Riccitiello: rivalità tra FPS fa bene al mercato e giocatori
#1
Inviato 09 June 2011 - 09:15 AM
Quasi in risposta a quanto dichiarato qualche giorno prima da Acrivision, John Riccitiello afferma alle pagine virtuali di Eurogamer che la competizione tra sparatutto è un bene tanto per l'industria che per i giocatori: "[la rivalità] spinge a mettere più attenzione nelle cose, forza l'innovazione nella categoria, obbliga gli utenti a scegliere", ha dichiarato il boss di EA. Riccitiello ha aggiunto che la competizione "aiuta il mercato e l'industria a essere vibrante", concludendo che "dalla nostra prospettiva, siamo perfettamente a nostro agio in queste situazioni e ci piacciono". Battlefield 3 sarà disponibile per tutte le maggiori piattaforme a partire da ottobre.
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#5
Inviato 09 June 2011 - 01:47 PM
bè sempre meglio del mega DLC che si chiama... rullo di tamburi... CoD. Cioè mi ha divertito cod ma ora passerò a battlefield, o meglio l'ho già fattose cerchi innovazione allora non dovresti prendere nessun fps... b3 nn innova niente.forse l'unico titolo innovativo nell'ambito fps in questi anni è stato bioshock.Voglio innovazione, non un more of the same
#8
Inviato 09 June 2011 - 03:31 PM
- Hai la possibilità di scegliere tra 4 classi che ti permettono di interagire con i compagni per creare VERO gioco di squadra. Tra queste operazioni figurano:
1) rifornire i compagni di munizioni (Assalto)
2) aprire passaggi alternativi, coprire i compagni sugli obbiettivi tattici (Assalto, granate 40mm e fumogeno)
3) riparare mezzi alleatii (Geniere)
4) distruggere mezzi e postazioni nemiche (Geniere, lanciarazzi e mine anticarro)
5) curare i propri compagni di squadra (Medico)
6) rianimare i propri compagni di squadra (Medico, defibrillatore)
7) segnalare la posizione di nemici (Scout più avvantaggiato, ma tutte le classi possono farlo)
8) piazzare mine cinetiche atte al rilevamento nemico (Scout)
- Hai la possibilità di spawnare a fianco a uno dei tuoi compagni di squadra, che da un senso al "non correre come un idiota in mezzo alla mappa almeno ricompariamo vicino a te e non perdiamo metri preziosi)
- Distruttibilità ambientale quasi totale (sono pochissimi gli elementi non distruttibili)
- Possibilità di guidare mezzi, tra i quali:
1) mezzi di trasporto (quad, jeep, furgoncini)
2) mezzi cingolati (carri armati pesanti e leggeri)
3) aerei (con pilota o senza)
Ognuno di questi mezzi ha più posti (guidatore, passeggero, addetto alle armi di bordo)
- Mappe enormi e modulari
Ora, non so quante innovazioni porterà rispetto agli altri FPS, ma sfido a trovarne uno con un gameplay altrettanto vario e profondo. Anche perchè basta questo a smontare la teoria che in un FPS
"si spara e basta"!
#10
Inviato 09 June 2011 - 03:46 PM
se cerchi innovazione allora non dovresti prendere nessun fps... b3 nn innova niente.forse l'unico titolo innovativo nell'ambito fps in questi anni è stato bioshock.Voglio innovazione, non un more of the same
Non puoi paragonare Bioshock (per quanto sia una capolavoro) con giochi come BF....e' come fare un paragone tra GT e Bornout...sono entrambi giochi di macchine ma in comune....non hanno poi granchè!
Dire che battlefield non innova secondo me è quasi una bestemmia; il gameplay è a mio modo di vedere innovativo rispetto agli altri FPS per via di una componente tattica superiore (sia online che offline) rispetto agli altri sparatutto di guerra su console (cod su tutti). Il tutto è dato semplicemente dalla distruttibilità (piu o meno avanzata) degli ambienti che permette approcci sempre diversi! Anche se è una componente a prima vista di poco conto, si traduce in un gameplay vario e dinamico. E' un po quello che si dice del nuovo fifa con il nuovo sistama difensivo, a parole è una fesserie, ma a conti fatti è una rivoluzione!
#11
Inviato 09 June 2011 - 03:47 PM
Non so se battlefield non innovi, so solo che:- Hai la possibilità di scegliere tra 4 classi che ti permettono di interagire con i compagni per creare VERO gioco di squadra. Tra queste operazioni figurano:1) rifornire i compagni di munizioni (Assalto)2) aprire passaggi alternativi, coprire i compagni sugli obbiettivi tattici (Assalto, granate 40mm e fumogeno)3) riparare mezzi alleatii (Geniere)4) distruggere mezzi e postazioni nemiche (Geniere, lanciarazzi e mine anticarro)5) curare i propri compagni di squadra (Medico)6) rianimare i propri compagni di squadra (Medico, defibrillatore)7) segnalare la posizione di nemici (Scout più avvantaggiato, ma tutte le classi possono farlo)8) piazzare mine cinetiche atte al rilevamento nemico (Scout)- Hai la possibilità di spawnare a fianco a uno dei tuoi compagni di squadra, che da un senso al "non correre come un idiota in mezzo alla mappa almeno ricompariamo vicino a te e non perdiamo metri preziosi)- Distruttibilità ambientale quasi totale (sono pochissimi gli elementi non distruttibili)- Possibilità di guidare mezzi, tra i quali:1) mezzi di trasporto (quad, jeep, furgoncini)2) mezzi cingolati (carri armati pesanti e leggeri)3) aerei (con pilota o senza)Ognuno di questi mezzi ha più posti (guidatore, passeggero, addetto alle armi di bordo)- Mappe enormi e modulariOra, non so quante innovazioni porterà rispetto agli altri FPS, ma sfido a trovarne uno con un gameplay altrettanto vario e profondo. Anche perchè basta questo a smontare la teoria che in un FPS"si spara e basta"!
peccato che tutte queste "innovazioni" che citi qui sopra erano TUTTE già presenti in Bad Company 2; quindi concorderai che non sono proprio innovazioni...
#13
Inviato 09 June 2011 - 04:25 PM
Frostbite 2.0 insomma, direi che anche questo basterebbe a denigrare la sfaticata concorrenza. Vediamo a novembre cosa dirà la qualità. Per le vendite, si sa già chi avrà ragione purtroppo.
Ma FIFA insegna che si può sognare e vincere, con merito...
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