Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2: primi accenni della trama

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Mclarenista

Mclarenista
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7819
secondo me sarà una trilogia.. XD

#17
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61021
Io le critiche a FF13 proprio continuo a non capirle...uno dei pochi jrpg decenti di una generazione veramente arida di buoni titoli. Francamente avrei preferito qualcos'altro che il solito seguito ma in assenze di idee accontentiamoci....

#18
Goldenboy275

Goldenboy275
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 712

Io le critiche a FF13 proprio continuo a non capirle...uno dei pochi jrpg decenti di una generazione veramente arida di buoni titoli. Francamente avrei preferito qualcos'altro che il solito seguito ma in assenze di idee accontentiamoci....


Io invece non capisco come si possa dire che Final Fantasy XIII sia un J-RPG decente... punti di vista.
Io non dico che questo gioco sia orrendo... questo gioco può anche essere godibile ma non rispecchia le aspettative di un Fan di Final Fantasy e definirlo J-RPG e soprattutto Final Fantasy è una eresia.
Probabilmente se avessi giocato (ho i miei dubbi che tu lo abbia fatto da queste dichiarazioni) FFVI, VII, VIII, IX (per non andare troppo indietro) e se avessi provato Lost Odyssey capiresti cosa vuol dire J-RPG.

#19
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

quanto odio verso questo sequel :doson:


solo io sono hypato? :will2:


Anche io ho apprezzato a pieno FFXIII (platinato)

Quindi stai tranquillo che non sei l'unico super hypato!

#20
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662

Ormai riterrei obbligatorio Optimus Prime fra le summon.

:lol:
no ma che, voglio le 5 summon che si uniscono stile Vultus V :rocker:

#21
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

e se avessi provato Lost Odyssey capiresti cosa vuol dire J-RPG.


gameplay che puzza di vecchio di 20 anni, personaggi scialbi, boss finale RIDICOLO e gioco lento come la morte?

No, grazie, mi tengo il resto.

#22
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61021

Io invece non capisco come si possa dire che Final Fantasy XIII sia un J-RPG decente... punti di vista.
Io non dico che questo gioco sia orrendo... questo gioco può anche essere godibile ma non rispecchia le aspettative di un Fan di Final Fantasy e definirlo J-RPG e soprattutto Final Fantasy è una eresia.
Probabilmente se avessi giocato (ho i miei dubbi che tu lo abbia fatto da queste dichiarazioni) FFVI, VII, VIII, IX (per non andare troppo indietro) e se avessi provato Lost Odyssey capiresti cosa vuol dire J-RPG.

guarda ho fatto tante di quelle volte questa discussione che non ho piu' voglia di cimentarmi. Eheh pero' hai ragione, sono un ignorante in fatto di JRPG, sopratutto considerando che li gioco dai tempi del quarto FF (il mio primo gioco import! giocato tutto in jap!) XD
Su Lost Odissey, diciamo che l'ho giocato abbastanza, quel tanto per serve per fare 1000G ;) Bel gioco sporcato da una architettura di gameplay a dir poco obsoleta. Sono uno di quelli che sostiene che bisogna tornare agli scontri a turni, ma bisogna farlo con intelligenza, quella intelligenza della quale lost odissey non godeva. Direi che se tu volessi inneggiare a un bel old school che riesce sempre a stupire il consiglio sarebbe quelle di andare su giochi come Persona o Nocturne ;)

#23
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

gameplay che puzza di vecchio di 20 anni, personaggi scialbi, boss finale RIDICOLO e gioco lento come la morte?

No, grazie, mi tengo il resto.


Io in un Jrpg guardo al 90% la storia. E in Lost Odyssey, per almeno un buon 80%, spacca tantissimo.

#24
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21185
quoto il no Fang no party...
per il resto.. Final Corridor XIII mi ha annoiato abbastanza. Magari il 2 sara' meglio.. vedremo ^^

#25
Fabrizio3k

Fabrizio3k
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2174

Io le critiche a FF13 proprio continuo a non capirle...uno dei pochi jrpg decenti di una generazione veramente arida di buoni titoli. Francamente avrei preferito qualcos'altro che il solito seguito ma in assenze di idee accontentiamoci....


Era un jrpg sui binari, con personaggi privi di spessore (a parte il nero che non ricordo come si chiamasse, questo la dice lunga perchè del FFVIII, che pur è stato il peggiore della scorsa generazione, ricordo anche le battute) e un livello di difficoltà da bambini.
Certo, alcuni scorci erano davvero belli, e a volte mi viene ancora voglia di prenderlo in mano, almeno per finire i boss secondari, ma.... è un final fantasy. Ci si aspetta molto di piu', e non certo nel comparto tecnico.

#26
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Non vedo l'ora di giocare quest'episodio. Il primo mi è piaciuto tantissimo

#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61021

Io in un Jrpg guardo al 90% la storia. E in Lost Odyssey, per almeno un buon 80%, spacca tantissimo.

guarda Methos, la storia di LO era bella ed emozionante all'inizio poi si perdeva andando avanti e subiva inevitabilmente una costruzione cervellotica per via di una problema drammaturgico abbastanza elementare...se i protagonisti sono immortali viene veno la base primordiale di ogni nodo drammatico ovvero l'istinto di sopravvivenza ;) E questo pasticcio LO lo viveva molto ma molto male!


Era un jrpg sui binari, con personaggi privi di spessore (a parte il nero che non ricordo come si chiamasse, questo la dice lunga perchè del FFVIII, che pur è stato il peggiore della scorsa generazione, ricordo anche le battute) e un livello di difficoltà da bambini.
Certo, alcuni scorci erano davvero belli, e a volte mi viene ancora voglia di prenderlo in mano, almeno per finire i boss secondari, ma.... è un final fantasy. Ci si aspetta molto di piu', e non certo nel comparto tecnico.

non hai fatto tutto il post gaming? perche' li proprio di binari non si puo' parlare. Inoltre non sono d'accordo sulla difficolta'. Il tanto osannato FF7 aveva una difficolta' assai piu' bassa di questo (non parliamo di FF8, un gioco per rincretiniti da quanto era facile!). La difficolta' dei FF non e' mai stata alta, e' nelle side quest che solitamente il gioco cerca giocatori che vogliano una sfida degna del loro impegno. E per farti un esempio in questo FF le sfide con i Longgui erano a dir poco toste! Anche sui personaggi avete amato tanto certe macchiette di FF8, personaggi costruiti con l'accetta o lo zero assoluto dei protagonisti di FF12 e vi lamentate di questi che almeno sono drammaturgicamente corretti?

#28
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21185
stein capisco il tuo punto di vista.. pero' anche in ff7 e ff8 le sfide, volendo, c'erano: weapons. O mi verrai a dire che omega era facile in ff8 (eccettuato l'uso della carta di laguna, s'intende...)?
almeno pero' nei ff scorsi c'erano un minimo di varieta' ed esplorazione "coatta": DOVEVI girare per il mondo. In ff13 sei solo e sempre costretto ad andare in una direzione... per quanto in generale anche nei ff scorsi si sapesse quasi sempre cosa fare dopo, potevi - non immediatamente ma dopo breve - in ogni momento, dedicarti ad altro. In ff13 le sidequest cosa sono? Solo mostri. Niente di vario, niente di esplorativo, niente citta', niente esseri umani.. un po' piatta come cosa, secondo me.
Poi per carita', almeno il battle system era innovativo e anche abbastanza divertente. L'unico difetto che posso trovare in merito e' il fatto che gli scontri normali erano davvero pallosissimi: x x x x x x x. Il meglio lo dava (a ragione) coi boss.
Ma non puoi ridurre un jrpg cosi' all'osso: zero esplorazione, zero citta', zero combattimenti...
Alla fine era una storia che si dipanava da sola + boss da affrontare: non si aveva la sensazione di farne parte ma di assistere. E se manca l'immersione in un gioco di ruolo, manca tutto.
Poi son sempre pareri personali eh :)

#29
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61021

stein capisco il tuo punto di vista.. pero' anche in ff7 e ff8 le sfide, volendo, c'erano: weapons. O mi verrai a dire che omega era facile in ff8 (eccettuato l'uso della carta di laguna, s'intende...)?
almeno pero' nei ff scorsi c'erano un minimo di varieta' ed esplorazione "coatta": DOVEVI girare per il mondo. In ff13 sei solo e sempre costretto ad andare in una direzione... per quanto in generale anche nei ff scorsi si sapesse quasi sempre cosa fare dopo, potevi - non immediatamente ma dopo breve - in ogni momento, dedicarti ad altro. In ff13 le sidequest cosa sono? Solo mostri. Niente di vario, niente di esplorativo, niente citta', niente esseri umani.. un po' piatta come cosa, secondo me.
Poi per carita', almeno il battle system era innovativo e anche abbastanza divertente. L'unico difetto che posso trovare in merito e' il fatto che gli scontri normali erano davvero pallosissimi: x x x x x x x. Il meglio lo dava (a ragione) coi boss.
Ma non puoi ridurre un jrpg cosi' all'osso: zero esplorazione, zero citta', zero combattimenti...
Alla fine era una storia che si dipanava da sola + boss da affrontare: non si aveva la sensazione di farne parte ma di assistere. E se manca l'immersione in un gioco di ruolo, manca tutto.
Poi son sempre pareri personali eh :)

l'esplorazione in FF e' sempre stato un punto debole durante la quest principale. FF7 iniziava a diventare un vero JRPG quando poco prima dell'ultimo dungeon ti fornivano tutti gli strumenti per esplorare il mondo. Per il resto l'esplorazione dove stava? Qualche deviazione nei dungeons? delle citta' che solitamente si limitavano ad una piazzetta? Se e' cosi' allora meglio non prenderci in giro e creare un unico corridoio. Il tanto vituperato FF13 in realta' non ha nulla di diverso dai suoi predecessori se non forse una maggiore onesta' intellettuale. E a chi dice che non c'e' niente da esplorare, beh lo invito a giocarsi il post gaming e vedere tutta la roba che ci sta su Gran Pulse (da sola quella pianura e' piu' grande di tutto il mondo di FF8 ;) ). Sulle sub-quest beh qui si va a pareri personali, francamente fosse per me eliminerei nei jrpg tutto cio' che non ha a che fare con i combattimenti. Francamente tra andare a cercare l'ennesimo mostro da abbattere e schivare 200 fulmini scusami ma mi annoio di meno con la prima opzione.

#30
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

DOVEVI girare per il mondo.


Potremmo anche smetterla una buona volta con questi falsi miti, eh.

Non giravi proprio nulla, sei SEMPRE obbligato ad andare dove ti porta il gioco (toh! è franato il ponte... toh! c'è la strada chiusa... toh! andiamo in quella città, ma non mi fanno entrare... ecc ecc ecc ecc), fino a quando non sblocchi l'aereo, nave, salcazzo che sia, ma tanto a quel punto sei a poche ore dalla fine.

Se vuoi girare il mondo ti compri oblivion, non ti compri un jrpg.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo