Vai al contenuto

Assassin's creed sagadubbio D=

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Dubbio, si. La saga di Assassin's Creed è ormai dal 2007 che continua e con lui il mio dubbio verso questa epopea, che non mi fa dormire la notte.

Ma lasciate che vi presento il mio dubbio: questa caspio di serie merita o no?
E' dall'1 che me lo chiedo, vuoi per le critiche verso il 1°, vuoi per il mio fastidio verso l'utenza BM che grida al capolavoro sostituendo di fatto il loro "caro" GTA dalla Top 10 BM Seller, vuoi per come sta venendo abusato dopo il 2.

Io di questa benedetta saga non ho mai avuto un titolo, mai, solo provato (il 2) ma senza lasciarmi dentro niente di niente, ma adesso con il Revalations forse in me sta arrivando l'idea che siano bei giochi, [paranoia ON] ma potrebbe essere una trappola! [paranoia OFF]

Quindi vi prego "ponete fine al mio e al suo tormento!"

Spoiler


#2
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Per me semplicemente si. E' difficile che ti vengano a noia.

#3
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701
La risposta puo essere solo che SI non si può non giocare la saga per intero, sono uno meglio dell'altro :sisi:

#4
Guest_-Marco161-eYe

Guest_-Marco161-eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ne vale la pena per la trama e per la ricostruzione delle varie città, ma c'è da dire che il primo è di un ripetitivo mostruoso, imho difficilmente riuscirai a finirlo ... già il 2 da questo punto di vista è un po meglio (ma è pallosino anche lui eh !)

Modificata da -Marco161-, 09 June 2011 - 05:59 AM.


#5
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...il primo è parecchio noioso data la ripetitività ma ha una location e una ricostruzione storica che ti farà rimanere a bocca aperta...
...il 2 è un capolavoro sia per trama che per ambientazione...l'Italia è sempre l'Italia...ha degli enigmi rompicapo molto interessanti ed è sicuramente molto meno ripetitivo del predecessore...
...il 2.5 l'ho divorato in pochissimi giorni e devo dire che mi è piaciuto meno del 2 ma resta un buon gioco...in più ha il multiplayer se sei interessato...

#6
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14016
dipende da cosa cerchi in un videogioco
se è la sfida,allora prova qualcos'altro visto che AC non ne ha e l'unico modo di morire è quello di cadere da un tetto(i nemici sono dei fantocci)

se invece riesci a passare sopra questo aspetto allora potrebbe piacerti.
ha una buonissima grafica,e delle città che per la loro bellezza sono le vere protagoniste del gioco.
in quanto alla trama qui il discorso è soggettivo.il primo(per me pure il migliore) imho su questo aspetto rimane il migliore mentre il secondo invece scade parecchio.
del 2.1 non so dirti niewnte visto che mi ha scassato con il 2 la saga.

Modificata da pAK, 09 June 2011 - 08:26 AM.


#7
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Ciao, io seguo la saga al 2006, quindi sono un po' di parte:
AC1, io lo ho adorato, è molto bello anche se ripetitivo, ha una trama fantastica e una buona longevità, che si attesta sulle 10 ore e in più ci sono le bandiere, ecc....
AC2 è NETTAMENTE migliore del primo. La ripetitività è sparita, al suo posto ci sono tantissime missioni secondarie molto belle. La trama cambia protagonista, e arriva Ezio Auditore.

AC: Brotherhood è simile al 2, stesso protagonista, stesso tipo di missioni secondarie, ecc.. ma con diverse innovazioni dal lato singleplayer e sopratutto arriva l'online.

#8
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Se inizi dal primo è un bello scoglio, è abbastanza ripetitivo, quasi alla noia, e va giocato solo per la trama, in vero molto bella.

Il 2 e il brotherhood ora riesci a recuperarli completi di espansioni a poco prezzo e sono davvero ottimi.

#9
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

Se inizi dal primo è un bello scoglio, è abbastanza ripetitivo, quasi alla noia, e va giocato solo per la trama, in vero molto bella.

Il 2 e il brotherhood ora riesci a recuperarli completi di espansioni a poco prezzo e sono davvero ottimi.

Concordo,il primo e'un po noioso x la ripetitivita' delle missioni , tutto sommato a me personalmente e'piaciuto.
Il 2 e BH li adoro e te li consiglio vivamente!!!

#10
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Dubbio, si. La saga di Assassin's Creed è ormai dal 2007 che continua e con lui il mio dubbio verso questa epopea, che non mi fa dormire la notte.

Ma lasciate che vi presento il mio dubbio: questa caspio di serie merita o no?
E' dall'1 che me lo chiedo, vuoi per le critiche verso il 1°, vuoi per il mio fastidio verso l'utenza BM che grida al capolavoro sostituendo di fatto il loro "caro" GTA dalla Top 10 BM Seller, vuoi per come sta venendo abusato dopo il 2.

Io di questa benedetta saga non ho mai avuto un titolo, mai, solo provato (il 2) ma senza lasciarmi dentro niente di niente, ma adesso con il Revalations forse in me sta arrivando l'idea che siano bei giochi, [paranoia ON] ma potrebbe essere una trappola! [paranoia OFF]

Quindi vi prego "ponete fine al mio e al suo tormento!"

Spoiler


Chiaramente vedrai risposte di diverso tipo.

Chi ti dirà che è una [Censura], chi che è un capolavoro ecc...ecc...


La media mondiale di metacritic è:


AC: 8.1

AC 2: 9

Brotherhood: 9


Che dici vale la pena provare? :D



Opinione mia rapida rapida?

Il primo ha missioni secondarie ripetitive che possono o meno pesare rispetto ai tuoi gusti personali.

Il 2 migliora tutto.

Il 3 amplifica ancora di più il tutto e ci aggiunge un multiplayer molto ma molto divertente ed innovativo.



Sta a te capire se ti può piacere o meno

#11
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Provare ne vale assolutamente la pena!
E' un genere piuttosto particolare, che imho si è migliorato sempre più, nonostante sia effettivamente sempre molto simile tra un capitolo e l'altro.





E rispetto profondo per il tuo avatar :applauso:

#12
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

Per me semplicemente si. E' difficile che ti vengano a noia.

quotone.

mi spiego meglio:
Assassin's Creed 1 = un gameplay molto bello e innovativo all'inizio, ma le missioni tendono un pò a ripetersi. tuttavia scalare tra un palazzo e un'altro non ha prezzo, e oltretutto la storia è mooolto coinvolgente, sia di Desmond che di Altair.
Assassin's Creed 2 = il gameplay è variato, ci sono più missioni e l'ambientazione è in Italia. già solo per la ricreazione artistica perfetta è da prendere. La storia di Desmond continua, ma secondo me la trama perde un pò di qualità.
Assassins' Creed Brotherhood (come se fosse un AC 2.5) = Storia di Desmond migliorata e di gran lunga più intrigante del secondo capitolo, e pure quella di Ezio. L'ambientazione è Roma e il gameplay è ancora più vario.
E ora tutti aspettiamo l'ultimo AC 2.5! XD

#13
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
OMG non mi aspettavo tutte queste risposte! =0

Eh bhe leggendo i vostri pareri alla fine ne ricaviamo lo schema in cui:
-AC1=Noioso per certi aspetti, ma bello di trama;
-AC2=Più variegato, la trama è buona ma inferiore all'1;
-ACB=Varità uguale con ripresa della trama e un multiplayer.

Il mio dubbio è sceso notevolmente, vorrei solo un' ultima risposta (sono stressante lo so X°D ) se parto dal 2, visto che l'1 da come ne parlate sembra anche troppo noioso, a livello di trama perdo qualcosa? o viene spiegato tutto all'inizio del 2?

Vi prometto che non vi stresso più se mi rispondete :D

@Victor: Grazie ;D

Modificata da Megaman Zero, 09 June 2011 - 08:43 PM.


#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

OMG non mi aspettavo tutte queste risposte! =0

Eh bhe leggendo i vostri pareri alla fine ne ricaviamo lo schema in cui:
-AC1=Noioso per certi aspetti, ma bello di trama;
-AC2=Più variegato, la trama è buona ma inferiore all'1;
-ACB=Varità uguale con ripresa della trama e un multiplayer.

Il mio dubbio è sceso notevolmente, vorrei solo un' ultima risposta (sono stressante lo so X°D ) se parto dal 2, visto che l'1 da come ne parlate sembra anche troppo noioso, a livello di trama perdo qualcosa? o viene spiegato tutto all'inizio del 2?

Vi prometto che non vi stresso più se mi rispondete :D

@Victor: Grazie ;D


La trama del 2 non è assolutamente inferiore al primo. E' una questione di gusti personali, ma sinceramente non vedo come possa essere migliore. La trama del primo è molto lineare(vai dal capo, ti dice chi uccidere parlando per 10 minuti, vai ad uccidere), nel secondo la storia è molto più complessa e segui la storia del personaggio che poi sarà il protagonista del secondo, terzo e quarto capitolo(vedendolo crescere e maturare in ognuno).

IMO non esiste giocare direttamente dal 2. Parti dal primo e goditelo. Anche perchè poi tutto è collegato.

#15
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

OMG non mi aspettavo tutte queste risposte! =0

Eh bhe leggendo i vostri pareri alla fine ne ricaviamo lo schema in cui:
-AC1=Noioso per certi aspetti, ma bello di trama;
-AC2=Più variegato, la trama è buona ma inferiore all'1;
-ACB=Varità uguale con ripresa della trama e un multiplayer.

Il mio dubbio è sceso notevolmente, vorrei solo un' ultima risposta (sono stressante lo so X°D ) se parto dal 2, visto che l'1 da come ne parlate sembra anche troppo noioso, a livello di trama perdo qualcosa? o viene spiegato tutto all'inizio del 2?


Vi prometto che non vi stresso più se mi rispondete :D

@Victor: Grazie ;D

Si assolutamente, non lo fare che ti perdi un gran gioco.
tanto costerà a dir tanto 20 euro, quindi non sarebbe neanche uno spreco di soldi se non ti piacesse! :)

La trama del 2 non è assolutamente inferiore al primo. E' una questione di gusti personali, ma sinceramente non vedo come possa essere migliore. La trama del primo è molto lineare(vai dal capo, ti dice chi uccidere parlando per 10 minuti, vai ad uccidere), nel secondo la storia è molto più complessa e segui la storia del personaggio che poi sarà il protagonista del secondo, terzo e quarto capitolo(vedendolo crescere e maturare in ognuno).

IMO non esiste giocare direttamente dal 2. Parti dal primo e goditelo. Anche perchè poi tutto è collegato.

tralasciando il gameplay del primo capitolo che come ho detto prima non è il massimo di varietà. secondo me la storia di Altair è molto più profonda e meno banale di quella di Ezio. saranno gusti! :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo