#17
Inviato 30 May 2011 - 11:47 AM
#19
Inviato 30 May 2011 - 02:21 PM
un buon dungeon design non dipende dall'arredamentooddio quelli dei megami sono fra i piu' brutti visti... spoglissimi, composti da pareti e poco altro..
in particolare a me piacque uno dei dungeon bonusin questa gen cmq neanche male erano quelli di Lost Odyssey..
#21
Inviato 30 May 2011 - 03:34 PM
Ah sì, ricordo qualche buon dungeon in XG. E ora che ci penso pure gli Xenosaga non erano affatto male sotto questo aspetto, anzi.metti Xenogears o ti gambizzo .. QUALSIASI DUNGEON a livello di design era eccezionale, black moon forest, Solaris, Babel Tower, DEUS, i vari Anima Relic, le fognature, il Deserto, il Fatima Jasper ;_; ... aaah ;_; XG ;__;
Questo sarei curioso di provarlo. Peccato non abbiano fatto un port su NDS o PSP :/Per giochi più classici, famosissimo per il dungeon design è Shining the Holy Arc e i suoi celeberrimi puzzle. Forse uno dei jrpg con i dungeon più complessi in circolazione.
Ammetto che c'è qualche corridoio un pò spoglio, ma i dungeon propongono cose da fare, ognuno ha "temi" diversi diciamo, e stilisticamente son piuttosto belli.oddio quelli dei megami sono fra i piu' brutti visti... spoglissimi, composti da pareti e poco altro..
i breath of fire 3 e 4 ( ad uno dei dungeon finali del 3 rimasi bloccato per 2 anni )
Era quello dove si doveva pregare? Io dovetti cercare una guida per passare quella parte
In questa gen credo che i migliori siano Lost Odyssey e Vesperiain questa gen cmq neanche male erano quelli di Lost Odyssey..
I dungeon dei Golden Sun e i loro puzzle sono quello che salva la serie Anche se comunque in generale non riesco ad apprezzarli a fondo.Ricordo che ho apprezzato molto i dungeon di Tales of Symphonia e Golden Sun, perchè non eccessivamente lunghi, ma ricchi di puzzle. E nemmeno troppo difficili.
E già, i Tales of del Team Symphonia propongono solitamente dei buoni dungeon
Quoto ogni singola cosaMolto spesso purtroppo è un aspetto che viene trascurato, e i dungeon si limitano ad essere lunghe sequenze di corridoi infestati da nemici, non so a chi piace così, ma a me piace quando ci si deve un attimino impegnare, e magari bloccarsi perchè non si riesce a superare un punto.
Non sopporto invece i dungeon generati in maniera casuale, con scrigni e segreti posti in maniera casuale, con contenuto casuale. Mi cascano proprio le braccia...
Ah, ma io non critico il level design di Grandia. Non più almeno. Credo. Ai tempi l'ho abbandonato anche per i dungeon (ma generalmente lo trovavo poco attraente), ma dopo aver finito Grandia 2 l'ho ripreso e finito. Grandia 3 comunque è quello che probabilmente mi piace di più.Ma come fate a criticarmi il level design di Grandia? Per me è agli apici del genere
Altro che quello schifo bidimensionale ed esteticamente orrendo di Valkyrie Profile 2 -.-
#23
Inviato 30 May 2011 - 03:52 PM
Oh, va beneSe ti dico che amo alla follia VP1 mi perdoni?
VP2 però ha meccaniche migliori e più gratificanti, giocare con i nemici cristallizati per raggiungere certi luoghi a volte diventa un puzzle. Inoltre certe ambientazioni erano parecchio belle
Anche VP1 aveva bei dungeon comunque, specie quelli esclusivi a Hard.
Voglio VP3
#24
Inviato 30 May 2011 - 06:15 PM
io LO l'ho abbandonato anche per i dungeon...oddio, non che fossero brutti, ma forse è stato un pretesto come un altro per rimettere sullo scaffale un gioco che non si sopporta.in questa gen cmq neanche male erano quelli di Lost Odyssey..
Ma mi sono comunque cascate le braccia col dungeon sulla navicella volante verso inizio gioco....cioè, lo stile cerca di essere realsitico e credibile e poi fanno una nave costruita a mò di labirinto? >__>''
#25
Inviato 30 May 2011 - 06:58 PM
Dubito riesca a trovare le mappe aeree su internet però...
#26
Inviato 30 May 2011 - 07:53 PM
La prima impressione che mi fece allora SFN, dopo circa 5 ore di gioco, era piuttosto brutta, dungeon compresi.un altro gioco che per me ha dungeon spettacolari è Shining Force NEO o EXA. Sono sempre mappe all'insegna dellesplorazione (quindi niente puzzle, anche perchè il gioco è un action rpg con forti componenti hack&slash), ma sono enormi, articolate e tutte pertinenti agli scenari in cui si trovano. Hummm, se ci ripenso ancora...
Dubito riesca a trovare le mappe aeree su internet però...
In futuro magari gli darò un altra possibilità. Forse.
#28
Inviato 30 May 2011 - 10:20 PM
L'exa non l'ho provato e il neo non l'ho finito, ma x il poco che l'ho visto confermo, dungeon design incredibileun altro gioco che per me ha dungeon spettacolari è Shining Force NEO o EXA. Sono sempre mappe all'insegna dellesplorazione (quindi niente puzzle, anche perchè il gioco è un action rpg con forti componenti hack&slash), ma sono enormi, articolate e tutte pertinenti agli scenari in cui si trovano. Hummm, se ci ripenso ancora...
Dubito riesca a trovare le mappe aeree su internet però...
Ah aggiungo, a me piaceva pure il dungeon design di Lunar & derivati
#29
Inviato 31 May 2011 - 12:43 AM
aggiungo quelli di thousand arms, legend of dragoon ed encharted arms
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