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The Witcher 2: Assassins of Kings ufficiale su Xbox 360
Started By The Newser, 02 June 2011 09:35 PM
#31
Inviato 03 June 2011 - 11:22 AM
#33
Inviato 03 June 2011 - 11:29 AM
Addirittura la prima settimana Dragon Age Origins ha venduto 336.000 copie, altro che le 400.000 di The Witcher 2 su PC.
Per non parlare poi di Dragon Age Origins 2, che ha venduto la prima settimana 392.000 copie, altro che le 400.000 di The Witcher 2 su PC.
Grossi numeri ragazzi! Grossi numeri! Niente a che vedere con questi!
Insomma tu mi confronti il gioco portabandiera in ambito Pc e uno dei pochi esclusivi con due giochi che sono multipiattaforma e pensi di smentire questo luogo comune...potresti fare il politico!
Se secondo te non e'vero che il grosso del guadagno per le softuarehouse e'su console mi spieghi come mai quasi tutte dirottano i loro prodotti che nascono only Pc?
E perche i prodotti pensati per consolevedi Gta4,Assassin Creed2 ecc.)vengono convertiti per Windows con molta calma quando i programmatori se ne ricordano?
Bisognerebbe chiederlo proprio ai programmatori dove e'che stanno i soldi veri,ma IMHO io credo di conoscere la risposta che darebbero!
#35
Inviato 03 June 2011 - 11:56 AM
Insomma tu mi confronti il gioco portabandiera in ambito Pc e uno dei pochi esclusivi con due giochi che sono multipiattaforma e pensi di smentire questo luogo comune...potresti fare il politico!
Se secondo te non e'vero che il grosso del guadagno per le softuarehouse e'su console mi spieghi come mai quasi tutte dirottano i loro prodotti che nascono only Pc?
E perche i prodotti pensati per consolevedi Gta4,Assassin Creed2 ecc.)vengono convertiti per Windows con molta calma quando i programmatori se ne ricordano?
Bisognerebbe chiederlo proprio ai programmatori dove e'che stanno i soldi veri,ma IMHO io credo di conoscere la risposta che darebbero!
perchè non ha senso lasciare un action rpg only pc quando lo puoi convertire pure su 360. Come non ha senso il contrario, arriva tutto su pc. Ma sono praticamente sempre titoli fatti su pc e poi convertiti, vedi Risen, vedi Divinity2, vedi ora The Witcher2. Poi non è proprio il gioco portabandiera del "pc gaming" the witcher 2, sarebbe come dire che Alan Wake è il portabandiera della 360 per dire. E' un gioco molto apprezzato e molto amato dai fan, ma è un gioco che nel mercato principale che è quello americano non esiste praticamente. Vuoi per gusti personali, vuoi perchè in usa giocano molto più su 360 che su pc, al contrario dell'europa. Rockstar e Ubisoft hanno politiche conservative perchè comunque fanno titoli indirizzati al mercato console.
Poi se vuoi domandarlo agli sviluppatori, Risen in versione pc ha fatto le copie che ha venduto world wide su 360 per dire. Metro2033 ha venduto molto di più su pc che su 360. Super Meat Boy con un mese di esclusiva 360 ha fatto il doppio delle copie vendute su steam, 400 mila contro 200 mila..E' questione di target e gusti, The Witcher 2 è un prodotto europeo.
#36
Inviato 03 June 2011 - 12:17 PM
Al di la'del fatto che stiamo andando fuori tema...ti dico un'ultima cosa sull'argomento poi chiudo l'O.T.da parte mia:in certi casi e'vero che su pc vengono vendute molte copie di un gioco,soprattutto in questo periodo in cui le consoles sono a fineciclo e quindi mancano di potenziale in confronto al Pc(questa cosa e'ciclica e avviene piu'o meno ogni 6 anni,coincide con la fine delle gen.console),ma fidati che tutte le Softuarehouse vorrebbero sviluppare per console oltre che per pc,vuoi per le vendite worldwide vuoi per la pirateria che affligge il gaming Pc,vuoi perche'quando conosci un sistema hardware console sviluppare il secondo gioco costa meno del primo,e il terzo meno del secondo e cosi'via.perchè non ha senso lasciare un action rpg only pc quando lo puoi convertire pure su 360. Come non ha senso il contrario, arriva tutto su pc. Ma sono praticamente sempre titoli fatti su pc e poi convertiti, vedi Risen, vedi Divinity2, vedi ora The Witcher2. Poi non è proprio il gioco portabandiera del "pc gaming" the witcher 2, sarebbe come dire che Alan Wake è il portabandiera della 360 per dire. E' un gioco molto apprezzato e molto amato dai fan, ma è un gioco che nel mercato principale che è quello americano non esiste praticamente. Vuoi per gusti personali, vuoi perchè in usa giocano molto più su 360 che su pc, al contrario dell'europa. Rockstar e Ubisoft hanno politiche conservative perchè comunque fanno titoli indirizzati al mercato console.
Poi se vuoi domandarlo agli sviluppatori, Risen in versione pc ha fatto le copie che ha venduto world wide su 360 per dire. Metro2033 ha venduto molto di più su pc che su 360. Super Meat Boy con un mese di esclusiva 360 ha fatto il doppio delle copie vendute su steam, 400 mila contro 200 mila..E' questione di target e gusti, The Witcher 2 è un prodotto europeo.
Questo e'un momento di transizione per il mercato console,e iniziato da qualche mese e durera'un paio d'anni,ma fidati,i soldi veri si fanno(soprattutto,non solo eh!)in campo console,so quello che dico.
#37
Inviato 03 June 2011 - 12:27 PM
Al di la'del fatto che stiamo andando fuori tema...ti dico un'ultima cosa sull'argomento poi chiudo l'O.T.da parte mia:in certi casi e'vero che su pc vengono vendute molte copie di un gioco,soprattutto in questo periodo in cui le consoles sono a fineciclo e quindi mancano di potenziale in confronto al Pc(questa cosa e'ciclica e avviene piu'o meno ogni 6 anni,coincide con la fine delle gen.console),ma fidati che tutte le Softuarehouse vorrebbero sviluppare per console oltre che per pc,vuoi per le vendite worldwide vuoi per la pirateria che affligge il gaming Pc,vuoi perche'quando conosci un sistema hardware console sviluppare il secondo gioco costa meno del primo,e il terzo meno del secondo e cosi'via.
Questo e'un momento di transizione per il mercato console,e iniziato da qualche mese e durera'un paio d'anni,ma fidati,i soldi veri si fanno(soprattutto,non solo eh!)in campo console,so quello che dico.
i soldi veri si fanno spendendo tanti soldi in pubblicità, su qualsiasi piattaforma, vedi Starcraft 2 che è oltre le 5 milioni di copie vendute. Oppure facendo titoli non troppo difficili e segmentati come può essere The Witcher2 che certi numeri rockstar non li potrà mai fare. O bethesda. I soldi veri si fanno dappertutto se si sa lavorare bene con rispetto per l'utenza. E' anche vero che su console c'è meno pirateria ed è più facile con un solo hardware, e loro hanno la scusa "tecnica" che più di tanto non si può fare.
Però se hanno potuto annunciare The Witcher 2 per 360 è anche perchè su pc sta vendendo molto bene, così anche una fascia di "mass market" è coperta, ovvero coloro che non possono o non voglio spendere più di tanto per il gaming e si accontentano, qualunque sarà il risultato della conversione. E' anche vero che la cosa è ciclica e il pc vive momenti di splendore dal punto di vista delle vendite a fine ciclo console. Ma è un mercato molto diverso che vive per i fatti suoi, senza passare per il retail più di tanto. Come si dice "felicemente morto dal 1985 il mercato pc"
Tornando al gioco, verrà fuori comunque un prodotto migliore di DA2 su 360, poco ma sicuro, perchè i polacchi sanno lavorare e hanno a cuore il loro brand, non lo vogliono sputtanare con una versione brutta.
Modificata da Il magnifico guaritore, 03 June 2011 - 12:28 PM.
#40
Inviato 03 June 2011 - 12:43 PM
bà secondo me non è stata tanto una questione di pagare l'esclusiva ( o almeno non solo ), quanto il fatto che a passare da PC a 360 non ci vuole niente, per ps3 devi fare tutto da zero. secondo me la M si è trovata l'esclusiva console per questo...
A questo punto l'ultima speranza e che sia una esclusiva temporanea, magari per dare il tempo al team di svilupparlo anche per ps3 anche se a quel punto la M potrebbe sì, sganciare denaro per tenersela.
esatto
ma non penso che poi esca una terza volta su ps3 dopo oltre un anno, uscire tre volte con un gioco imho ha poco senso perchè comunque una bella fetta di mercato con le versioni pc e 360 l'hai già soddisfatta
#42
Inviato 03 June 2011 - 12:51 PM
esatto
ma non penso che poi esca una terza volta su ps3 dopo oltre un anno, uscire tre volte con un gioco imho ha poco senso perchè comunque una bella fetta di mercato con le versioni pc e 360 l'hai già soddisfatta
Non è detto, ho postato sopra un'intervista tratta da Joystiq: http://www.joystiq.c...inging-the-gam/
Dove si può leggere:
Does that mean that after the Xbox version is out, that same team will work on bringing the game to PS3? Gop doesn't rule it out. "We would love to," he says, before admitting that decision has yet to be made. But if you're worried about an exclusive for any reason other than a lack of resources, don't, says Gop. "No," he jokes, "Microsoft has not bought us."
Sicuramente la vicinanza dell'architettura tra pc e 360 ha favorito l'adattamento del gioco prima su questa console.
#45
Inviato 03 June 2011 - 03:20 PM
Mah?!...per me tu il mio discorso nonl'hai capito del tutto,poi pensavo di essermi spiegato in rispostaAL "Magnifico".[OT]
Spoiler[/OT]
E'una sensazione sia chiaro....certo poi che sviluppare su tutte le piattaforme e'meglio che solo su 2,tipo la pubblicita'del Maxibon no?
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