Vai al contenuto

Lionhead: mercato dell'usato più pericoloso della pirateria

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#31
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
70 euro per 8 ore di gioco (mediocre) e si permettono anche di andare contro l'usato?

#32
Preston

Preston
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 927
se fossero furbi a riprendersi indietro l'usato per poi rivenderlo loro non ci perderebbero sono dei i fessi ed è per che non lo fanno, potrebbero benissimo fare come come i concessonari d'auto e accordarsi con le catene di distrubuzione per l'usato.

#33
x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2257
Anche catene cm gamestop che vendono gli usati a 10 euro meno del nuovo....ladri!

#34
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
complimenti lionhead avete vinto il premio come caxxata dell'anno...ma pensa te sta gente <_< :vergognatighgh:

#35
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Anche catene cm gamestop che vendono gli usati a 10 euro meno del nuovo....ladri!

Beh, finché c'è gente che compra fanno bene, tutto di guadagnato. Dovrebbero smettere di comprare da loro, o comprare solo quando c'è davvero del guadagno.

#36
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662
Invece non capiscono che il mercato dell'usato è importantissimo perchè oltre a permette ad una persona di provare piu giochi scambiandoli con altri, contribuisce a far girare piu soldi nel mercato de vg in generale, spesso infatti i soldi ricavati dalla vendita di un gioco vengono reinvestiti proprio in altri vg.

Andare contro il mercato dell'usato vuol dire avere una visione miope delle cose oppure è un modo per le grandi sh per rafforzare ancora di piu il loro monopolio a discapito delle sh emergenti.
Infatti il budget del giocatore medio è limitato, se non puo rivendere i proprio giochi, allora piu probabilmente indirizzera le proprie scelte verso i giochi molto pubblicizzati e fatti passare per imperdibili e quindi rinuncera a comprare titoli alternativi ma non meno interessanti, la conseguenza sara ovviamente un appiattmento generale.

#37
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Mi raccomando, continuate a fare giochi:

- brutti
- monchi
- con DLC e contenuti extra a pagamento

E poi tornate a fare questa ramanzina.

Non si può ascoltare 'sta roba, davvero.

Quoto chi ha evidenziato che l'usato serve anche come trade-in per avere il nuovo a prezzo scontato.


E cmq la storia che con una copia venduta sono in tanti a goderne è roba da età della pietra e vale per TANTISSIME categorie... come il quotidiano, le riviste, i film, etc... da sempre c'è il modo che ad una vendita corrispondano più utenti, ma fare la guerra adesso solo perché ci sono i Gamestop e soci, mi pare IDIOTA da parte loro.

Vediamo se riescono a farmi sentire in colpa del fatto che presto e mi faccio prestare i giochi tra amici.

#38
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310
serve una direttiva europea (e qualcosa anche in USA) per dare un 2-3% di ogni usato alla casa distributrice...e così si chiude la questione. Dal lato economico infatti è innegabile che l'usato sia un cancro per le SH

#39
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Lionhead: mercato dell'usato più pericoloso della pirateria


Si certo come no. Meglio il mercato dei dlc a pagamento, vero?

#40
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Allora posso dargli anche ragione, ma solo dopo che hanno rispettato due punti:

1) Giochi nuovi ad un prezzo ragionevole e non fino ai 70€ per le versioni lisce.
2) Giochi completi di TUTTO e non frammentati per distribuire tutto poi con vari DLC a pagamento.

Se fanno queste cose, sono il primo a ricredermi, ma così è normale che un "non miliardario" ricorra al mercato dell'usato (o dell'import)

#41
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Dovrebbero smettere di comprare da loro, o comprare solo quando c'è davvero del guadagno.


Beh, io la mia parte la sto facendo. I Fable non li sto prendendo nemmemo usati.
E se continuano così, almeno dei miei, di soldi non ne vedono più... :)

#42
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662

serve una direttiva europea (e qualcosa anche in USA) per dare un 2-3% di ogni usato alla casa distributrice...e così si chiude la questione. Dal lato economico infatti è innegabile che l'usato sia un cancro per le SH

Allora lo dovrebbero fare per qualsiasi altro bene, se le sh guadagnassero anche sull'usato sarebbero avvantaggiate rispetto ad altre aziende.

Inoltre io credo che le sh con il fatto della licenza di uso si siano oltremodo allargate, io sono d'accordissimo che la sh debba essere tutelata verso le copie illegali pero una volta che il gioco fisico è mio e la mia copia rimane unica allora deve essere di mio possesso e devo poterci fare quello che mi pare, compreso venderla o prestarla senza dovere niente al produttore, cosi come accade per la maggior parte dei prodotti non di consumo.

#43
Fabrizio3k

Fabrizio3k
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2174
Contrastare il mercato dell'usato offrendo titoli con contenuti interessanti e longevi, in modo che non venga voglia di disfarsene appena finita la story mode e quattro partite online con un netcode disgraziato... dovrebbe essere questa la direzione da prendere...
Come mai, cascasse il mondo, non vederei mai usato il mio Zelda Tp, neanche se mi dessero gli stessi soldi che ho speso quattro anni fa?
Le sh ormai, una volta fatto fuori il mercato dei produttori indipendenti, pensano che sia tutto dovuto. Dovrebbero ancora imparare molto

#44
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Mamma mia, la pochezza ,violenza verbale e tristezza di certi commenti e tragicomica.

#45
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Mamma mia, la pochezza ,violenza verbale e tristezza di certi commenti e tragicomica.

scusami ma francamente quando si sentono certe sparate la cosa fa girare alquanto i cosidetti...
come e' stato sottolineato giustamente da altri io il mercato dell'usato la vedo come una grande opportunita', ma ormai da parte di chi produce i giochi prevale la logica arraffona del fare soldi a tutti i costi fregandosene di tutto e di tutti...una mentalita' come questa era presente nel mercato discografico degli anni 90 e la storia ha mostrato come e' andata a finire...
Forse certi commenti sono tristi ma almeno si tratta di opinioni sincere da parte di quei acquirenti visti piu' come polli da spennare che utenti da ascoltare, certuni invece che hanno un peso nel mercato dovrebbero pensarci due volte prima di dire stupidaggi del tipo "usato peggio della pirateria..."




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo