Scusami Domu kun... Il poter distruggere i palazzi o tutto quello che c'è intorno aumenta di gran lunga la piacevolezza di gioco.
Che sia piacevole non lo metto in dubbio... ma per ora più a livello di "ohhhhhhhh" "ahhhhhhh" che a livello pratico. Capisco che abituati per anni a giochi dove tutto sembrava di cemento armato, poter fare buchi nei muri sia stata una piacevole rivelazione, ma all'atto pratico, come primi esperimenti, è tutto fuorchè una feature indispensabile (per ora). E te lo dico dopo aver giocato tutti i COD e tutti i Bad Company al massimo livello di difficoltà: nessuno mi ha mai ucciso facendomi cadere in testa la casa, tantomeno mi ha fatto gridare al miracolo. Half Life 2 con il suo implemento della fisica all'epoca è stato rivoluzionario, non riesco a dire lo stesso dei 2 Bad Company sinceramente. E comunque in BC (a meno di non aver preso un abbaglio clamoroso) non ditruggi (e per distruggi intendo far crollare) nè palazzi nè tanto meno tutto quello che c'è attorno, al massimo case di 2-3 piani e solo quelle prestabilite. Molte strutture di fatto restano indistruttibili.
Come dici tu, tra il buttare a terra un palazzo uccidendo chi c'è dentro o eliminarli uno ad uno i nemici, è molto più divertente la seconda opzione. Ma in BC2 posso sciegliere, in MW no.Io ho più scielta, ho più modi per eliminare gli avversari...
La possibilità di scelta è sempre una cosa buona e giusta: te l'appoggio !
Ma in BC a me pare una scelta del tutto farlocca (per ora). Primo perchè i palazzi (e per palazzi intendo roba più alta di 5 piani) in BC non li tiri giù, e probabilmente nemmeno in BC3 se non in forma scriptata. Secondo, perchè a meno di essere su un mezzo (e anche su un carro armato ce ne vuole), buttare giù una casa richiede tempo e gran dispendio di munizioni, non è che vengono giù con un colpo di lanciagranate. Terzo, una situazione come quella da me ipotizzata, richiede quantomeno un lavoro serio di level design e di script, e dubito una software house si metta a perdere tempo a fare un lavoro del genere se poi tutto può venire vanificato da una azione così estrema come buttare giù tutto. Chiediti come mai tutte le case di un BC sono stravuote.
Torno a ripetere: nelle 4 partite fatte a BC+BC2, non ho mai ucciso nè sono stato mai ucciso da un edificio che crollava.
Questo è il bello; il realismo!!! Inoltre Online non c'è proprio paragone!!!
Quando uscirà Battlefield 3, sarà un acquisto obbligato!!! MW3, se è uguale nel gameplay a MW2, non è in cima alla mia lista.
Realismo è una parola ancora grossa da accostare a BC.
Il realismo presuppone infinite varianti e possibilità, in BC puoi aprire un varco nel muro ma non puoi sfondare una porta di legno, renditi conto ! Quando inizi ad avere pretese di realismo, è un attimo stonare e uscire dal seminato. COD almeno resta un arcade fedele alla sua filosofia: anche quando "stona" nelle scelte, non da fastidio a nessuno proprio per via della sua natura arcade.
BC3 sarà un acquisto obbligato per te e per chi come te preferisce quello stile di gioco, così come sarà obbligato MW3 per chi apprezza di più lo stile di COD (pare siano tanti se non di più).
Per me nessun titolo è un acquisto obbligato a prescindere.
Rendo comunque merito al lavoro e all'impegno dei Dice, che almeno ci "provano", hanno posto le basi e in futuro verranno presi ad esempio; ma ora come ora, imho è tutto fuorchè una feature irrinunciabile e indispensabile. Dell'online non posso parlare: non gioco online nè a COD nè a BC.
Resta beninteso che sono tutte opinioni mie quelle esposte, non è mia intenzione convincere o far cambiare idea a nessuno
PS: non sarebbe ora di parlare solo di MW3 nel topic di MW3 ?