Anche in Metal Gear Solid ti danno a disposizione un arsenale di morte e distruzione, ma non ha senso giocarlo come se tu fossi un berserk in killing spree.
Stai citando una serie che, oltre ad essere decisamente votata all'azione (con tanto di bossfight da concludere a suon di missili Stinger), non dà affatto la possibilità di procedere sparando all'impazzata. Certo, puoi provarci e resistere qualche minuto, ma i soldati che continueranno ad arrivare (sempre più numerosi e corazzati) ad un certo punto ti costringeranno a nasconderti...*
Al contrario, nel titolo IO, puoi facilmente usare le maniere forti per concludere ogni missione; il che mi fa pensare che la cosa fosse prevista dagli stessi sviluppatori, o che questi ultimi siano dei completi incapaci nel bilanciare il livello di difficoltà.
*mi manca il quarto capitolo, qui probabilmente il discorso cambia...
@Nameless One: è sicuramente troppo presto per azzardare previsioni, ma tra le varie notizie che lasciano presagire un cambio di rotta, e gli ultimi due "capolavori" prodotti dalla IO Interactive, direi che in questo caso le preoccupazioni dei fan sono più che giustificate.
Modificata da Xander [Dmq], 04 June 2011 - 11:26 AM.