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Inviato 13 May 2011 - 09:17 AM
Provato il multiplayer dell'FPS horrorPermette una domanda? Come si fa a fare un horror multigiocatore?Perché in fin dei conti il terrore che sia filmico o videoludico è sempre un'esperienza da provare in solitaria, sulla propria pelle, al buio, nel cuore della notte, in ambienti chiusi o claustrofobici. Tenendo conto di questa alchimia, la serie FEAR era riuscita ad individuare un punto di congiunzione tra lo sparatutto in prima persona e i clichè del cinema dell'orrore, anche se aveva dovuto in parte sacrificare quell'elettrizzante sensazione di angoscia croce e delizia dei survival horror giapponesi. F.E.A.R. 3 si dimostra sin dalle premesse ancora più audace: la gestione di una storyline intrecciata tra due personaggi l'uno opposto all'altro (Pointman e la squadra FEAR contro il fratello del primo, Paxton Fettel) apre necessariamente ad una spinta cooperativa sicuramente straniante per l'economia della saga. Rispetto a quanto mostratoci nel corso di presentazioni precedenti, l'ultimo hands on a cui abbiamo partecipato aveva come protagonista la modalità multiplayer a quattro giocatori, declinata secondo diverse modalità. L'idea globale del team Day 1 Studios rimane quella di rinsaldare la collaborazione tra i giocatori, concedendo una fondamentale guarigione del compagno agonizzante mantenendo premuto il tasto X, ma anche opponendo loro minacce o di dimensioni ingenti o reiterate a lungo.Ciascuna delle quattro modalità si gioca all'interno di un numero ristretto (3-4) mappe dedicate, il cui level design è concepito con in mente gli obiettivi da conseguire. E' impensabile, infatti, che uno stage concepito per la simil-Orda Contrazioni possa anche adattarsi per la maratona di Corsa maledetta e viceversa. Gli scenari saranno pertanto molto vari, sviluppandosi anche in ambienti esterni come un bosco maledetto (Mother's Dark Nature) o all'interno di una metropoli tra vicoli e altissimi grattacieli.
Leggi l'articolo completo: FEAR 3 Multiplayer - HANDS ON (XBOX 360)
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