sia una capolavoro) con giochi come BF....e' come fare un paragone tra GT e Bornout...sono entrambi giochi di macchine ma in comune....non hanno poi granchŔ!
Dire che battlefield non innova secondo me Ŕ quasi una bestemmia; il gameplay Ŕ a mio modo di vedere innovativo rispetto agli altri FPS per via di una componente tattica superiore (sia online che offline) rispetto agli altri sparatutto di guerra su console (cod su tutti). Il tutto Ŕ dato semplicemente dalla distruttibilitÓ (piu o meno avanzata) degli ambienti che permette approcci sempre diversi! Anche se Ŕ una componente a prima vista di poco conto, si traduce in un gameplay vario e dinamico. E' un po quello che si dice del nuovo fifa con il nuovo sistama difensivo, a parole Ŕ una fesserie, ma a conti fatti Ŕ una rivoluzione!

#11
Wikazuki

Wikazuki
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Non so se battlefield non innovi, so solo che:- Hai la possibilitÓ di scegliere tra 4 classi che ti permettono di interagire con i compagni per creare VERO gioco di squadra. Tra queste operazioni figurano:1) rifornire i compagni di munizioni (Assalto)2) aprire passaggi alternativi, coprire i compagni sugli obbiettivi tattici (Assalto, granate 40mm e fumogeno)3) riparare mezzi alleatii (Geniere)4) distruggere mezzi e postazioni nemiche (Geniere, lanciarazzi e mine anticarro)5) curare i propri compagni di squadra (Medico)6) rianimare i propri compagni di squadra (Medico, defibrillatore)7) segnalare la posizione di nemici (Scout pi¨ avvantaggiato, ma tutte le classi possono farlo)8) piazzare mine cinetiche atte al rilevamento nemico (Scout)- Hai la possibilitÓ di spawnare a fianco a uno dei tuoi compagni di squadra, che da un senso al "non correre come un idiota in mezzo alla mappa almeno ricompariamo vicino a te e non perdiamo metri preziosi)- DistruttibilitÓ ambientale quasi totale (sono pochissimi gli elementi non distruttibili)- PossibilitÓ di guidare mezzi, tra i quali:1) mezzi di trasporto (quad, jeep, furgoncini)2) mezzi cingolati (carri armati pesanti e leggeri)3) aerei (con pilota o senza)Ognuno di questi mezzi ha pi¨ posti (guidatore, passeggero, addetto alle armi di bordo)- Mappe enormi e modulariOra, non so quante innovazioni porterÓ rispetto agli altri FPS, ma sfido a trovarne uno con un gameplay altrettanto vario e profondo. Anche perchŔ basta questo a smontare la teoria che in un FPS"si spara e basta"!


peccato che tutte queste "innovazioni" che citi qui sopra erano TUTTE giÓ presenti in Bad Company 2; quindi concorderai che non sono proprio innovazioni...:megalol:

#12
the_wots

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Indubbiamente mi riferivo a Bad Company 2. Battlefield 3 ha ancora molto da dirci. Perˇ se ti fa ridere questo pensa quanto farebbe ridere il discorso applicato a COD :)

#13
the_wots

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PS: di Battlefield 3 si sa giÓ del combattimento corpo a corpo e del miglioramento del comparto grafico, sonoro, fisico, animazioni e della distruttibilitÓ migliorata.

Frostbite 2.0 insomma, direi che anche questo basterebbe a denigrare la sfaticata concorrenza. Vediamo a novembre cosa dirÓ la qualitÓ. Per le vendite, si sa giÓ chi avrÓ ragione purtroppo.

Ma FIFA insegna che si pu˛ sognare e vincere, con merito...




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