#1
Inviato 17 May 2011 - 12:36 PM
La follia di Alice comincia a scatenarsi. Provata l'ultima build prima della releaseLetteratura e videogiochi, a differenza di quanto accade rispetto alla cinematografia, non vanno spesso d'accordo; ma, come ogni consuetudine, anche questa ha alcune eccezioni che la confermano. Nel 2000, ad esempio, il visionario American McGee creò Alice, contorto videogame basato sulla libera interpretazione del famosissimo racconto di Lewis Carrol. La verve geniale del game designer statunitense portò sullo schermo una riproposizione genuina (per quanto rivisitata) dei caratteri più oscuri e sinistri del libro, raggiungendo un successo del tutto inaspettato per un'opera del genere. Altrettanto non si può dire per le sue produzioni successive, culminate nel 2006 con la cancellazione di American McGee's Oz.In questi cinque anni l'eclettico game designer ha avuto modo di riflettere sulla sua carriera, compiere un ulteriore percorso di maturazione e mettere insieme il suo personalissimo team di sviluppo, Spicy Horse. Il team, con sede ad Hong Kong, ha stretto un nuovo sodalizio con Electronic Arts, per conto della quale ha ripreso in mano nientemeno che Alice, proponendone una nuova iterazione. Il promettente Alice: Madness Returns sarà disponibile per Xbox 360, Playstation 3 e PC a partire dal 17 Giugno. Everyeye, grazie ad un codice non ancora completo, ha potuto provare con mano il primo capitolo delle avventure nel Paese delle Meraviglie. Eccone un resoconto.
Leggi l'articolo completo: Alice: Madness Returns - HANDS ON (XBOX 360)
#4
Inviato 17 May 2011 - 02:17 PM
ero già deciso prima, ma ora lo devo prendere per forza , anche se praticamente con tutti i giochi che voglio comprare non solo andrò in bancarotta, ma dovrò comprare una console più capiente.
Sappiamo nulla di eventuali limited?
Sarebbe bello che magari il gioco contenesse anche il primo capitolo, un pò come hanno fatto per White Knight Chronicles.
Sappiamo nulla di eventuali limited?
Sarebbe bello che magari il gioco contenesse anche il primo capitolo, un pò come hanno fatto per White Knight Chronicles.
#13
Inviato 18 May 2011 - 08:31 PM
I giochi ormai finiscono tutti con l'assomigliarsi un pò troppo e non vedo tanta differenza tra questo ed un Dante's Inferno o un un God of War, facendo ovviamente le debite proporzioni....
Non mi impressiona più di tanto, anche io come tanti di voi me lo aspettavo più dark e non vorrei che facesse la stessa fine di Naughty Bear che era partito benissimo e con idee stupende per poi culminare in un giochetto da prima PSX e con grafica da prima PSX.
Già l'aspetto grafico mi rimanda ai primissimi giochi di nuova generazione (e questo è male), mettici pure la totale mancanza di novità dal punto di vista del gameplay (cammina... fai qualche salto... affetta qua e là.... spara a quello lassù.... cammina ancora...).
Colpisce sicuramente l'ambientazione ma non troppo, anche se devo dire che il character design non mi sembra tanto male.
Vedremo come si svilupperà anche se quanto mostrato mi sembra già in una fase piuttosto avanzata.
Non mi impressiona più di tanto, anche io come tanti di voi me lo aspettavo più dark e non vorrei che facesse la stessa fine di Naughty Bear che era partito benissimo e con idee stupende per poi culminare in un giochetto da prima PSX e con grafica da prima PSX.
Già l'aspetto grafico mi rimanda ai primissimi giochi di nuova generazione (e questo è male), mettici pure la totale mancanza di novità dal punto di vista del gameplay (cammina... fai qualche salto... affetta qua e là.... spara a quello lassù.... cammina ancora...).
Colpisce sicuramente l'ambientazione ma non troppo, anche se devo dire che il character design non mi sembra tanto male.
Vedremo come si svilupperà anche se quanto mostrato mi sembra già in una fase piuttosto avanzata.
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