Vai al contenuto

Lionhead: mercato dell'usato più pericoloso della pirateria

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#16
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Questi veramente si meritano che gli piratino anche le mogli...


quoto

#17
Frik

Frik
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 329
Deficienti.

Questi lion-head sono sempre meno "lion" e sempre piu "dick".


:asd:

#18
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

senza contare che si tralascia un punto fondamentale, il mercato dell'usato contribuisce a vender eil nuovo, perchè una persona porta indietro i suoi giochi generalmente non per fare soldi cash ma per comprar eun gioco nuovo.....

Si ma si favorisce solo la prima ondata di vendite... Tutta la parte relativa al post-day one (intendo nei numerosi mesi successivi), viene dissipata dal mercato dell'usato perché sono le stesse copie del D1 a circolare e non copie comprate come nuove...

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Si ma si favorisce solo la prima ondata di vendite... Tutta la parte relativa al post-day one (intendo nei numerosi mesi successivi), viene dissipata dal mercato dell'usato perché sono le stesse copie del D1 a circolare e non copie comprate come nuove...

esatto
inoltre se io vendo un gioco ad esempio EA e ne compro uno nuovo Activision, EA ci perde soltanto da queste due transazioni , o meglio non guadagna niente

inoltre per ogni gioco pirata nel mondo ce ne saranno almeno venduti 20 usati, conti alla mano è praticamente certo che come vendite l'usato sia pure peggiore per le software house dal punto di vista monetario
sono anni che sulle confezioni delle piattaforme Sony c'è scritto che è vietato rivendere i giochi del resto

#20
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

"West ha spiegato che con la diffusione dei giochi di seconda mano, una sola copia può circolare tra più giocatori senza che nemmeno un centesimo finisca nelle casse degli sviluppatori." be almeno ci prendono i soldi di una copia...con la pirateria nemmeno quelli vedono...non capisco dove vogliano andare a parare....se uno prende i giochi usati spendendo di meno....forse lo fa perche non vuole o non ha le possibilità di comprarli a prezzo pieno...se gli togli anche questa possibilità ma vuole giocare lo stesso, è ovvio che poi si rifà sulle copie pirata da scaricare illegalmente via internet...e si sa....la pirateria videoludica non si potrà mai vincere....s'è visto cosa è successo a sony che c'ha provato....chi rischierebbe di vedere andare in fumo anni di lavoro?



Lasciateli fare.... per noi andrà sempre meglio... se trovassero un modo per limitare l'uso dell'usato (con codice e validazioni online) con tutte le copie invendute al D-One che rimarranno sugli scaffali ... dopo pochi mesi prenderemo i giochi nuovi al prezzo degli usati :eyeronic:

#21
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

esatto
inoltre se io vendo un gioco ad esempio EA e ne compro uno nuovo Activision, EA ci perde soltanto da queste due transazioni , o meglio non guadagna niente

inoltre per ogni gioco pirata nel mondo ce ne saranno almeno venduti 20 usati, conti alla mano è praticamente certo che come vendite l'usato sia pure peggiore per le software house dal punto di vista monetario
sono anni che sulle confezioni delle piattaforme Sony c'è scritto che è vietato rivendere i giochi del resto

si ma guarda che io posso scrivere sulla cnfezione che se leggi la scritta casa tua e il tuo conto in banca diventano MIEI...

Ciònonostante non è legale...l'usato è un DIRITTO previsto dalla legge non solo italiana....

Questi tirano la corda perchèc'è troppa offerta:

Passo 1: riduciamo la durata
Passo 2: vendiamo i giochi tagliati con mille dlc a prezzi assurdi
Passo 3 uccidiamo l'usato?


Non ci vuole molto a capire che sono completamente pazzi....o meglio provano a fare i furbi ma moralmente sono di uno squallore senza precedenti.

Sono semplici e volgari speculatori niente più niente meno.

#22
adhamo

adhamo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48
Spero sto deficiente di west capisca che se il mercato del nuovo ha fatto qualche passo in avanti è proprio grazie alle grandi catene come gamestop, dove trovando gli usati a prezzo ridotto, l'utente è meno propenso a moddarsi la console e quindi ogni tanto il nuovo lo compra.
Tassare aziende venditrici di usato mi sembra giusto tuttavia spero che l'utente privato non venga tirato in ballo che il mercato si muove proprio grazie a noi e toglierci/tassarci il diritto di vendita privato non mi sembra una grandissima idea anzi si andrebbe a risvegliare una bestia che "sembra" dormiente: La Pirateria (stile PSX per intenderci).
Tagliate 5 euro sul nuovo, tassate le grandi aziende ed incoraggiate la vendita privata.

Vendita Privata - se tizio vende a caio fable a 15 euro West ci guadagna la copia di tizio, caio un gioco a 15 euro, tizio 15 euro (5 in piu di gamestop) - West guadagna 1 copia e ne perde 1.
Pirateria - tizio compra 1 copia di fable e ci fa 500 copie - West guadagna 1 copia e ne perde 500.
Vedita Gamestop - tizio vende fable da gamestop a 10 euro caio lo compra da gamestop (senza tasse) a 29 euro - West guadagna 1 copie e ne perde 1.
Resoconto: escludendo la pirateria sembra che lo scenario privato/gamestop sia uguale ed a West non convenga ma ovviamente in demente della Lion non ha tenuto conto ad alcuni fattori fondamentali:

1) SE FABLE III MI PIACE COMPRO ANCHE IL QUARTO APPENA ESCE E PAGANDOLO IN PRIVATO A 15 EURO MI RIMANGONO PIU SOLDI PER COMPRARE IL QUARTO AL D-ONE.

2) SIAMO PERSONE ED ABBIAMO GUSTI SE DEVO COMPRARMI FABLE III A 70 EURO PREFERISCO PRENDERE UN ACCENDINO E BRUCIARLI, FOSSE STATO HALO, GOW, MASS EFFECT, BAYONETTA, FIFA... LI CACCIO VOLENTIERI.

3) ABBASSATE IL NUOVO DI 5 EURO E TASSATE GAMESTOP COSI INVECE DI COMPRARLO USATO UN GIOCO LO COMPRO NUOVO DIRETTAMENTE.

4) WEST SE PUOI SENTIRMI, EVITA DI STUZZICARCI, GIA' LA VITA E' CARA POI TI CI METTI ANCHE TU A PUNTARE IL DITO SU CHI TI DA I CARI BEI SOLDINI, E BASTA !! SO CHE E' FACILE PARLOTTARE, DICHIARARE E LAMENTARSI MA ANCHE PER NOI E' FACILE MODDARCI LA CONSOLE. PRIMA DI SPARARE, PENSA...

#23
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630
Bah personalmente li capisco!
Considerate che la casa produttrice non vede un euro per i giochi usati venduti... giochi per il cui sviluppo quali ha investo risorse, tempo e denaro!
Tra l'altro i cali dei profitti di solito hanno come unica conseguenza il calo di qualità delle produzioni successive in quanto si tende a fare economia per far fronte ai minori introiti!
Tra l'altro è inutile dire "se igiochi costassero meno" perchè statisticamente la maggior parte delle persone che compra gochi usati continuerebbe a farlo indipendentemente dal prezzo del gioco in quanto so troverebbe comunque di fronte ad un risparmio!

Io preferisco pagare di più un gioco ma sapere che i profitti vanno a chi la creao piùttosto che far prosperare il gamestop che rivende giochi usati a prezzi molto + alti rispetto quelli corrisposti a chi gli ha ceduto il gioco!

#24
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Mah, se semplicemente i giochi non costassero così tanto li prenderei tutti nuovi, invece mi vedo "costretto" a puntare all'usato, legale e a costo ridotto, oppure al mercato inglese, dove i giochi costano a volte pure un terzo!

Cioè, è ovvio che se la differenza è bassa si punta al nuovo, mentre a mantenere i giochi a 60/70 si invoglia all'usato
(non tocco il discorso pirateria, chi pirata lo fa senza problemi di prezzo ovviamente, e spero gli esplodano le console :sisi: ).

#25
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
Ma....io posso pure capire che per certe funzioni online se il gioco è usato possan richiederti di pagare un' aggiunta (i cosidetti PASS ONLINE) per goderti il titolo anche in multy visto che alla fine LORO ti metton a disposizione il "servizio" per poter giocare online....ma se a me interessa il gioco in singolo e basta non vedo perchè mi debban costringere a comprare un gioco nuovo se questo non mi convince affatto! E non mi vengan a dire che dal mercato dell'usato non ci guadagnan anche loro, perchè tra DLC e cagate varie ci fan su una fortuna con il minimo sforzo!

#26
Fabrizio3k

Fabrizio3k
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2174
Ma si facciano furbi, il mercato dell'usato esiste per ogni bene di uno commerciale al mondo, alimenti a parte.
Se credono di risolvere come stanno facendo ultimamente, obbligando chi acquista un gioco usato ad acquistare un pass a parte per poter giocare online, facciano pure.
Verrà il momento in cui anche i piu' assidui critici della pirateria come me gli volteranno le spalle e dovranno andare a cercarsi un altro lavoro.

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Si e no... da quando ho scoperto gli store online UK compro molto... ma moooolto di più di una volta (e sempre nuovo)... e presumo che alle SH entri sempre lo stesso profitto che io compri italiano a 70euro o UK a 30...

Uno che compra usato in italia compra a 50-30 non a 10... se il vg costasse già 50-30 andrebbe di nuovo (probabilmente non tutti)

Diverso è il discorso pirateria... che sia 10000, 70 o 30 pirato comunque.


no, direi di no
alla SH va una percentuale fissa, che ovviamente incide molto meno a 30 euro invece che a 70...
e per di più se compri UK prendono sterline, che ormai non valgono più niente (noi si paga meno quasi esclusivamente per il cambio sterlina/euro, ma anche loro guadagnano meno per il cambio sterlina/dollaro)

#28
CLAUDIO JD

CLAUDIO JD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 917
Forse se cominciassero a ridurre i costi dei giochi comincerebbero a ridurre i giochi piratati e di seconda mano! Comunque sto fatto di polemicare su cosa debba fare una persona del proprio acquisto, se venderlo o no, non mi va proprio giù! Ma andassero a quel paese!:rocker:

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ahn si?

Non sapevo, pensavo che in linea di massima il prezzo fosse sempre quello e che sian poi tasse, distribuzione e ladreria delle catene ad alzare il prezzo in modo così assurdo...

Per il fattore del cambio invece non posso farci niente se non godere XD


no le tasse incidono per tipo 2 euro. il cambio invece incide tanto, il prezzo consigliato dei giochi UK è 59 € / 39 £ perchè ad inizio generazione 39£=59€
poi la sterlina è crollata ed ora 39 £ sono 43 euro...

#30
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
certa gente se la merita tutta la pirateria...


ma poi questi geni non capiscono che i soldi che magari risparmio comprando un altro gioco usato magari poi li spendo per comprare il loro gioco al day one, cosa che magari non farei se non avessi risparmiato prima...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo