Vai al contenuto

Una Notte da Leoni 2 (2011) [rece: 7]di Todd Phillips con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianak


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71942
Una Notte da Leoni 2 - RECENSIONE (Cinema)
Tornano le colossali sbronze dirette da Todd Philips!
La mattinata immediatamente successiva a una sbronza colossale è sempre piuttosto tragica: emicranie lancinanti, sensi di colpa, immensi vuoti di memoria. Si tratta di una sensazione talmente universale da essere alla base di molte produzioni cinematografiche, ma nessuno l'aveva portata così all'estremo, e con così tanto successo, come Todd Philips che, nel 2009, ha fatto ridere il mondo con Una notte da leoni. In ognuna di queste mattine, il primo pensiero che assale il malcapitato è: non lo rifarò mai più... ma il pericolo alcolico è sempre dietro l'angolo, altrimenti non ci sarebbe stata Una notte da leoni 2!
Sono passati due anni dal matrimonio di Doug (Justin Bartha) e dal suo indimenticabile (almeno per quello che possono ricordarsi) addio al celibato a Las Vegas. Adesso è la volta di Stu (Ed Helms), finalmente felice accanto a Lauren (Jamie Chung), la donna con cui ha deciso di convolare a nozze in Thailanda, paese d'origine della sua famiglia. Ancora scosso dal ricordo della passata notte di baldoria, Stu decide di non correre nessun rischio e optare per un tranquillo brunch con gli amici di sempre. Tra le proteste di Phil (Bradley Cooper) e l'improvvisa e non voluta ricomparsa di Alan (Zach Galifianakis), il "branco" si ricompone e parte per l'esotica isola asiatica. A sole due notti dal matrimonio, Stu si lascia convincere a dei festeggiamenti più consoni: un falò sulla spiaggia del resort, una birra per uno, bottiglie sigillate. Che cosa potrà mai succedere? E quella è l'ultima cosa che ricordano al loro risveglio la mattina dopo.
Leggi l'articolo completo: Una Notte da Leoni 2 - RECENSIONE (Cinema)


#2
Canaglia10

Canaglia10
  • PAZZA INTER AMALA!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5255
visto sta notte!!! sono pienamente d'accordo con la recensione....riassumendolo si può definire un copia e incolla del primo...ma è cmq divertentissimo :D

#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Il primo fù semplicemente stupendo(la tigre nel bagno, il bambino nel ripostiglio, la macchina della polizia, il matrimonio, il dente :gad2:) e non mi dispiace ancora oggi rivederlo di tanto in tanto, se come dite il 2° anche se in veste di copia incolla mantine lo spirito del primo allora non me lo perdo di certo !

#4
Canaglia10

Canaglia10
  • PAZZA INTER AMALA!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5255

Il primo fù semplicemente stupendo(la tigre nel bagno, il bambino nel ripostiglio, la macchina della polizia, il matrimonio, il dente :gad2:) e non mi dispiace ancora oggi rivederlo di tanto in tanto, se come dite il 2° anche se in veste di copia incolla mantine lo spirito del primo allora non me lo perdo di certo !




avrai per tutto il film la sensazione di deja-vù perchè la struttura narrativa è uguale....però quello che succede è talmente estremo che ti piegherai cmq dalle risate!!!! alan è un mito!

#5
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496
Il primo, per quanto abbastanza divertente, aveva già copiato il 90% delle scene da "Dude, where's my car?" e non solo, risultando assolutamente prevedibile. La copia della copia ha davvero senso?

#6
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Il primo, per quanto abbastanza divertente, aveva già copiato il 90% delle scene da "Dude, where's my car?" e non solo, risultando assolutamente prevedibile. La copia della copia ha davvero senso?

E se ci si ferma a quale film ha copiato ad un altro allora non si vede più nulla.
:lenny:
Che dire De gustibus è il motto.

#7
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Il primo, per quanto abbastanza divertente, aveva già copiato il 90% delle scene da "Dude, where's my car?" e non solo, risultando assolutamente prevedibile. La copia della copia ha davvero senso?


Con tutta la volontà.....Fatti, strafatti e strafighe era una roba che definire immonda sarebbe un complimento >_< salvo solo la scena del tatuaggio per il resto sono due film imparagonabili ^^

#8
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Alan/Zach idolo de noartri! :wub: :wub: :wub:

Peccato per la traduzione del titolo in ita, non rende per niente bene "una notte da leoni" rispetto al titolo originale :( :(

#9
nerodavoli

nerodavoli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1714
io ho appena visto il primo mi sa che se c'è ancora al cinema vado subito a vedere anche questo visti i vostri pareri e quelli della recensione

#10
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Qual'è il titolo originale Akumasama?

Comunque visto ieri sera, mi è piaciuto quanto se non più del primo. Per passare una serata con la pancia in mano :sisi:
Alcune cose mi hanno fatto un pò storcere il naso, ma è un film per ridere e basta e raggiunge il suo obiettivo alla grande :D

#11
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Qual'è il titolo originale Akumasama?


Il titolo originale è The hangover. Che esprime molto meglio il senso di straniamento dei nostri al risveglio:P

io ho appena visto il primo mi sa che se c'è ancora al cinema vado subito a vedere anche questo visti i vostri pareri e quelli della recensione


Certo che c'è ancora, è appena uscito XD

#12
Satoru Rich

Satoru Rich
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578
A me il primo non è piaciuto eccessivamente, mi è sembrato un cocktail di stereotipi su Las Vegas.
Darò un'occhiata al 2° ma non mi aspetto granché.

#13
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
raga io volevo aspettare che non ci siano troppi maleducati in sala,il primo per me è un capolavoro e il 2 lo aspettavo moltissimo,con voi come si è comportata la gentaglia ?

#14
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

raga io volevo aspettare che non ci siano troppi maleducati in sala,il primo per me è un capolavoro e il 2 lo aspettavo moltissimo,con voi come si è comportata la gentaglia ?


pieno di gente ignorante, però si sono comportati tutti benissimo dove sono andato io :D

#15
Canaglia10

Canaglia10
  • PAZZA INTER AMALA!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5255
ieri sono andato all'ultimo spettacolo...alle 22.50...la sala era tutta esaurita....avevo paura che qualcuno rovinasse il film...invece sono stati tutti, come me, con la pancia in mano dalle risate XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo