Vai al contenuto

Ma allora i videogames hanno sempre avuto prezzi alti?un tuffo nel passato...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#16
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

e ripeto.non fate l'errore di convertire semplicemente il prezzo in lire di 10 o 15 anni fa con il potere d'acquisto attuale degli stessi soldi...

100.000 lire di una volta non erano 50 euro di adesso...




difatti io che già lavoravo quando c'erano le lire sono impressionato nel rileggere i prezzi di quei giochi perchè so quanto valevano 100.000 lire , che per quanto mi riguardano equivalgono le 100 euro di adesso e forse forse erano anche qualcosa in più visto quello che costa la benzina le sigarette e la spesa al super...madonna come stiamo messi :\ rivoglio le lire

#17
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Si, confermo che il valore delle 100.000 lire a quei tempi era ben superiore ai 50€, ricordo bene le facce dei miei genitori quando mi fissavo per un gioco e poi andavano in vetrina a vedere il prezzo XD

#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

imho faremmo molto meglio ad arrabbiarci per benzina ed RC Auto, ma quanto pare sono tutti contenti di spendere anche 1000 euro/anno di assicurazione per un'auto normale, ma non quanto spendevamo 14 anni fa per un gioco (che nel frattempo si è lievemente evoluto...) <_<


Io infatti non solo mi incazzo, ma non ho rinnovato l'rc auto e vado a piedi da un paio di mesi, visto che posso, e la sera uso la macchina dei miei.
fine ot :P

#19
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Fai bene Simo, tu che puoi vai a piedi! Io per lavoro devo usarla per forza la macchina e spendo un sacco anche in benzina ;<

#20
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Prima costavano anche di piu'. Le cartucce erano carissime. Mezzo milione un gioco per neo geo. Adesso sul psn te lo tirano indietro per 2 lire. Ho detto tutto.
Ricordo che su snes comprai super street fighter 2, killer instinct... 150 mila lire... Pari a piu' di 70 euro. E i giochi prima non erano region free. Non c'erano i siti uk che vendevano a prezzi stracciati come oggi. Se volevamo giocare un titolo import bisognava sborsare quasi 200 mila lire, comprare l'adattatore...
E soprattutto ci toccava pure spesso la versione peggiore e dopo 4/5 mesi dalla release jap/usa. I prezzi poi, non scendevano mai o quasi, non subito... Oggi manco 2 settimane dall'uscita certi titoli sui siti uk li vendono a 20 euro.... Vedi dragon age 2... Ho detto tutto.

#21
HeroQuest23

HeroQuest23
  • is back!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2314
I videogiochi sono sempre costati.

Modificata da HeroQuest23, 11 May 2011 - 03:55 PM.


#22
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226
Concordo con tutti!

All'epoca psx prendevo i giochi nuovi sulle 90.000 lire, ma andavo spesso di usato sui 30mila ( 40mila se il gioco era uscito da poco ). Ma il prezzo che fece girare le palle all'epoca, a mio padre, fu quando mi fissai nel voler prendere Resident Evil 2, ragazzi, alla modesta cifra di 110.000 lire XD Era un prezzo esagerato!!

#23
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Concordo con tutti!

All'epoca psx prendevo i giochi nuovi sulle 90.000 lire, ma andavo spesso di usato sui 30mila ( 40mila se il gioco era uscito da poco ). Ma il prezzo che fece girare le palle all'epoca, a mio padre, fu quando mi fissai nel voler prendere Resident Evil 2, ragazzi, alla modesta cifra di 110.000 lire XD Era un prezzo esagerato!!


si quelli erano i prezzi ricodo anche qualch edizione a 120.000 Lire e ricordo che uscii da un negozio superfelice per aver pagato Star Ocean 2nd Story import USA a 80.000 Lire :goodboy:

Si alla fine oggi costano meno.... e sopratutto i prezzi calano velocemente.. per vedere un gioco a metà prezzo o a 30.000 Lire ci volevano oltre 6 mesi dsall'uscita <_<

per cui oggi, considerato anche le versioni UK multy5, non mi lamenterei troppo :unsure:

#24
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma anche le console eh.... mi ricordo il snes 400 mila lire se non erro al day one. E per quello che offriva (cioè solo gioco) era un fottio di soldi.
Il 3DO il mio sogno tipo 1 milione di lire perchè pal non fu mai commercializzato. Solo usa e jap, la versione fz10 piu' veloce... Madonna santa quel queen a bologna aveva una marea di gioch e a che prezzi... Assurdi.

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io pagai roba tipo 2 milioni il primo pc, tanto che mio padre me lo prese a rate... era un 8086 con ben 640kb di ram e senza hdd...

#26
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io l'amiga 1200, tipo 700 mila lire... Avevo solo giochi tarocchi, ma tanti... 10 mila lire 3 floppy. Anche se c'erano giochi tipo indiana jones and fate of the atlantis che stavano su 11 floppy XD

#27
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67063
In effetti mi sono sempre chiesto perchè la gente si lamenti del prezzo dei giochi quando prima costavano in proporzione molto di più, senza contare che ora i costi di produzione per i titoli tripla A sono enormemente superiori, ancora ce l'ho bene in mente Turok più memory card per N64 a 230000 mila lire, praticamente 4 mesi di risparmi :goodboy:

#28
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281
avete dimenticato il mitico neo geo!!!dalle 800mila lire al milione e mezzo!!!oh ragà i prezzi oggi sono giusti su!!pes per n64 180mila lire!!!oggi si gioca il quadruplo se non di più di prima e tra offerte prezzo pieno multi, per me li valgono tutti!!prima ti sparavi 13/14 ore di gioco e finish, trova un amico a cui rivenderlo, o sbaglio???ci sono titoli che secondo me andrebbero pagati anche di più!!un halo che mi da circa 2 anni di gioco e supporto continuo vale solo 59euro??io nn penso....

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh prima non esisteva il multiplayer è vero, una volta finito un gioco te lo tenevì lì o lo regalavi/prestavi a qualche amico (che poi non te lo rendeva mai...)

#30
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60748
onestamente i giochi per console hanno sempre avuto prezzi assurdamente alti Ricordo invece che la prima generazione di giochi su computer avevano prezzi assai piu' abbordabili. IL prezzo standard per un gioco su C64 era 19.000 lire che salivano a 29.000 su Amiga. Bei tempi...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo