Vai al contenuto

Assassin's creed sagadubbio D=

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Se proprio non vuoi giocare il primo, leggiti la trama su wikipedia.
Ma credimi, ti perdi un personaggio molto carismatico :)

#17
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Il primo va assolutamente giocato, poche storie.

#18
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Assolutamente si.
AC se la gioca davvero con altre poche saghe per essere la migliore di questa gen!

PS Evita gli spin off per psp e ds ;)

#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

tralasciando il gameplay del primo capitolo che come ho detto prima non è il massimo di varietà. secondo me la storia di Altair è molto più profonda e meno banale di quella di Ezio. saranno gusti! :)


In tutta la saga si mantiene lo stesso concetto di fondo che fa da contrapposizione tra gli assassini ed i templari. Mi spieghi in cosa è più profonda? Meno banale sono daccordissimo, alla fine la storia di Ezio è la classica "vendetta", ma poi diventa altro, molto altro.

Altair poi è un pg veramente poco approfondito, nel 90% del gioco è un guscio vuoto

#20
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
La caratterizzazione di Altair era di una pochezza disarmante.
Io ho giocato solo il primo e ho deciso di non comprarne più, dopo averlo finito con molta fatica.
Gli altri sono sicuramente migliorati, me lo auguro (anche se dai filmati, i combattimenti mi sembrano ancora identici, con la gente come dal salumiere che aspetta il suo turno prima di tirarti una spadata), ma son rimasto talmente deluso dal primo capitolo che li ho semplicemente ignorati :asd:

#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

La caratterizzazione di Altair era di una pochezza disarmante.
Io ho giocato solo il primo e ho deciso di non comprarne più, dopo averlo finito con molta fatica.
Gli altri sono sicuramente migliorati, me lo auguro (anche se dai filmati, i combattimenti mi sembrano ancora identici, con la gente come dal salumiere che aspetta il suo turno prima di tirarti una spadata), ma son rimasto talmente deluso dal primo capitolo che li ho semplicemente ignorati :asd:


I combattimenti restano gli stessi. Ma come dico sempre non è un hack&slash o un the witcher :D

Sei un assassino, non un guerriero. Ogni volta che finisci a combattere con 4 persone che ti accerchiano ti devi solo che vergognare perchè un vero assassino non ci sarebbe finito in una situazione simile XD

#22
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Infatti nella parte finale del primo Assassin's Creed ti ritrovi a combattere contro una cerchia di templari ed il gioco stesso in più situazioni ti mette in condizioni simili, e correre ogni volta per i tetti per evitare i combattimenti perché "sei un assassino" è divertente i primi 10 minuti, poi basta.
Ammetto di non apprezzare particolarmente giocare a un rifacimento in chiave medievale del Benny Hills Show, saltando per tetti inseguito da soldati agili quanto me in armatura completa.
Un "vero assassino" centra con Assassin's Creed quanto Cod con le simulazioni militari.

#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Infatti nella parte finale del primo Assassin's Creed ti ritrovi a combattere contro una cerchia di templari ed il gioco stesso in più situazioni ti mette in condizioni simili, e correre ogni volta per i tetti per evitare i combattimenti perché "sei un assassino" è divertente i primi 10 minuti, poi basta.
Ammetto di non apprezzare particolarmente giocare a un rifacimento in chiave medievale del Benny Hills Show, saltando per tetti inseguito da soldati agili quanto me in armatura completa.
Un "vero assassino" centra con Assassin's Creed quanto Cod con le simulazioni militari.


Ci sono parti in cui ti costringono a farlo infatti, ma son pochissime(nel primo mi pare solo 2).

A te diverte per i primi 10 minuti, a milioni di persone(sennò al quattro non ci arrivavamo) per fortuna si :D


Ed infatti pure CoD, nonostante non sia una riproposta 1:1 delle strategie militari è molto divertente e piace ad un sacco di gente

#24
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Anche Justin Bieber piace a milioni di persone, ma questo è veramente poco, poco indicativo della qualità della musica da lui prodotta.
Siamo già arrivati ai dati di vendita per giustificare la bontà di un prodotto, dai va bene, AC è un gioco stealth bello come pochi, con meccaniche e gameplay da veri assassini, altro che uno stealth game come thief :asd:

#25
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Di diverso da quello che ti hanno già detto, ti posso dire che io fossi in te mi sforzerei di giocarli, e partirei dal primo. Io mi sono sforzato, non mi aveva preso subito, anzi tutt'altro, ma adesso è una delle mie serie preferite di sempre. E passato lo scoglio della ripetitività del primo (che a me, sotto un certo aspetto, è pure piaciuta e per certi versi un po' mi dispiace che l'abbiano abbandonata, ma sarebbe un discorso particolare...), tutto il resto fila via liscio.

Dagli una chance, e se non ti prende sforzati un po', tanto ora come ora costa veramente pochissimo.

#26
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Ok, finalmente li ho presi, per il momento solo l'1 e il 2 versione Ps3, il brotherhood lo prenderò quando scenderà ancora più di prezzo :asd:

Stasera mi fiondo in una lunga sessione, domani il verdetto! :fg:


@eike: grazie per il piccolo spoiler "Infatti nella parte finale del primo Assassin's Creed ti ritrovi a combattere contro una cerchia di templari[...]" :doson:

:eyeronic:

#27
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Anche Justin Bieber piace a milioni di persone, ma questo è veramente poco, poco indicativo della qualità della musica da lui prodotta.
Siamo già arrivati ai dati di vendita per giustificare la bontà di un prodotto, dai va bene, AC è un gioco stealth bello come pochi, con meccaniche e gameplay da veri assassini, altro che uno stealth game come thief :asd:


no è che ti conosco, ne abbiamo già parlato e trovo assolutamente inutile ripetere la discussione per la millesima volta.

Poi comunque hai giocato solo il primo che è il più incompleto e pieno di difetti dei 3

Il mondo sarà pieno di (Censura)? molto probabile. Ogni tanto però conviene stare dalla parte dei (Censura) e non poco.


Di diverso da quello che ti hanno già detto, ti posso dire che io fossi in te mi sforzerei di giocarli, e partirei dal primo. Io mi sono sforzato, non mi aveva preso subito, anzi tutt'altro, ma adesso è una delle mie serie preferite di sempre. E passato lo scoglio della ripetitività del primo (che a me, sotto un certo aspetto, è pure piaciuta e per certi versi un po' mi dispiace che l'abbiano abbandonata, ma sarebbe un discorso particolare...), tutto il resto fila via liscio.

Dagli una chance, e se non ti prende sforzati un po', tanto ora come ora costa veramente pochissimo.


:applauso:

Ok, finalmente li ho presi, per il momento solo l'1 e il 2 versione Ps3, il brotherhood lo prenderò quando scenderà ancora più di prezzo :asd:

Stasera mi fiondo in una lunga sessione, domani il verdetto! :fg:


facci sapere :D

#28
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Dubbio, si. La saga di Assassin's Creed è ormai dal 2007 che continua e con lui il mio dubbio verso questa epopea, che non mi fa dormire la notte.

Ma lasciate che vi presento il mio dubbio: questa caspio di serie merita o no?
E' dall'1 che me lo chiedo, vuoi per le critiche verso il 1°, vuoi per il mio fastidio verso l'utenza BM che grida al capolavoro sostituendo di fatto il loro "caro" GTA dalla Top 10 BM Seller, vuoi per come sta venendo abusato dopo il 2.

Io di questa benedetta saga non ho mai avuto un titolo, mai, solo provato (il 2) ma senza lasciarmi dentro niente di niente, ma adesso con il Revalations forse in me sta arrivando l'idea che siano bei giochi, [paranoia ON] ma potrebbe essere una trappola! [paranoia OFF]

Quindi vi prego "ponete fine al mio e al suo tormento!"

Spoiler


Questo è uno dei pochi titoli che si può considerare una vera e propria opera d'arte.
Vuoi per i precisissimi riferimenti storici, vuoi per le riproduzioni fedeli delle ambientazioni.
L'unica pecca risiede nella ripetitività del gameplay del primo episodio che poi però è stato in gran parte migliorato in ACII e ACB.
Oggi con 70 euro si acquistano tutti e tre gli episodi. Un ottimo prezzo.

PS-mi auguro che questa saga duri il più possibile perché scoprire "la storia" e vedere "la storia" quasi in prima persona è un'esperienza unica.

#29
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Io il primo l'ho giocato...e mi ha fatto venire l'odio per questa saga. Ora il 17 Giugno mi ordino da Amazon il 2 e Brotherhood entrambi in versione con tutti i DLC a 10 euro l'uno :lol:

Per una spesa del genere voglio dare un'altra chance a questo titolo.

#30
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
ci sono tante battute e sfottò su Assassins Creed... ma alla fine chi critica se li è anche giocati tutti.

SI comprali, io nel periodo del down del PSN ho cominciato a giocare il primo e poi me li sono giocati tutti di fila... ed è raro che riesca a giocare una serie senza che ad un certo punto mi venga a noia.

Il primo magari è un pò ripetitivo, ma è anche il mio preferito per le ambientzioni storiche fantastiche :sisi:

I giochi si prestano a vari livelli di approfondimento, se vui fare tutto prostesti stancarti, ma le storie principali di tutti i capitoli sono decisamente da giocare.

Comprali :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo