Bhe allora è bello che se in COD sei dietro a un muro di polistirolo e un nemico di spara un razzo tu non ti fa niente! Tuaccade -.-!
Vedi merluccio caro, il "problema" è che quando hai pretese di pseudo-realismo e sbandieri al mondo certe features, poi ci resti ancora più male quando trovi sacchi dell'immondizia in cemento armato, paletti di legno conficcati nel terreno che bloccano mezzi blindati e case che anzichè crollare si appiattiscono come i castelli di carte
Nessuno dice che è meglio la soluzione di COD, intendiamoci: si comcincia sempre dalle base, per adesso la distruttibilità ambientale è ancora piuttosto grezza e poco funzionale, ma in futuro sarà spettacolare, proprio grazie a queste case che osano e ci provano.
In COD nessuno si stupisce se puoi ripararti dietro a una staccionata di legno (neanche vero poi) oppure puoi muovere un elicottero solo in 4 direzioni: è strutturato così, fa parte della sua filosofia, o ti adegui o cambi gioco. Ma mica vale solo per COD eh
Prendi ad esempio il Medal of Honor che ti piace tanto: non ha le features di Bad Company eppure ha una campagna molto più funzionale e intrigante. Il vero problema di quel gioco era la durata: 3 ore e mezza
Io comunque resto dell'idea che le missioni più "fighe" siano quelle svolte con precisione chirurgica, dove devi sparare poco e bene cercando di essere rapido e furtivo, non quelle dove vai in giro a buttare giù mura e palazzi manco stessi giocando a Rampage
Se dovessi scegliere di buttare giù un palazzo a 5 piani pieno di terroristi o infiltrarmi all'interno facendoli fuori uno a uno, sceglierei sempre la seconda opzione (imho si intende)
A me il primo era piaciuto proprio per l'ironia dissacrante.
Per quel che riguarda l'IA, io penso che i nemici di COD siano sagome di cartone molto precise a lanciare granate
Bah, ironia dissacrante: ci provavano, cercavano di risultare simpatici facendo i cazzoni, ma è una miscela che imho non funziona. Un pò come vedere un emo che fa il dottore, qualcosa non torna !
I nemici di COD invece saranno sagome di cartone a normal, a veterano sono l'incubo supremo, terminator umani. Un'IA decente comunque è un'altra cosa, su questo quoto