Vai al contenuto

[ E3 2011 XBOX360] Microsoft punta a Kinect ma non dimentica l'utenzaera inevitabile la cosa incociamo le dita..

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
si sapeva che avrebbe puntato tutto su Kinect speriamo bene :ph34r:

Microsoft sembra avere tutte le intenzioni di continuare a sfruttare l'enorme successo che Kinect (e più in generale Xbox 360) sta riscuotendo; gli ultimi dati NPD parlano di "best selling console of 2011" con un 60% in più rispetto al medesimo periodo del 2010.



Proprio a tal proposito la società di Redmond ha dichiarato di voler triplicare la line-up Kinect durante il 2011, tramite una serie di annunci che arriveranno all'E3 di Los Angeles.



La compagnia ha inoltre voluto rassicurare l'utenza "core" dichiarando ampio spazio ai titoli "classici", scongiurando il pericolo di un abbandono dell'utenza che, ebbene dirlo, ha decretato il successo della console in questi anni.



Microsoft ha inoltre aperto un nuovo studio (il terzo in poco tempo dopo Vancouver e London) per iniziare a sperimentare nuovi tipi di gameplay legati al sensore Kinect.



"MGS Family", questo il nome del team, si occuperà, a dispetto del nome, di portare alta qualità e gameplay innovativi per Xbox 360 e Kinect.



I requisiti richiesti per entrare a far parte del team parlano di conoscenza di motori quali: CryEngine, Unreal Engine, Havok, PhysX e OpenCV; dimostrando quanto Microsoft creda nelle potenzialità della periferica e nel suo utilizzo in esperienze più elaborate rispetto a quanto visto nei titoli fino ad oggi rilasciati.



A questo punto non ci resta che aspettare l'E3, fiera in cui Microsoft sembra voler accontentare tutti i "palati videoludici".



La conferenza Microsoft è in programma per il 6 giugno alle ore 19:00 (ora italiana)

#2
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763
Parole parole parole da tempo.Quando qualche annuncio esclusivo per il pad che non sia Halo??

Modificata da Al84, 13 May 2011 - 11:34 AM.


#3
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il fatto che microsoft punti molto su kinect è sicuramente giusto visto che con la periferica il bacino d'utenza microsoft si allarga a dismisura...... Da non possessore della periferica sono curioso di vedere se finalmente proporranno qualche titolo "core" anche per il kinect e soprattutto sono curioso di vedere se all'E3 presenteranno qualche bella IP "da pad"......

Se la linea di microsoft sarà quella che spero, saremo veramente di fronte ad un console a 360°.....

#4
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Parole parole parole da tempo.Quando qualche annuncio esclusivo per il pad che non sia Halo??

a me non dispiacerebbe nenche che la posto del solo pad ci siano delle features anche per Kinect, daltronde anche Forza4 sarà così è mi sembra che gli utenti "core", non si siano disperati più di tanto.

#5
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

a me non dispiacerebbe nenche che la posto del solo pad ci siano delle features anche per Kinect, daltronde anche Forza4 sarà così è mi sembra che gli utenti "core", non si siano disperati più di tanto.


Questo potrebbe andare bene.Ma qui ci siamo ridotti a sperare che ci sia anche il pad ormai qualsiasi annuncio è per il kinect.Altro che non ci siamo dimenticati dei "core".

#6
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
100 euro che l'unico gioco non Kinect che annunceranno all'E3 sarà il remake di Halo, che si spartirà quei 10 minuti dedicati al non Kinect con quell'altra minestra riscaldata di Gears 3.

Avendo il Kinect sono ovviamente interessato alla possibilità di giochi non casual per tale periferica (che in ogni caso dubito proprio verranno dai first party, concentrati sul pubblico casual, ma da altre compagnie), ma ormai sembra che M$ non pensi ad altro e che per il pad lasci solo le briciole...

#7
II DR4CO II

II DR4CO II
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1355
Ovviamente i giochi core sono pensate un po Gears3...forza4 e halo remake (2 dei quali gia' presenti all'e3 dell'anno scorso)...mentre per kinect aprono 100 studi al giorno per il pad ne chiudono altrettanti o li fanno diventare multipiatta...è ormai ovvio che quando parlano di pad oltre ai soliti noti (3) si riferiscono ai multi...chi li intervista fa riferimento alle esclusive e loro rispondono riferendosi a giochi che non fanno la differenza nell'acquisto di una console...ormai è chiaro che Microsoft punta su kinect(e rispettivi giochi) come esclusiva che fa scegliere all'utenza xbox piuttosto che sony o nintendo.

#8
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Ovviamente i giochi core sono pensate un po Gears3...forza4 e halo remake (2 dei quali gia' presenti all'e3 dell'anno scorso)...mentre per kinect aprono 100 studi al giorno per il pad ne chiudono altrettanti o li fanno diventare multipiatta...è ormai ovvio che quando parlano di pad oltre ai soliti noti (3) si riferiscono ai multi...chi li intervista fa riferimento alle esclusive e loro rispondono riferendosi a giochi che non fanno la differenza nell'acquisto di una console...ormai è chiaro che Microsoft punta su kinect(e rispettivi giochi) come esclusiva che fa scegliere all'utenza xbox piuttosto che sony o nintendo.


Esatto ;) .Come una periferica ridicola come kinect abbia venduto cosi tanto non lo capisco.

#9
II DR4CO II

II DR4CO II
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1355

Esatto ;) .Come una periferica ridicola come kinect abbia venduto cosi tanto non lo capisco.

Che abbia venduto tanto ci puo' anche stare sopratutto per la curiosita'...che triplichino gli studi per aumentare i giochi anche...che trascurino quelli che giocano con il pad no.
O meglio se io ho un prodotto orientato con le esclusive per lo piu' su kinect a inizio gen mi danno la possibilita' di scegliere cosa comprare in base ai miei gusti se compro xbox a settembre 2010 e poi mi ritrovo un anno dopo con tutti i giochi esclusivi ridotti a 2 e il resto kinect cambiando totalmente tipo di utenza siamo vicini alla truffa :D .
Io sta cosa di cambiare totalmente supporto a gen in corso non la concepisco...e ripeto qui non si tratta di affiancare ai core i casual...qui stiamo parlando di come nel 2012 non ci sia un titolo pad esclusivo in cantiere...nessun nuovo studio core allestito ma solo 100 studi nuovi rivolti a nuovi modi per sfruttare kinect (che da il suo meglio nelle cagate o nei giochi di ballo...fitness e giu' di li)...dovrei giocare a un fps con il braccio alzato per 3 ore? saltando sul posto? come mi muovo? come uso la visuale? su su...meno proclami di aria fritta microsoft!!!

#10
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Che abbia venduto tanto ci puo' anche stare sopratutto per la curiosita'...che triplichino gli studi per aumentare i giochi anche...che trascurino quelli che giocano con il pad no.
O meglio se io ho un prodotto orientato con le esclusive per lo piu' su kinect a inizio gen mi danno la possibilita' di scegliere cosa comprare in base ai miei gusti se compro xbox a settembre 2010 e poi mi ritrovo un anno dopo con tutti i giochi esclusivi ridotti a 2 e il resto kinect cambiando totalmente tipo di utenza siamo vicini alla truffa :D .
Io sta cosa di cambiare totalmente supporto a gen in corso non la concepisco...e ripeto qui non si tratta di affiancare ai core i casual...qui stiamo parlando di come nel 2012 non ci sia un titolo pad esclusivo in cantiere...nessun nuovo studio core allestito ma solo 100 studi nuovi rivolti a nuovi modi per sfruttare kinect (che da il suo meglio nelle cagate o nei giochi di ballo...fitness e giu' di li)...dovrei giocare a un fps con il braccio alzato per 3 ore? saltando sul posto? come mi muovo? come uso la visuale? su su...meno proclami di aria fritta microsoft!!!


La penso come te MS ha completamente abbondonato l'utenza per pad.Come qualcuno veda in questo il lato positivo non lo capisco.

#11
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Bene, allora mi dedicherò più alle produzioni PS3 pad-only... o se no si va di sistemi portatili come PSP o prossima NGP... a muovere l'hula-hop per giocare preferisco altro

#12
.:LuK:.

.:LuK:.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3530
è l'inizio della fine :sigh:

#13
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Ma sinceramente, ora che ho preso il kinect nuovo a 44 € posso dire che le potenzialità ci sono tutte, bisognerà sfruttarlo al massimo e metterci su qualche gioco core, secondo me il divertimento che può venirne fuori non è da sottovalutare. Ovviamente anche io attendo novità per il pad, ma non dispero davanti al molto spazio dedicato al kinect :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo