Vai al contenuto

I migliori dungeon


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#16
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ma come fate a criticarmi il level design di Grandia? Per me è agli apici del genere :(
Altro che quello schifo bidimensionale ed esteticamente orrendo di Valkyrie Profile 2 -.-

#17
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Grandia è uno dei pochissimi giochi che aveva ATMOSFERA, ovvio che giocato a 15 anni dalla sua uscita gli fa perdere molto, ma quando uscì, era qualcosa di NUOVO, ancora mi ricordo ls trepidante attesa nello scalare il muro che divideva il mondo, e quanti film mentali mi stavo facendo immaginandomi che caxxo ci fosse dietro :D

#18
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
E poi aveva dungeon immensi con un SACCO d'esplorazione.
No davvero, per me Grandia1 è il nonplusultra del dungeon design, un vero modello di riferimento :sisi:

#19
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

oddio quelli dei megami sono fra i piu' brutti visti... spoglissimi, composti da pareti e poco altro..

un buon dungeon design non dipende dall'arredamento :P

in questa gen cmq neanche male erano quelli di Lost Odyssey..

in particolare a me piacque uno dei dungeon bonus :sisi:

#20
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

anche te grandia? XD

ma no XD i dungeon di Grandia sono forse l'aspetto che più ho apprezzato di quel titolo, hanno contribuito a farmi fare lunghe sessioni di gioco, forse troppe, una volta fino quasi all'alba :fg:

#21
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

metti Xenogears o ti gambizzo :D .. QUALSIASI DUNGEON a livello di design era eccezionale, black moon forest, Solaris, Babel Tower, DEUS, i vari Anima Relic, le fognature, il Deserto, il Fatima Jasper ;_; ... aaah ;_; XG ;__;

Ah sì, ricordo qualche buon dungeon in XG. E ora che ci penso pure gli Xenosaga non erano affatto male sotto questo aspetto, anzi.

Per giochi più classici, famosissimo per il dungeon design è Shining the Holy Arc e i suoi celeberrimi puzzle. Forse uno dei jrpg con i dungeon più complessi in circolazione.

Questo sarei curioso di provarlo. Peccato non abbiano fatto un port su NDS o PSP :/

oddio quelli dei megami sono fra i piu' brutti visti... spoglissimi, composti da pareti e poco altro..

Ammetto che c'è qualche corridoio un pò spoglio, ma i dungeon propongono cose da fare, ognuno ha "temi" diversi diciamo, e stilisticamente son piuttosto belli.

i breath of fire 3 e 4 ( ad uno dei dungeon finali del 3 rimasi bloccato per 2 anni :fg: )


Era quello dove si doveva pregare? :D Io dovetti cercare una guida per passare quella parte :P

in questa gen cmq neanche male erano quelli di Lost Odyssey..

In questa gen credo che i migliori siano Lost Odyssey e Vesperia :sisi:

Ricordo che ho apprezzato molto i dungeon di Tales of Symphonia e Golden Sun, perchè non eccessivamente lunghi, ma ricchi di puzzle. E nemmeno troppo difficili.

I dungeon dei Golden Sun e i loro puzzle sono quello che salva la serie :P Anche se comunque in generale non riesco ad apprezzarli a fondo.
E già, i Tales of del Team Symphonia propongono solitamente dei buoni dungeon :sisi:

Molto spesso purtroppo è un aspetto che viene trascurato, e i dungeon si limitano ad essere lunghe sequenze di corridoi infestati da nemici, non so a chi piace così, ma a me piace quando ci si deve un attimino impegnare, e magari bloccarsi perchè non si riesce a superare un punto.

Non sopporto invece i dungeon generati in maniera casuale, con scrigni e segreti posti in maniera casuale, con contenuto casuale. Mi cascano proprio le braccia...

Quoto ogni singola cosa :sisi:

Ma come fate a criticarmi il level design di Grandia? Per me è agli apici del genere :(

Ah, ma io non critico il level design di Grandia. Non più almeno. Credo. Ai tempi l'ho abbandonato anche per i dungeon (ma generalmente lo trovavo poco attraente), ma dopo aver finito Grandia 2 l'ho ripreso e finito. Grandia 3 comunque è quello che probabilmente mi piace di più.

Altro che quello schifo bidimensionale ed esteticamente orrendo di Valkyrie Profile 2 -.-

:famale:

#22
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Se ti dico che amo alla follia VP1 mi perdoni? :angel:

#23
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Se ti dico che amo alla follia VP1 mi perdoni? :angel:

Oh, va bene :gibbo&dani:
VP2 però ha meccaniche migliori e più gratificanti, giocare con i nemici cristallizati per raggiungere certi luoghi a volte diventa un puzzle. Inoltre certe ambientazioni erano parecchio belle :sisi:
Anche VP1 aveva bei dungeon comunque, specie quelli esclusivi a Hard.

Voglio VP3 :(

#24
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861

in questa gen cmq neanche male erano quelli di Lost Odyssey..

io LO l'ho abbandonato anche per i dungeon...oddio, non che fossero brutti, ma forse è stato un pretesto come un altro per rimettere sullo scaffale un gioco che non si sopporta.
Ma mi sono comunque cascate le braccia col dungeon sulla navicella volante verso inizio gioco....cioè, lo stile cerca di essere realsitico e credibile e poi fanno una nave costruita a mò di labirinto? >__>''

#25
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
un altro gioco che per me ha dungeon spettacolari è Shining Force NEO o EXA. Sono sempre mappe all'insegna dellesplorazione (quindi niente puzzle, anche perchè il gioco è un action rpg con forti componenti hack&slash), ma sono enormi, articolate e tutte pertinenti agli scenari in cui si trovano. Hummm, se ci ripenso ancora... :memy:
Dubito riesca a trovare le mappe aeree su internet però...

#26
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

un altro gioco che per me ha dungeon spettacolari è Shining Force NEO o EXA. Sono sempre mappe all'insegna dellesplorazione (quindi niente puzzle, anche perchè il gioco è un action rpg con forti componenti hack&slash), ma sono enormi, articolate e tutte pertinenti agli scenari in cui si trovano. Hummm, se ci ripenso ancora... :memy:
Dubito riesca a trovare le mappe aeree su internet però...

La prima impressione che mi fece allora SFN, dopo circa 5 ore di gioco, era piuttosto brutta, dungeon compresi.
In futuro magari gli darò un altra possibilità. Forse. :sese:

#27
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

a volte diventa un puzzle.

Appunto, VP2 doveva essere un jrPG, non un puzzle o un platform :P
Le ambientazioni sokavano di brutto invece, così come l'orrido charadesign e la trama da wrist/cut :P

#28
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

un altro gioco che per me ha dungeon spettacolari è Shining Force NEO o EXA. Sono sempre mappe all'insegna dellesplorazione (quindi niente puzzle, anche perchè il gioco è un action rpg con forti componenti hack&slash), ma sono enormi, articolate e tutte pertinenti agli scenari in cui si trovano. Hummm, se ci ripenso ancora... :memy:
Dubito riesca a trovare le mappe aeree su internet però...

L'exa non l'ho provato e il neo non l'ho finito, ma x il poco che l'ho visto confermo, dungeon design incredibile :)

Ah aggiungo, a me piaceva pure il dungeon design di Lunar & derivati :sisi:

#29
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
io preferisco piu' dungeon semplici, lineari ma belli artisticamente che complessi ma piatti da vedere... anzi robe di enigmi nei dungeon mi ha sempre dato piuttosto fastidio, preferisco la linearità mista all'esplorazione per scrigni e roba varia piuttosto che azionare meccanismi noiosi ;<

aggiungo quelli di thousand arms, legend of dragoon ed encharted arms :sisi:

#30
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861

La prima impressione che mi fece allora SFN, dopo circa 5 ore di gioco, era piuttosto brutta, dungeon compresi.
In futuro magari gli darò un altra possibilità. Forse. :sese:

e infatti sono sullo stile di grandia :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo