Vai al contenuto

Xbox 360: 55 milioni di console in sei anni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189477
Xbox 360: 55 milioni di console in sei anni
Con una crescita che Microsoft definisce "tre volte quella di Playstation 3 e la più grande di ogni altra console sul mercato", la Xbox 360 è arrivata alla soglia dei 55 milioni di unità piazzate nei sei anni di vita, distribuite su un totale di 38 paesi differenti. Sempre secondo Microsoft, gli utenti attivi di Xbox Live sono arrivati a essere 35 milioni in giro per il mondo, i quali passano in media circa 60 ore al mese a testa. 10 milioni sono, invece, i sensori di movimento Kinect per ora piazzati e oltre 10 milioni le copie di giochi compatibili con Kinect venduti. E non è finita: la compagnia punta a trasformare il 2011 nel "miglior anno per il brand".
Leggi la news completa: Xbox 360: 55 milioni di console in sei anni


#2
peppeZack

peppeZack
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1510
1 xbox è mia-1 kinect è il mio - 2 giochi sono i miei !!

#3
Fenrir15

Fenrir15
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 577
Scusate ma nel playstation network non ci sono 77 milioni di utenti? quindi 77 milioni di utenti non è uguale a 77 milioni di PS3 XD? contando poi quelli che non attivano l'account...

Modificata da Fenrir15, 04 June 2011 - 09:19 AM.


#4
Roxas4

Roxas4
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

Scusate ma nel playstation network non ci sono 77 milioni di utenti? quindi 77 milioni di utenti non è uguale a 77 milioni di PS3 XD? contando poi quelli che non attivano l'account...


Ci sono persone con più account su una stessa console, il dato in sé serve solo per far notare che c'è una gran quantità di gente che usa il servizio.

#5
asru

asru
  • XSX : xdany76 , PS5: Danyasr76

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5749
il venduto delle console e' un ottimo risultato per Ms, considerando anche la base installata di certo non soddisfacente della prima xbox, per quanto riguarda i 35 milioni di utenti Live, bisognerebbe fare un distinguo fra gli utenti Gold e Silver, dove i primi sono quelli che portano ovviamnete i maggiori guadagni a Ms, se non altro perche' pagano un canone fisso mensile ;)

#6
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
IL PSN c'è anche su PSP e si può fare un account anche da PC per commentare sul Blog per esempio.

Comunque è un comunicato ovviamente di parte, o almeno così come è stato riportato dalla notizia, non ho letto la dichiarazione ufficiale. Non dice a quale mercato si riferisce la crescita, perché è da escludere categoricamente che sia una stima mondiale visto che le due console vendono press'appoco uguale.
Piuttosto è chiaro che per i mercati che contano, almeno per chi segue le vendite (venite nella sezione vendite del forum a dare un'occhiata se vi interessa! Si postano classifiche settimanali di Europa e Giappone e una volta al mese quelle americane ), che la crescita è da reputarsi principalmente agli Stati Uniti dove è da un annetto la console casalinga più venduta del lotto, mentre in Europa e in Giappone è rispettivamente seconda (dietro PS3, ma sopra il Wii) e terza (dietro entrambe).

#7
Nc Pablito

Nc Pablito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 845
Le vendite riguardano tutto il globo, dove è dietro al Wii con i suoi 85 milioni di console vendute e davanti alla PS3. Ottimi risultati comunque.

#8
Fenrir15

Fenrir15
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 577
Ok grazie per i chiarimenti ragazzi :D

#9
Guest_-Marco161-eYe

Guest_-Marco161-eYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusate ma nel playstation network non ci sono 77 milioni di utenti? quindi 77 milioni di utenti non è uguale a 77 milioni di PS3 XD? contando poi quelli che non attivano l'account...

Sisi , e io sono la fatina dei denti barbuta , considera che per PS3 possiedo : 1 account ita Vero, 1 account Hong Kong (perchè una volta uscì una settimana prima la demo di Fight Night 3 XD ) , almeno 4 account Jappi (perchè puntualmente dimenticavo la password e l'email era fake, quindi non potevo recuperarla) , altri tre account USA per lo stesso motivo di prima :D , e di sicuro dovrebbe essercene qualche altro che non ricordo :gad2:

E considera che molti sul forum sono in condizioni non dico simili, ma almeno con 3-4 account (considerando account USA, account condivisioni, account di parenti,ecc.)

Modificata da -Marco161-, 04 June 2011 - 10:21 AM.


#10
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Le vendite sì, del resto 360 e PS3 hanno una differenza di pochi milioni di unità.
Mi riferivo alla crescita dichiarata :)

#11
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670
Ecco, visto che siete sul mercato da 6 anni, quando vi decidete a lanciare una nuova console?

#12
HorokuSaki

HorokuSaki
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34
cavoli..ottimo risultato!

#13
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

1 xbox è mia-1 kinect è il mio - 2 giochi sono i miei !!

con star wars kinect saremo in 2 ;)

#14
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
6 sono mie XD

Cacchio 1 all'anno.....

#15
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

6 sono mie XD

Cacchio 1 all'anno.....


Ti sei comprato 6 xbox? :fg:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo