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Hitman Absolution sarà più accessibile, ma rimarrà "hardcore"

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Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
eike

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è proprio quello il bello di hitman.
in un certo senso è come splinter cell, se ti scoprono non c'è più gusto a giocare.... :sisi:


Appunto, anzi possiamo dire che: quello è Hitman.
Non il "diamine mi hanno scoperto, vabbè fanculo stermino tutti quanti ugualmente e completo la missione" :asd:

#32
LoSvizzeroVolante

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quoto, io l'ho sempre giocato con l'inventario praticamente vuoto (solo corda di violino e tranquillante) e sforzandomi di uccidere SOLO l'obbiettivo (infatti se dovevo eliminare qualche guardia scomoda cercavo di sedarla).

Anche se l'arma che amavo (nel blood money) di più in assoluto era la siringa di veleno :sisi:

#33
Xander [Dmq]

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Ma io (e tutti quelli che conosco e che ci hanno giocato), quando facevo un errore e venivo scoperto, semplicemente ricaricavo perché per me estrarre le pistole e mettermi a fare una sparatoria significava fallire la missione.
Perché io puntavo a concludere tutte le missioni facendo incidenti, senza uccidere nessuno di non necessario e non visto da telecamere di sicurezza e testimoni.
Se fallivo uno dei sopracitati punti, semplicemente ripartivo o rigiocavo la missione.
Non aveva altri modi per essere giocato, men che meno superare i livelli a colpi di sparatorie, tanto vale prendere e giocarsi un gow a quel punto.

Sono "regole" che ti autoimponi per goderti il gioco. I programmatori non ti obbligano a fare nulla, hai tutta la libertà di interpretare il gioco come un ottimo stealth, o uno shooter mediocre.
Oh, non sto discutendo su quale sia il modo ideale di giocare Hitman (se non fosse chiaro, preferisco farlo alla "vostra" maniera :D), ma sul quanto sia assurdo definirlo un gioco elitario, quando a conti fatti poteva essere giocato da chiunque, in qualsiasi modo.

#34
LoSvizzeroVolante

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vero, per me conta molto questo aspetto. Tenete conto che i primi due max payne mi ero impuntato di finirli senza farmi mai colpire, e ogni volta che perdevo vita caricavo il salvataggio precedente :fg:

#35
eike

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Sono "regole" che ti autoimponi per goderti il gioco. I programmatori non ti obbligano a fare nulla, hai tutta la libertà di interpretare il gioco come un ottimo stealth, o uno shooter mediocre.
Oh, non sto discutendo su quale sia il modo ideale di giocare Hitman (se non fosse chiaro, preferisco farlo alla "vostra" maniera :D), ma sul quanto sia assurdo definirlo un gioco elitario, quando a conti fatti poteva essere giocato da chiunque, in qualsiasi modo.


Non sono regole che ti auto-imponi, il concept stesso del gioco è quello e ti spinge a fare quello, visto che a fine missione vengono dati i punti in base alla tua silenziosità e gli stessi articoli di giornale (parlando di Blood Money), cambiano a seconda di come ti sei comportato.
Giocarlo come un tps sparando all'impazzata significava non giocarlo :asd:

#36
Xander [Dmq]

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Parlando sempre di Blood Money, il gioco permette di trasformare le pistole in mitragliette con munizioni potenziate, caricatori estesi e puntatori laser. Se non bastasse, si possono aggiungere medkit e giubbotti antiproiettile per resistere mezzora sotto il fuoco nemico. A me questo sembra un incoraggiamento a giocare nella direzione opposta. :asd:

#37
eike

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Anche in Metal Gear Solid ti danno a disposizione un arsenale di morte e distruzione, ma non ha senso giocarlo come se tu fossi un berserk in killing spree.

#38
Nameless One

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Anche quella di scrivere cose a caso.
Manifestare preoccupazioni, da parte di fan della saga, perché uno dichiara che "i giochi passati erano troppo difficili, vogliamo renderli accessibili a tutti" è un comportamento più che lecito e non significa "gridare allo scandalo".



E noto che ne siamo due esponenti convinti. Manifestare preoccupazione è un conto, partire nella solita crociata contro l'imbastardimento consolaro next gen come hanno fatto in molti basandosi solo su una dichiarazione che può voler dire tutto o niente (visto che non si conosce altro del gioco) è un altro. Indubbiamente in alcune missioni la valutazione Silent Assassin era difficile da ottenere (e settato al massimo della difficoltà lo era anche risolvere le cose sparando) più che altro perchè alcune cose erano difficilmente intuibili. Se poi intacca la reputazione da hardcore di qualcuno giocare ad un gioco reso più godibile...quello è un altro problema ancora.

#39
Xander [Dmq]

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Anche in Metal Gear Solid ti danno a disposizione un arsenale di morte e distruzione, ma non ha senso giocarlo come se tu fossi un berserk in killing spree.

Stai citando una serie che, oltre ad essere decisamente votata all'azione (con tanto di bossfight da concludere a suon di missili Stinger), non dà affatto la possibilità di procedere sparando all'impazzata. Certo, puoi provarci e resistere qualche minuto, ma i soldati che continueranno ad arrivare (sempre più numerosi e corazzati) ad un certo punto ti costringeranno a nasconderti...*

Al contrario, nel titolo IO, puoi facilmente usare le maniere forti per concludere ogni missione; il che mi fa pensare che la cosa fosse prevista dagli stessi sviluppatori, o che questi ultimi siano dei completi incapaci nel bilanciare il livello di difficoltà.

*mi manca il quarto capitolo, qui probabilmente il discorso cambia...


@Nameless One: è sicuramente troppo presto per azzardare previsioni, ma tra le varie notizie che lasciano presagire un cambio di rotta, e gli ultimi due "capolavori" prodotti dalla IO Interactive, direi che in questo caso le preoccupazioni dei fan sono più che giustificate.

Modificata da Xander [Dmq], 04 June 2011 - 11:26 AM.


#40
Hanamigi

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Io hitman 2 me lo sto giocando silenziosamente ma quando necessario tiro fuori la pistola silenziata e secco le guardie che bloccano le porte senza problemi, mi diverto e prendo pure come rank cleaner o professionist.

Io mi fiderei di IO.

#41
Kei Kusanaji

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In linea teorica concorderei con Hanamigi, dopo tutto gli hitman sono sempre andati migliorando -nel gameplay- ogni gioco che passava.
Anche a me sembra impossibile che dopo aver rivoluzionato tutto con blood money alla IO si siano bevuti il cervello; ma l'ultimo splinter cell la dice lunga al riguardo.

#42
Leonida_Alfa

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Appunto, anzi possiamo dire che: quello è Hitman.
Non il "diamine mi hanno scoperto, vabbè fanculo stermino tutti quanti ugualmente e completo la missione" :asd:

esatto, a me sta cosa mi fa inc@zzare un casino :asd:
così godi:
hitman BM: mission 5
spettacolare

Modificata da Leonida_Alfa, 03 June 2011 - 08:05 PM.


#43
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Io hitman 2 me lo sto giocando silenziosamente ma quando necessario tiro fuori la pistola silenziata e secco le guardie che bloccano le porte senza problemi, mi diverto e prendo pure come rank cleaner o professionist.

Di gran lunga il "metodo" che trovo più appagante. :sisi:


esatto, a me sta cosa mi fa inc@zzare un casino :asd:
così godi:
hitman BM: mission 5
spettacolare

Vabbè ragazzi, pare che facciate apposta a travisare il mio discorso.

Ho capito che "i veri hardcore" giocano in quel modo. Io parlavo d'altro, chevvedevodi'...

#44
Leonida_Alfa

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Di gran lunga il "metodo" che trovo più appagante. :sisi:



Vabbè ragazzi, pare che facciate apposta a travisare il mio discorso.

Ho capito che "i veri hardcore" giocano in quel modo. Io parlavo d'altro, chevvedevodi'...

mi devo essere perso qualche post allora.... :sisi:

#45
Marlup94

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Io credo che sarà un capolavoro, come lo sono stati gli altri, hardcore o no, hitman resta sempre hitman.

Modificata da Marlup94, 09 June 2011 - 07:20 PM.





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