[Rumor] Alan Wake: è in arrivo un titolo per Xbox Live Arcade?
#18
Inviato 20 May 2011 - 09:43 AM
Reputo AW un "esperienza" unica ancora prima di un gioco, basata sulle atmosfere, sulla trama, sul coinvolgimento, tanto quanto un film, un libro, un serial (con ovviamente l'aggiunta che è giocabile...e anche a livello di gameplay per me riuscitissimo)
ma ho il timore che se lo si semplifichi facenone un XBLA, o magari facendolo diventare altro perda molto del suo fascino, fosse anche uno spin off, un progetto parallelo, non capisco la filosofia del non preservarlo e portare avanti solo la strada del sequel maturo.
E' un discorso di andare incontro ai videogiocatori che non l'han apprezzato offrendo anche altro?
Non lo so ma instintivamente mi viene in mente un film... Alien.. capolavoro per 3 film.. che poi è sceso a compromessi mischiandosi con predator.. e diventando una cosa ridicola...
spero solo che..come avvenuto anche in altre saghe videoludiche.. questa non prenda questa piega e non si faccia inquinare da leggi di mercato, trend, dati di vendita, mode, e gusti perlomeno discutibili della massa...ma forse vivo su un altro mondo ahahahahah
#19
Inviato 20 May 2011 - 10:02 AM
io invece sono un po scettico.
Reputo AW un "esperienza" unica ancora prima di un gioco, basata sulle atmosfere, sulla trama, sul coinvolgimento, tanto quanto un film, un libro, un serial (con ovviamente l'aggiunta che è giocabile...e anche a livello di gameplay per me riuscitissimo)
ma ho il timore che se lo si semplifichi facenone un XBLA, o magari facendolo diventare altro perda molto del suo fascino, fosse anche uno spin off, un progetto parallelo, non capisco la filosofia del non preservarlo e portare avanti solo la strada del sequel maturo.
E' un discorso di andare incontro ai videogiocatori che non l'han apprezzato offrendo anche altro?
Non lo so ma instintivamente mi viene in mente un film... Alien.. capolavoro per 3 film.. che poi è sceso a compromessi mischiandosi con predator.. e diventando una cosa ridicola...
spero solo che..come avvenuto anche in altre saghe videoludiche.. questa non prenda questa piega e non si faccia inquinare da leggi di mercato, trend, dati di vendita, mode, e gusti perlomeno discutibili della massa...ma forse vivo su un altro mondo ahahahahah
Secondo me stanno facendo questo spin off (che sicuramente avrà un gameplay diverso dal brand ufficiale) giusto per tenere alto l hype e ovviamente svelare qualcosa che è rimasto celato nel primo e magari verrà messa li qualche info per il prossimo..Quindi non disperiamo, probabilmente farà solo bene uno spin off in previsione di un AW2 nel 2012 (speremo!) Non credo sia solo una commercialata visto che il primo in vendite non è stato premiato, ed è rimasto un capolavoro nelle mani di pochi intenditori
#22
Inviato 20 May 2011 - 10:21 AM
... potrebbe essere un ragionamento azzeccato...
#25
Inviato 20 May 2011 - 01:08 PM
a me è proprio la parte in neretto che mi spaventa, visto come è stato accolto AW da molti, critica compresa.In oltre imho fanno un XBLA anche per testare le idee nuove che hanno avuto, prima di implementare nel sequel ufficiale... in questo modo usano le versioni digitali per capire cosa apprezza o meno la gente...
... potrebbe essere un ragionamento azzeccato...
Se si mettono ad ascoltare la gente.. il rischio è di vedere abbassare il livello qualitativo solo per arrivare ad un compromesso...e io di avere un gioco che magari perde profondità narrativa, immersione ed emozione perchè viene infarcito con cose di gameplay fatte anche per accontentare le aspettative del videogiocatore, non lo vedo come un gran traguardo qualitativo (magari lo sarà commercialmente, non lo metto in dubbio).
Comunque i Remedy non mi sembrano tipi da abbassarsi le braghe e mutare in maniera innaturale i loro concept, quindi speriamo in bene.
#26
Inviato 20 May 2011 - 03:49 PM
a me è proprio la parte in neretto che mi spaventa, visto come è stato accolto AW da molti, critica compresa.
Se si mettono ad ascoltare la gente.. il rischio è di vedere abbassare il livello qualitativo solo per arrivare ad un compromesso...e io di avere un gioco che magari perde profondità narrativa, immersione ed emozione perchè viene infarcito con cose di gameplay fatte anche per accontentare le aspettative del videogiocatore, non lo vedo come un gran traguardo qualitativo (magari lo sarà commercialmente, non lo metto in dubbio).
Comunque i Remedy non mi sembrano tipi da abbassarsi le braghe e mutare in maniera innaturale i loro concept, quindi speriamo in bene.
Si certo il rischio ci può stare ma non credo nemmeno io che i Remedy si facciano comprare cosi... vedo piu facile che volgiano studiare bene la situazione... sicuramente daranno più importanza ai giocatori hardcore... ma immagino vogliano cercare di capire cosa piacerebbe a tutto il resto... magari riescono a trovare un giusto bilanciamento.... senza devastare il brand
Modificata da Lalesub, 20 May 2011 - 03:50 PM.
#30
Inviato 20 May 2011 - 11:36 PM
per quanto se ne possa sapere, questo ipotetico spin off potrebbe anche essere meglio (anche se è dura eh!)mi sembrano preoccupazioni infondate, non capisco perchè uno spin off live arcade che sarà acquistato da una frazione degli acquirenti che hanno preso l'episodio principale dovrebbe influenzare e rovinare eventuali seguiti.
Lo voglio!
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