Vai al contenuto

[Rumor] Kinect: almeno 10 nuove IP annunciate durante l'E3 2011

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 113 risposte

#31
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Come già detto da molti aspetterei l'E3 per avere un'idea di cosa ci aspetti di qui al prossimo anno. Poi per curiosità ma di giochi ne escono parecchi anche che non sono Only, è da Gennaio che abbiamo sempre giochi nuovi e di spessore. Dead Space 2, Shift 2, Crysis2, Bulletstorm, a giorni L.A. Noire, che volete di più, secondo me qualcuno vuole solo giochi Only per sbandierarli a chi ha la console concorrente.

#32
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Come già detto da molti aspetterei l'E3 per avere un'idea di cosa ci aspetti di qui al prossimo anno. Poi per curiosità ma di giochi ne escono parecchi anche che non sono Only, è da Gennaio che abbiamo sempre giochi nuovi e di spessore. Dead Space 2, Shift 2, Crysis2, Bulletstorm, a giorni L.A. Noire, che volete di più, secondo me qualcuno vuole solo giochi Only per sbandierarli a chi ha la console concorrente.


Per me le console hanno senso solo per l'esclusive che sono del resto quelle che mi hanno fatto comprare la xbox 360 e la ps3 per il resto c'è il pc.Senza esclusive una console imho è inutile.Non mi venite a dire che a un Kameo 2 e a un nuovo Conker preferite il kinect perchè non ci credo.

Modificata da Al84, 16 May 2011 - 05:34 PM.


#33
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

Come già detto da molti aspetterei l'E3 per avere un'idea di cosa ci aspetti di qui al prossimo anno. Poi per curiosità ma di giochi ne escono parecchi anche che non sono Only, è da Gennaio che abbiamo sempre giochi nuovi e di spessore. Dead Space 2, Shift 2, Crysis2, Bulletstorm, a giorni L.A. Noire, che volete di più, secondo me qualcuno vuole solo giochi Only per sbandierarli a chi ha la console concorrente.


parole sante.
non ho ps3 e non mi interessa sapere che tipo di giochi abbia la console sony.
non perchè non mi piaccia ma semplicemente perchè non mi interessa.
non mi piace il brand, non mi è mai piaciuta.
per quanto riguarda la console ms ci sono una marea di giochi (deadspace2, la, portal, forza, gears, halo, etc etc),
il resto a cosa serve scusate?
a farci dire o meno a chi ce l'ha più lungo??

Per me le console hanno senso solo per l'esclusive che sono del resto quelle che mi hanno fatto comprare la xbox 360 e la ps3 per il resto c'è il pc.Senza esclusive una console imho è inutile.Non mi venite a dire che a un Kameo 2 e a un nuovo Conker preferite il kinect perchè non ci credo.


non so nemmeno cosa siano kameo 2 e conker onestamente.,..

#34
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
ragazzi basta con questi attacchi personali

#35
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

allora prima dici che non è perchè non ti piace la PS3, ma solo non ti interessa.
poi dici che il brand proprio non ti piace ... :mellow:
cioè praticamente non conosci MGS4, LBP, Uncharted, Heavy Rain, Demon's Soul, Ratchet, God of War, Killzone, Resistence, GT, Yakuza, Infamous
poi non conosci ne Cameo ne Conker, .... a questo punto chiedo io a te, ma tu hai la 360?
:doh:
e se ce l'hai, giochi solo al kinect? :doh:

capisco adesso che giocatore sei .... giochi solo la roba più publicizzata e famosa, vabbè, lo dicevi subito non stavamo neanche a discutere. ^_^


era per dire che semplicemente il brand sony non lo seguo.
semplicemente non ho il tempo di stare dietro a tutto.
ho scelto ms perchè mi piaceva l'offerta ed il brand.
storicamente (da lì ho scritto del brand la riga sotto) non ho quasi mai scelto sony (pur avendo avuto una ps2).
al tempo avevo scelto saturn e poi dreamcast.
per il resto posso solo dirti che cameo non l'ho mai giocato.
non ne ho avuto l'occasione, non posso comprare tutto evidentemente.
non per questo sono uno sfigato.o sbaglio?



non è un attacco personale, sto discutendo con questa persona da diverso tempo, è qui sul forum quindi penso che sia un giocatore interessato ai videogiochi degni di questo nome.
discutiamo sempre sul kinect, ma se so che lui non è un giocatore a cui interessano i migliori giochi che sia Microsoft che Sony offrono allora non ci ragiono proprio perchè a quel punto è un utente che gioca al kinect perchè gli piace il kinect e magari Pes e Top Spin e basta.
a quel punto è come se ragionassi di tecnologìe e videogames, nonchè le evoluzioni che potrebbero esserci in questo campo con magari che ne so .... la sorella di un mio amico, che si diverte solo a Dance Central.
Capisci?
la discussione perderebbe il suo significato, lascialo rispondere.


sei assurdo.
cosa ne sai di cosa gioco?
mi piace fifa, top spin, bc2, alan wake, silent hill, sonic, shenmue, ikaruga etc etc etc
debbo stare qui a dirti cosa mi piace e cosa no?
è questo il livello della discussione?

dai preferisco fare altro onestamente.
ti chiedo cortesemente di evitare di continuare a scrivere le stesse cose appena vedi la parola kinect.
puoi farcela?

non riesco ad aprire il topic del forum e vedere sempre le stesse cose, dette e ridette.

la tua crociata onestamente non so se interessa.
abbiamo capito il tuo pensiero, lo rispettiamo, va bene, fine.

cmq a prescindere sei strano come utente xbox visto che il 99% delle tue discussioni sono in sezione ps3.
forse sei tu che ti perdi un fracco di discussioni sulla TUA console microsoft, non pensi?

#36
Hari Array

Hari Array
  • Countdown

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4039

e lo sputtanamento di quella che era una delle software house migliori di sempre ora ridotta a shovelware company che fa uscire un Kinect Sports (uno dei giochi più poveri artisticamente e creativamente di sempre) all'anno.


Rare è stata uccisa ben prima dell'arrivo di Kinect.. la lenta agonia cui è stata sottoposta ha avuto inizio quando è cominciata la riorganizzazione dei MGS.. è una software house che in due gen non ha prodotto un singolo successo commerciale, sono ancora aperti perchè all'epoca costarono uno sproposito.. quindi li hanno ridimensionati, poco importa che facessero il culo a tutti gli altri first party Microsoft (Bungie esclusa).. non portavano ricavi di alcun tipo..

Ora Kinect Sports è il loro più grande successo commerciale degli ultimi 10 anni.. se il seguito bisserà questi risultati e se riusciranno ad ottenere i medesimi risultati con il nuovo ip di cui si vocifera.. diventeranno strategicamente più importanti dei Lionhead e secondi solo ai 343 come ritorno economico per i MGS..
In quel caso le carte in tavola cambierebbero enormemente, si avrebbero i presupposti per farla tornare a ralizzare una certa tipologia di giochi..

#37
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Rare è stata uccisa ben prima dell'arrivo di Kinect.. la lenta agonia cui è stata sottoposta ha avuto inizio quando è cominciata la riorganizzazione dei MGS.. è una software house che in due gen non ha prodotto un singolo successo commerciale, sono ancora aperti perchè all'epoca costarono uno sproposito.. quindi li hanno ridimensionati, poco importa che facessero il culo a tutti gli altri first party Microsoft (Bungie esclusa).. non portavano ricavi di alcun tipo..

Ora Kinect Sports è il loro più grande successo commerciale degli ultimi 10 anni.. se il seguito bisserà questi risultati e se riusciranno ad ottenere i medesimi risultati con il nuovo ip di cui si vocifera.. diventeranno strategicamente più importanti dei Lionhead e secondi solo ai 343 come ritorno economico per i MGS..
In quel caso le carte in tavola cambierebbero enormemente, si avrebbero i presupposti per farla tornare a ralizzare una certa tipologia di giochi..

ci spero tanto, visto che aspetto da tempo un seguito di Conker

Immagine inserita

#38
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58126

uscire un Kinect Sports (uno dei giochi più poveri artisticamente e creativamente di sempre) all'anno.


Beh un gioco divertente di sport quale caratura artistica potra mai avere?
Non è forse più importante che abbia un gameplay che funziona molto bene con kinect, preciso e soprattutto che diverte tantissimo.
Insomma è curato e fatto bene sempre parlando di party games. Ma fintantochè confrontiamo questi giochi con gli action, gli sparatutto o altro non ne usciremo mai fuori

Come già detto da molti aspetterei l'E3 per avere un'idea di cosa ci aspetti di qui al prossimo anno. Poi per curiosità ma di giochi ne escono parecchi anche che non sono Only, è da Gennaio che abbiamo sempre giochi nuovi e di spessore. Dead Space 2, Shift 2, Crysis2, Bulletstorm, a giorni L.A. Noire, che volete di più, secondo me qualcuno vuole solo giochi Only per sbandierarli a chi ha la console concorrente.


Si esatto.
Comunque fondamentalmente vedo un EGOISMO senza pari. Non ci sono giustificazioni: un conto è volere annunci di giochi che piacciono del genere che vogliamo ed un altro dare la caccia alle streghe per un altro tipo di divertimento.
A me sta sulle pall@ il rap, ma non mi metto a fare la crociata contro di esso visto che ci sono nel mondo persone a cui piace molto.

Io mi sento fortunato a giocare a tutto quello che mi "ispira" in quel momento, sia esso un gioco che hanno comprato in 3 gatti perchè è "d'elite" e sia un party game che hanno comprano in milioni di persone

#39
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Rare è stata uccisa ben prima dell'arrivo di Kinect.. la lenta agonia cui è stata sottoposta ha avuto inizio quando è cominciata la riorganizzazione dei MGS.. è una software house che in due gen non ha prodotto un singolo successo commerciale, sono ancora aperti perchè all'epoca costarono uno sproposito.. quindi li hanno ridimensionati, poco importa che facessero il culo a tutti gli altri first party Microsoft (Bungie esclusa).. non portavano ricavi di alcun tipo..

Già, ma almeno prima del Kinect si poteva vedere in loro una qualche dignità, c'era qualche speranza che azzeccassero un titolo e che tornassero anche solo lontanamente ai fasti di un tempo, ora è completamente tutto andato a putt**e, la decisione di M$ di farli lavorare solo sul Kinect e solo su giochi "per tutta la famiglia" è stato il colpo di grazia, ogni singola persona di talento che c'era se ne è andata via disgustata da cosa è diventata la compagnia.
I fondatori, gli autori di Banjo, Conker, gli artisti, i compositori... non c'è rimasto praticamente più nessuno della Rare dell'epoca d'oro... :(


Ora Kinect Sports è il loro più grande successo commerciale degli ultimi 10 anni.. se il seguito bisserà questi risultati e se riusciranno ad ottenere i medesimi risultati con il nuovo ip di cui si vocifera.. diventeranno strategicamente più importanti dei Lionhead e secondi solo ai 343 come ritorno economico per i MGS..
In quel caso le carte in tavola cambierebbero enormemente, si avrebbero i presupposti per farla tornare a ralizzare una certa tipologia di giochi..

Su questo ho i miei sani dubbi. Uno, perchè, trasformatasi ormai in gran vacca da mungere per M$ con i giochetti casual non vedo perchè farli tornare ai giochi seri. M$ ha imposto loro un nuovo capo, la cui filosofia è chiarissima, basta vedere il loro attuale sito: non c'è manco un accenno a tutta la gloriosa storia Rare, ai titoli seri, solo ed esclusivamente quei gusci vuoti degli avatar e Kinect Sports.
Due, come si diceva sopra, la gente di talento non abita più lì, chi c'era prima ora è sparso ai quattro venti, e di recente hanno pure ridotto il personale facendo fuori un bel numero di altre persone. D'altronde a cosa servono sceneggiatori, character designer, musicisti, creativi per creare titoli casual senza storia, con gli avatar, colonne sonore non originali e copiando dalla concorrenza? ;)

Ora sono "curioso" di vedere quale sarà il secondo titolo che annunciano all'E3 oltre Kinect Sports Resort... sarà Kinect Kitchen, Kinect Fitness o Kinect Passione Moda?

Beh un gioco divertente di sport quale caratura artistica potra mai avere?

Per "artisticamente" non mi riferivo al concetto di Arte vero e proprio, ma a cose come lo stile (grafico, sonoro), il chara design, un minimo di "carisma", che anche i titoli sportivi richiedono, non un compitino che è sì forte nel gameplay immediato (e a breve scadenza aggiungerei), ma poverissimo in tutto quello che gli sta intorno... in pratica un titolo destinato a chi non guarda queste cose, ovvero i casual.
Io l'ho percepito proprio come un titolo essenzialmente vuoto, nè più nè meno che quella tech demo di Kinect Adventures.

#40
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
@ Gofman: senza offesa, ma mi fa sorridere uno che si dichiara sostenitore dei vg come forma d'arte e poi annovera tra i suoi giochi preferiti la saga di MGS, che è più vicina al medium cinematografico di qualsiasi altro gioco. Lo trovo un discreto paraddosso... il vg basa il suo essere sulla componente ludica e di gameplay. Ci sono giochi meravigliosi come Rez, Limbo (e in maniera diversa i Metroid Prime e Viewtiful Joe, tanto per non stare solo in questa gen) in cui la parte che riguarda la trama è assolutamente secondaria al gameplay. Questo a parer mio è Il vg cioè il gameplay: questo lo differenzia dagli altri media, l'interattività, ciò che fa l'utente e ciò che viene permesso di fare all'utente.


Una bella trama è fantastica, per certi generi fondamentale ma la base, le vere fondamenta sono una cosa sola: gameplay, gameplay, gameplay. Che poi è il motivo per cui reputo la saga di MGS una fregatura colossale: ci si pavoneggia con questo "tactical espionage" ma... fatemi il piacere. Mai giocato un Thief? Ecco, lì abbiamo il vero stealth, senza il contorno dei deliri di uno che abusa di LSD e che ti dirò di più: a parer mio si diverte un mondo a propinare trame cervellotiche per il gusto di mandare il videogiocatore in un loop di seghe mentali il videogiocatore in modo che poi passi il suo tempo ad azzannarsi alla gola con altri videogiocatori nei forum sostenendo questa o quella interpretazione della trama.

Paradossalmente, trovo molto più videogioco un Little Big Planet (che videogioco cmq imho non è, detto non con accezzione negativa sia ben chiaro) che non un Metal Gear Solid in cui si dà molto più risalto a filmati e trama. Sai cosa ho apprezzato di più di Metal Gear? Philantropy, anche e sopratutto perchè è quello che imho dovrebbe essere tutta la saga di MGS: un film.



#41
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533
Personalmente non credo che Kinect sia la distruzione del gioco core, tutto sta a MS o le varie softwarehouse integrarlo con il pad in maniera intelligente...e se così fosse l'integrazione del giocatore aumenta parecchio.

#42
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Personalmente non credo che Kinect sia la distruzione del gioco core, tutto sta a MS o le varie softwarehouse integrarlo con il pad in maniera intelligente...e se così fosse l'integrazione del giocatore aumenta parecchio.

esatto non bisogna prendere tutte le novità come il male assoluto. Vediamo prima come Microsoft o chi per lei intende integrare il Kinect nei nuovi giochi core, poi possiamo discuttere se sia un bene ho un male...

#43
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

penso che continuerò così, non ho bisogno di un seguito od altro, penso che l'industria dei videogiochi meriti altro se vuole crescere, è il mio media preferito e non posso sentire che il videogame venga conosciuto per Dance Central, Kinectimals o Sport Resort.
ma pare che ormai questa sia la direzione e pare che se continuerà così il videogame non riuscirà mai a prendere il suo posto come forma d'arte.
quindi mi vedrai ogni volta su di una notizia su kinect, a sbeffeggiare o a criticare in maniera più corretta almeno finchè questa periferica riuscirà ad offrire qualcosa capace di fare dei passi avanti invece che indietro ... cioè praticamente mai, ok sono pessimista ... ma a volte i realisti vengono appellati con questo nome.
passo e chiudo ;)

sarebbe cosa sensata e giusta giudicare sapendo di cosa si sta parlando e non per partito preso , come ormai stai facendo da mesi con il kinect.
Questo non è essere realisti ...
Poi bisognerebbe capire che anche se esce dance central ( giochi cosi escono da 3 gen ) o wiisport non significa che i vari core gamers non escono.
é uscito il kinect su 360 , ma per caso hai visto solo giochi del genere in questi mesi ?
C'è stato un buco di qualche mese senza gioco core MS , come c'è stato l'anno scorso con sony....e quindi qual'è il problema ?

#44
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

sarebbe cosa sensata e giusta giudicare sapendo di cosa si sta parlando e non per partito preso , come ormai stai facendo da mesi con il kinect.
Questo non è essere realisti ...
Poi bisognerebbe capire che anche se esce dance central ( giochi cosi escono da 3 gen ) o wiisport non significa che i vari core gamers non escono.
é uscito il kinect su 360 , ma per caso hai visto solo giochi del genere in questi mesi ?
C'è stato un buco di qualche mese senza gioco core MS , come c'è stato l'anno scorso con sony....e quindi qual'è il problema ?

esatto, queste crociate contro Microsoft e contro il Kinect mi sembrano veramente esagerate, sopratutto senza aver visto nulla o avere nulla di concreto.

#45
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
Io spero vivamente che con il kinect facciano dei capolavori hardcore, così voglio vedere se tutti quelli che hanno continuato a sparlare di questa periferica (il 95% della gente di questo forum) comprerà il kinect.
E se lo faranno, questa gente deve vergognarsi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo