Vai al contenuto

Nausea&cochi di voi ne ha sofferto giocando?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

Sondaggio: Nausea&co (48 utenti che hanno votato)

avete avuto problemi

  1. (9 voti [18.75%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.75%

  2. Votato sì, ma solo in un gioco (indicare quale) (6 voti [12.50%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.50%

  3. Votato sì, ma solo nei giochi 3D Stereoscopici (6 voti [12.50%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.50%

  4. no mai (27 voti [56.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 56.25%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
A me è capitato con F.E.A.R. (il primo), ed half life. Stranamente con Fallout3 (sempre visuale in prima persona) niente di simile, nemmeno con Bioshock.

#17
GreyAlive

GreyAlive
  • ...But not that fragile.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1673
A me succedeva con gli episodi della serie Lost...dopo mezzoretta andavo in tilt con nausea e mal di testa acuto...unico caso della mia vita.

#18
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Never ever, però ho giocato pochissimo coi game 3d, magari mi farebbero un bel mal de capa.

#19
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Io ricordo ancora i libretti di una volta dei videogames, i quali riportavano le scritte (ricordo perfettamente quelli per SMS per esempio) contro l'epilessia o che in alcuni casi invitavano a sospendere il gioco se stanchi o con sintomi quali nausea, sonnolenza ecc... Si richiedeva inoltre di aver riposato a sufficienza e di fare una pausa di mezz'ora ogni tot ore di gioco.

lo dicono anche ora in alcuni VG, sopratutto quelli Nintendo se non erro. Comunque a me 2 anni fa venì senso di nausea, non troppo forte a dire il vero però... troppe ore a DQ VIII XD

#20
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26505
con killzone 3 durante la beta dopo i primi sei minuti di gioco ho iniziato a sentirmi male,senso di nausea e vertigini con giramento di testa.. (stavo per sboccare)

mi riposo... gioco a cod..e niente... riattacco la beta e ho di nuovo gli stessi sintomi.. a questo punto credo proprio che forse il ritmo del gioco e la combinazione dei colori non siano compatibili con i miei occhi..



ah una cosa simile mi successe con half life su ps2 anni addietro.

#21
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
con hl2 praticamente dopo pochi minuti....ho avuto dei problemi a giocare a resistance fall of men perchè subito all inizio gioco, sempre dopo qualche minuto, mi faceva male la testa.... da un pò avverto seri problemi giocando a gt5 con i bolidi...ho avuto una sensazione di nausea e panico provando la redbull x1 nel nurburing per vincere l'evento...c è da dire che gioco con la visuale interna dove vedo solo il tachimetro...non con il cruscotto...

Modificata da Gear80, 07 May 2011 - 12:25 AM.


#22
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50264
no mai, e se mi è successo è perché avevo la febbre

#23
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Gioco da quasi trent'anni e l'unica vola che ho avuto la nausea, è stata con il 3ds quando l'ho provato. :unsure:
Quell'effetto non fa per me.

#24
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
A me è capitato di recente con ilomilo (puzzle game) in un livello intrecciatissimo mi è venuto un mal di testa atroce+nausea, ho dovuto solo spegnere.

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

con killzone 3 durante la beta dopo i primi sei minuti di gioco ho iniziato a sentirmi male,senso di nausea e vertigini con giramento di testa.. (stavo per sboccare)

mi riposo... gioco a cod..e niente... riattacco la beta e ho di nuovo gli stessi sintomi.. a questo punto credo proprio che forse il ritmo del gioco e la combinazione dei colori non siano compatibili con i miei occhi..



ah una cosa simile mi successe con half life su ps2 anni addietro.


per KZ3 il problema dovrebbe essere il FOV ridotto

#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372
negli ultimi 10 anni mi è successo solamente col 3ds

#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61003
si, ma solo alcuni videogames. Ad esempio non potevo giocare piu' di mezzoretta a Killzone 2 o Killzone 3 che mi partivano gli occhi. Piu' in generale ormai faccio sessioni non troppo lunghe intervallate da frequenti pause

#28
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
MI può capitare con i giochi in prima persona. In modo serio mi è venuto solo con i HL e un pochino con Mirror's Edge, anche con sessioni da 30/1 ora sono riuscito a finirlo.

#29
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

beh ho detto "mini" comunque
ma io al medico sinceramente proverei a dirlo ;)

una capatina ce la farò... :)

Io ricordo ancora i libretti di una volta dei videogames, i quali riportavano le scritte (ricordo perfettamente quelli per SMS per esempio) contro l'epilessia o che in alcuni casi invitavano a sospendere il gioco se stanchi o con sintomi quali nausea, sonnolenza ecc... Si richiedeva inoltre di aver riposato a sufficienza e di fare una pausa di mezz'ora ogni tot ore di gioco.

me li ricordo anche io :pff: c'era tipo scritto di riposarsi pre un quarto d'ora se si stanca la vista!

Comunque vedo che alla maggior parte della gente è venuta la nause con HL2.... Eppure non mi ricordo che abbia avuto troppi colori sgarcianti o cose così!

#30
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Fortunatamente no... Qualche volta può venirmi il mal di testa se esagero, ma ovviamente non è dovuto a chinetosi (semmai alle ore di sonno :sese: ).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo