Vai al contenuto

Call of Duty: Modern Warfare 3 - ANTEPRIMA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#46
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524
grande domo,mi trovo sempre d'accordo con le tue analisi :)

#47
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28582

Che sia piacevole non lo metto in dubbio... ma per ora più a livello di "ohhhhhhhh" "ahhhhhhh" che a livello pratico. Capisco che abituati per anni a giochi dove tutto sembrava di cemento armato, poter fare buchi nei muri sia stata una piacevole rivelazione, ma all'atto pratico, come primi esperimenti, è tutto fuorchè una feature indispensabile (per ora). E te lo dico dopo aver giocato tutti i COD e tutti i Bad Company al massimo livello di difficoltà: nessuno mi ha mai ucciso facendomi cadere in testa la casa, tantomeno mi ha fatto gridare al miracolo. Half Life 2 con il suo implemento della fisica all'epoca è stato rivoluzionario, non riesco a dire lo stesso dei 2 Bad Company sinceramente. E comunque in BC (a meno di non aver preso un abbaglio clamoroso) non ditruggi (e per distruggi intendo far crollare) nè palazzi nè tanto meno tutto quello che c'è attorno, al massimo case di 2-3 piani e solo quelle prestabilite. Molte strutture di fatto restano indistruttibili.



La possibilità di scelta è sempre una cosa buona e giusta: te l'appoggio !
Ma in BC a me pare una scelta del tutto farlocca (per ora). Primo perchè i palazzi (e per palazzi intendo roba più alta di 5 piani) in BC non li tiri giù, e probabilmente nemmeno in BC3 se non in forma scriptata. Secondo, perchè a meno di essere su un mezzo (e anche su un carro armato ce ne vuole), buttare giù una casa richiede tempo e gran dispendio di munizioni, non è che vengono giù con un colpo di lanciagranate. Terzo, una situazione come quella da me ipotizzata, richiede quantomeno un lavoro serio di level design e di script, e dubito una software house si metta a perdere tempo a fare un lavoro del genere se poi tutto può venire vanificato da una azione così estrema come buttare giù tutto. Chiediti come mai tutte le case di un BC sono stravuote.
Torno a ripetere: nelle 4 partite fatte a BC+BC2, non ho mai ucciso nè sono stato mai ucciso da un edificio che crollava.



Realismo è una parola ancora grossa da accostare a BC.
Il realismo presuppone infinite varianti e possibilità, in BC puoi aprire un varco nel muro ma non puoi sfondare una porta di legno, renditi conto ! Quando inizi ad avere pretese di realismo, è un attimo stonare e uscire dal seminato. COD almeno resta un arcade fedele alla sua filosofia: anche quando "stona" nelle scelte, non da fastidio a nessuno proprio per via della sua natura arcade.
BC3 sarà un acquisto obbligato per te e per chi come te preferisce quello stile di gioco, così come sarà obbligato MW3 per chi apprezza di più lo stile di COD (pare siano tanti se non di più).
Per me nessun titolo è un acquisto obbligato a prescindere.
Rendo comunque merito al lavoro e all'impegno dei Dice, che almeno ci "provano", hanno posto le basi e in futuro verranno presi ad esempio; ma ora come ora, imho è tutto fuorchè una feature irrinunciabile e indispensabile. Dell'online non posso parlare: non gioco online nè a COD nè a BC.
Resta beninteso che sono tutte opinioni mie quelle esposte, non è mia intenzione convincere o far cambiare idea a nessuno ;)

PS: non sarebbe ora di parlare solo di MW3 nel topic di MW3 ? :unsure:

Post lungo, articolato e poi scrivi che non giochi online?
Perdonami, ma parlare della distruttibilità di BC2 e non giocare online per vedere in cosa modifica il gameplay e gli stili di gioco è come parlare di nulla.
Non è una feature indispensabile? Tirare una granata o un rpg verso una finestra dove è nascosto uno sniper stanandolo, bucare una parete ed utilizzare quello spazio per sparare a nemici sottostanti, far crollare completamente una casa per distruggere una cassa, diminuire notevolmente i ripari sicuri per tutti i giocatori e potrei continuare.
Tutte cose che in COD sono precluse, sia chiaro io acquisterò entrambi e giocherò online ad entrambi, però negare che la distruttibilità ambientale è un plus di Battlefield non indifferente (come lo sono i 60fps di COD su console eh) non mi pare giusto.

Cura per i dettagli:

Immagine inserita

Modificata da fashion, 04 June 2011 - 03:46 PM.


#48
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19919

Post lungo, articolato e poi scrivi che non giochi online?
Perdonami, ma parlare della distruttibilità di BC2 e non giocare online per vedere in cosa modifica il gameplay e gli stili di gioco è come parlare di nulla.
Non è una feature indispensabile? Tirare una granata o un rpg verso una finestra dove è nascosto uno sniper stanandolo, bucare una parete ed utilizzare quello spazio per sparare a nemici sottostanti, far crollare completamente una casa per distruggere una cassa, diminuire notevolmente i ripari sicuri per tutti i giocatori e potrei continuare.
Tutte cose che in COD sono precluse, sia chiaro io acquisterò entrambi e giocherò online ad entrambi, però negare che la distruttibilità ambientale è un plus di Battlefield non indifferente (come lo sono i 60fps di COD su console eh) non mi pare giusto.

Cura per i dettagli:

Immagine inserita


Se vieni a portare un'adsl decente al paese mio, sarò ben lieto di giocare BC2 online, provare con mano quanto modifichi il gameplay e in caso elogiarlo. Perchè da quello che ho provato offline, non ho trovato niente di trascendentale.
Le mie considerazioni erano tutte rivolte al single player e l'ho specificato, rinfacciarmele poi su qualcosa che non ho possibilità di provare non mi pare corretto: mai messo in dubbio le caratteristiche del multiplayer dell'uno o dell'altro titolo.
E visto che almeno mi son degnato di argomentare, non è corretto nemmeno dire che sto parlando del nulla: parlo di quello che ho potuto provare e resto della mia opinione.
Se poi online è tutto un altro mondo (non lo metto in dubbio), buon per chi ci gioca e ci si diverte

#49
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28582

Se vieni a portare un'adsl decente al paese mio, sarò ben lieto di giocare BC2 online, provare con mano quanto modifichi il gameplay e in caso elogiarlo. Perchè da quello che ho provato offline, non ho trovato niente di trascendentale.
Le mie considerazioni erano tutte rivolte al single player e l'ho specificato, rinfacciarmele poi su qualcosa che non ho possibilità di provare non mi pare corretto: mai messo in dubbio le caratteristiche del multiplayer dell'uno o dell'altro titolo.
E visto che almeno mi son degnato di argomentare, non è corretto nemmeno dire che sto parlando del nulla: parlo di quello che ho potuto provare e resto della mia opinione.
Se poi online è tutto un altro mondo (non lo metto in dubbio), buon per chi ci gioca e ci si diverte

No, aspetta.
Ho letto il tuo intervento con interesse e mi spiace se a causa di forze maggiori non puoi provare il multiplayer (siamo in Italia...).
Quello che volevo farti notare è che nel single non riesci a percepire realmente quanto modifichi il gameplay la distruttibilità ambientale.
Il single di BC2 è molto guidato e pieno di script, in stile COD.
Mentre nel multi, grazie a mappe enormi e piena libertà nel gameplay, la distruttibilità ambientale esprime al massimo le sue potenzialità.
Poter stanare un camper appostato vicino ad una finestra di una casa, sparandogli una granata da 40mm e distruggendo parte dell'edificio, intacca pesantemente il gameplay, poiché diminuisci la sicurezza di ogni giocatori, soprattutto dei camper. Che infatti nel multi di COD sono molto più a loro agio perché si piazzano in punti strategici della mappa, dietro a muri, ecc. e con difficoltà riesci a sorprenderli poiché non puoi distruggere completamente il loro riparo.
Questa è una delle caratteristiche della distruzione ambientale che va a toccare palesemente il gameplay nel multi.
Per questo ho detto che parlavi del nulla, nel senso che è nel multi che riuscirai a comprendere maggiormente le potenzialità e l'apporto che da al gameplay queste feature.

#50
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21603
è vero DOMO nel multy lo percepisci molto di più: ho provato a essere in edifici tartassati dall'artiglieria, sparando a quelli che salivano le scale, spostandomi continuamente perchè non sapevo quale parete sarebbe esplosa, uccidendomi. Per poi sentire la manopola che tremava, segnale che l'edificio stava per crollare, e dovermi scagliare fuori prima di rimanere schiacciato sotto le macerie, buttarmi dietro un riparo a riposare un attimo, e poi via a cercare guai. Questo è BC2.

#51
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

è vero DOMO nel multy lo percepisci molto di più: ho provato a essere in edifici tartassati dall'artiglieria, sparando a quelli che salivano le scale, spostandomi continuamente perchè non sapevo quale parete sarebbe esplosa, uccidendomi. Per poi sentire la manopola che tremava, segnale che l'edificio stava per crollare, e dovermi scagliare fuori prima di rimanere schiacciato sotto le macerie, buttarmi dietro un riparo a riposare un attimo, e poi via a cercare guai. Questo è BC2.



solo io mentre sta crollando un edificio prendo la rincorsa tuffandomi fuori dalla finestra del terzo piano e gridando : F*AAAANCULOOOOO mentre sparo una pioggia di fuoco verso tutto e tutti con l'm60? :asd:

#52
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21603
sì, ma solo perchè io non uso l'm60 :asd:

#53
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Post lungo, articolato e poi scrivi che non giochi online?Perdonami, ma parlare della distruttibilità di BC2 e non giocare online per vedere in cosa modifica il gameplay e gli stili di gioco è come parlare di nulla.Non è una feature indispensabile? Tirare una granata o un rpg verso una finestra dove è nascosto uno sniper stanandolo, bucare una parete ed utilizzare quello spazio per sparare a nemici sottostanti, far crollare completamente una casa per distruggere una cassa, diminuire notevolmente i ripari sicuri per tutti i giocatori e potrei continuare.Tutte cose che in COD sono precluse, sia chiaro io acquisterò entrambi e giocherò online ad entrambi, però negare che la distruttibilità ambientale è un plus di Battlefield non indifferente (come lo sono i 60fps di COD su console eh) non mi pare giusto.Cura per i dettagli:Immagine inserita

è vero DOMO nel multy lo percepisci molto di più: ho provato a essere in edifici tartassati dall'artiglieria, sparando a quelli che salivano le scale, spostandomi continuamente perchè non sapevo quale parete sarebbe esplosa, uccidendomi. Per poi sentire la manopola che tremava, segnale che l'edificio stava per crollare, e dovermi scagliare fuori prima di rimanere schiacciato sotto le macerie, buttarmi dietro un riparo a riposare un attimo, e poi via a cercare guai. Questo è BC2.


questi sono da Quotare :applauso:

solo io mentre sta crollando un edificio prendo la rincorsa tuffandomi fuori dalla finestra del terzo piano e gridando : F*AAAANCULOOOOO mentre sparo una pioggia di fuoco verso tutto e tutti con l'm60? :asd:

Questo mi ha fatto un pò mori :pff:

#54
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19919

No, aspetta.
Ho letto il tuo intervento con interesse e mi spiace se a causa di forze maggiori non puoi provare il multiplayer (siamo in Italia...).
Quello che volevo farti notare è che nel single non riesci a percepire realmente quanto modifichi il gameplay la distruttibilità ambientale.
Il single di BC2 è molto guidato e pieno di script, in stile COD.
Mentre nel multi, grazie a mappe enormi e piena libertà nel gameplay, la distruttibilità ambientale esprime al massimo le sue potenzialità.
Poter stanare un camper appostato vicino ad una finestra di una casa, sparandogli una granata da 40mm e distruggendo parte dell'edificio, intacca pesantemente il gameplay, poiché diminuisci la sicurezza di ogni giocatori, soprattutto dei camper. Che infatti nel multi di COD sono molto più a loro agio perché si piazzano in punti strategici della mappa, dietro a muri, ecc. e con difficoltà riesci a sorprenderli poiché non puoi distruggere completamente il loro riparo.
Questa è una delle caratteristiche della distruzione ambientale che va a toccare palesemente il gameplay nel multi.
Per questo ho detto che parlavi del nulla, nel senso che è nel multi che riuscirai a comprendere maggiormente le potenzialità e l'apporto che da al gameplay queste feature.



è vero DOMO nel multy lo percepisci molto di più: ho provato a essere in edifici tartassati dall'artiglieria, sparando a quelli che salivano le scale, spostandomi continuamente perchè non sapevo quale parete sarebbe esplosa, uccidendomi. Per poi sentire la manopola che tremava, segnale che l'edificio stava per crollare, e dovermi scagliare fuori prima di rimanere schiacciato sotto le macerie, buttarmi dietro un riparo a riposare un attimo, e poi via a cercare guai. Questo è BC2.


Ragazzi vi giuro: vi credo assolutamente ! ^_^
Del resto non ho mai parlato apposta del multi non avendoci mai giocato !
Però ora torniamo a parlare di MW3 :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo