Vai al contenuto

[ITA] Billy Bat[GP Manga] Bello ma non capisco dove vuole andare a parare cit.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#31
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
č un autore mainstream, non č affatto di nicchia. Tutto lģ. Vende bene, e Billy Bat venderą come gli altri suoi manga, come dice motrini č il manga pił facilmente vendibile di GP. Non č un caso che i suoi manga stanno arrivando tutti da noi, e che panini stia ristampando 20thcb e facendo la perfect di monster.

#32
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
spero che Urasawa si ravveda e sblocchi i diritti di Yawara, č da una vita che voglio leggerlo :will2:

#33
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
comincio a credere di conoscere ben poco di urasawa :doh:

qualcuno legge happy? vi piace? io non l'ho mai preso per via del prezzo -_-

#34
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

qualcuno legge happy? vi piace? io non l'ho mai preso per via del prezzo -_-

I'm here. Per me č una buona commedia sportiva, anche se il pił delle volte i personaggi fanno solo venire rabbia :snape:

#35
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
happy dovrebbe chiamarsi RAGE teh mango.
è bello cmq, dopo 3 volumi circa si entra in sintonia con il manga e si inizia a fare un tifo spietato, perchè la protagonista davvero non si merita tutta sta sfiga e chi si accanisce contro di lei è veramente infame. E' uno di quei manga dove aspetti la rivalsa dei buoni, e intanto subisci. Ma quando arriva, è un bel momento (tipo nel vol 7 appena uscito..... anche se poi Choko ci mette del suo :D). All'inizio è abbastanza deludente perchè, nonostante il tratto realistico di urasawa, è tutto molto estremizzato e in un certo senso ricorda le commedie di qualche anno fa, dove i personaggi erano stereotipi ambulanti (anche adesso è così, solo che adesso gli stereotipi sono i sottogeneri delle loli/tsundere/etc). Ma poi diventa appassionante, a modo suo (davvero non riuscirei ad esprirmere meglio il modo in cui Happy conquista il lettore..... diciamo che messe da parte le pretese di realismo, diventa divertente), grazie anche a ottimi comprimari e uno sviluppo dei personaggi lento ma costante. E soprattutto si vuole vedere l'ennesimo modo in cui Choko (uno dei cattivi più cattivi mai visti) metterà i bastoni tra le ruote a miyuki XD
per me è consigliato, solo costa un capitale e per quel prezzo ci sono manga molto migliori. Ma come commedia, per quanto (volutamente?) stereotipata, è ben fatta, e urasawa alla regia è ottimo, al solito.

Modificata da hob, 03 October 2011 - 10:38 PM.


#36
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
sempre molto bello.... e poi l'epoca della guerra fredda è uno dei periodi più interessanti che esistono.... il 7 imho è uno dei più "chiari" di quelli usciti, e già dal 6 il pipistrello ammette di essere una guida dell'umanità.... come avevo lontanamente sospettato lui è una specie di istruttore per il mondo, che spiega come devono andare le cose affinchè tutto proceda bene. i fumetti sono una specie di anteprima per il fumettista che non è altro che il tramite....
però non capisco xke è così importante la differenza tra il vero billy bat e quello di chuck chulkin che sembra essere proprio il cattivone principale....

#37
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Boh, io continuo a vedere Billy Bat come personaggio negativo, o almeno di sicuro non una "guida" positiva, ecco.
Ah, solo io ho notato una certa somiglianza tra Chuck Chulkin e WALT DISNEY? :gad2:

#38
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

Boh, io continuo a vedere Billy Bat come personaggio negativo, o almeno di sicuro non una "guida" positiva, ecco.
Ah, solo io ho notato una certa somiglianza tra Chuck Chulkin e WALT DISNEY? :gad2:

e aggiungici pure andrew ryan di bioshock! più passano gli anni e più penso che disney fosse di una malvagità atavica.... il suo stile è sempre ricopiato per rappresentare cattivi che vogliono fingere di essere buoni

#39
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

c'è ancora qualcuno che lo legge?

da un pò è uscito l'ottavo numero che ho letto con gusto

 

pluto mi era piaciuto ma come 20th cb questo da quella dose di intrighi e interesse che mi spinge ad aspettare un nuovo numero come se fosse aria.. mi piace molto, è ancora molto fumosa tutta la vicenda, ma le idee vaghe che avevo qualche numero fa si mantengono. il pipistrello è una divinità che ordina alla gente come comportarsi, e se non lo fanno succedono certe cose..

ma il bello è che in questo numero grazie a divivie c'è un antagonista dell'amico. chuck culkin e il suo billy bat che vuole essere il più buono per tutto il mondo.. ma vuole costruire i suoi parchi a dispetto di tutto e tutti

 

e questi intrighi come succevano in 20th cb mi fanno impazzire.. peccato solo che esca molto lentamente...



#40
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Sì, lo leggo io, e l'ottavo volume finalmente sembra dare una direzione all'opera, cosa che non si può dire dei numeri passati XD



#41
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

Lo leggo pure io ma l'8 devo ancora leggerlo :sisi:



#42
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Bellissimo 'sto manga :sisi:
Anche se non ho ancora capito dove vuole andare a parare...

#43
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Bellissimo 'sto manga :sisi:
Anche se non ho ancora capito dove vuole andare a parare...

Nell'ottavo volume direi che si comincia a capire bene.

#44
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Scusate... a proposito di Urasawa... ma su Yawara e Master Keaton non c'è nessun topic? 



#45
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Scusate... a proposito di Urasawa... ma su Yawara e Master Keaton non c'è nessun topic? 

Li aprirei volentieri io, ma ho paura che farebbero la stessa fine del topic di Happy XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo