Vai al contenuto

Iron-man 1 e 2Parliamone un po' :D


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217
Buonasera :D


Vista l'uscita di Thor al cinema mi è tornata in mente una questione che mai feci in tempo a sollevare. Leggendo in questo forum, ma anche in giro per la rete, ho quasi sempre sentito parlare benissimo di Iron Man (imho esageratamente), e non troppo bene di Iron Man 2. Ecco davvero non mi sono chiare queste due cose.
Innanzitutto vorrei capire come mai ancora oggi si parli di Iron Man come un super film che ha rivoluzionato il modo di fare cinefumetti. Capisco che il film abbia rappresentato una piccola sfida ed abbia idee originali, ma non l'ho trovato esente di difetti: manca un cattivo cazzuto e non c'è il minimo accenno di psicologia del supereroe (e mi va anche bene eh :P ). Insomma, la rivluzione per me è aver reso Downey Jr. il più imitato nei film seguenti :D
Iron Man 2 cosa ha fatto? Per me ha aggiustato i difetti ed ha completato il primo film. C'è un bel cattivo, sono rimaste le scenette comiche ed originali, il rapporto con Pepper viene analizzato meglio ma non pesa, l'armatura viene utilizzata di più e persino War Machine è credibile. Anche quì ci sono alcuni difetti, ma per quanto mi riguarda, se non è migliore, è almeno uguale al primo.


Quindi chiedo: cosa amate di Iron Man e in cosa ha innovato? Cosa non vi è piaciuto di Iron Man 2?

#2
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10904
A me sono piaciuti molto tutti e due anche se ho trovato il primo capitolo leggermente superiore. Ho apprezzato molto il grado di realismo introdotto nei due film. Nel primo mancava qualcosa nel combattimento finale mentre raggiunge picchi alti in certi punti della trama: il pezzo in cui Stark è prigioniero è fatto davvero benissimo.
Sono stato un pò breve ma se dovessi scrivere altro, sarebbero solo elogi.

#3
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Non credo di essere in grado di dare giudizi su di un film XD partendo da questo presupposto, bé il primo iron man mi è piaciuto tanto quanto il secondo, forse quest'ultimo era un pò troppo breve. per me non ha creato nulla di nuovo, poi probabilmente sono io che sono uno spettatore normale o non so insomma. Il 2 però avrebbe avuto bisogno di una durata maggiore mi pare durasse un'oretta e mezza scarsa e si è visto poco. Non dico un film come il signore degli anelli ma se prendiamo uno dei due batman di nolan (questi si che sono Film degni di un supereroe) vediamo che durano almeno 2 ora. Iron man comunque dopo batman e dopo superman si posiziona terzo nella mia classifica dei personaggi che mi piacciono di più

#4
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7935
io ancora mi chiedo come fa uno con un buco largo 10cm e profondo quasi 20 al centro dello sterno a reggersi ancora in piedi. :fg:

Fatto eccezione per questo il primo è un ottimo film, il secondo si limita a ricalcare offrendo molto poco in più.

#5
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479
A me sono piaciuti entrambi in egual misura. Se proprio devo esprimere una preferenza, direi il primo: il secondo ha uno scontro finale un pò sottotono.

#6
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217

Con il secondo hanno fatto 10 passi indietro rispetto al primo imho, l'ho trovato una mezza delusione.

Come mai? :fg:

#7
Visca

Visca
  • Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1604

Non credo di essere in grado di dare giudizi su di un film XD partendo da questo presupposto, bé il primo iron man mi è piaciuto tanto quanto il secondo, forse quest'ultimo era un pò troppo breve. per me non ha creato nulla di nuovo, poi probabilmente sono io che sono uno spettatore normale o non so insomma. Il 2 però avrebbe avuto bisogno di una durata maggiore mi pare durasse un'oretta e mezza scarsa e si è visto poco. Non dico un film come il signore degli anelli ma se prendiamo uno dei due batman di nolan (questi si che sono Film degni di un supereroe) vediamo che durano almeno 2 ora. Iron man comunque dopo batman e dopo superman si posiziona terzo nella mia classifica dei personaggi che mi piacciono di più



Veramente ironman 2 dura 125 minuti contro i 119 del primo ... alla faccia del corto :ph34r:

#8
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Veramente ironman 2 dura 125 minuti contro i 119 del primo ... alla faccia del corto :ph34r:

sarà stata una mia sensazione, perché ricordo come ora che quando ho visto il 2 sono rimasto deluso giuro XD

#9
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

il secondo ha uno scontro finale un pò sottotono.


Quoto. Se non altro avrei preferito che Whiplash spaccasse un pò di più il culo ad Iron Man e War Machine,ma il tutto si risolve in poco meno di 2 minuti... peccato perchè il personaggio di Mickey Rourke non era malaccio.

A me piacciono entrambi in egual misura comunque.

#10
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081
il primo mi è piaciuto di più, sopratutto per la fase di nascita del personaggio....del secondo ho apprezzato molto mickey rourke senza il quale il film sarebbe stato molto al di sotto del primo! Comunque sono entrambi tra i miei film dedicati a super eroi preferiti.....riferendomi ovviamente a quelli usciti negli ultimi 10 anni.

#11
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
Il secondo è stato proprio una panzanata, senza dimenticare anche l'intro con il balletto del "rivale" industriale" del nostro Super eroe....ma per favore... <_<
Il primo reggeva tutto il film, e ci stavano anche alcune battute del personaggio.....ma il seguito è stato una vera hahata.....secondo me.
Se non fosse stato per le labbra di Scarlett.....mi sarei fatto rimborsare il biglietto al cinema.
By

Modificata da estinto, 07 May 2011 - 04:19 PM.


#12
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7935

Non so, il primo l'ho trovato più brillante, ho preferito nettamente le scene d'azione e anche la recitazione di Downey Jr.
Poi avrei incarcerato il/la/i costumista/i, vestiti orridi (non le armature ecc si intende) Tony Stark che per tutto il film veste con i pantaloni a zampa mi ha fatto cappottare :D

Ahaha è vero!

Comq non mi sono dispiaciuti a fatto. Da a Stark un fascino vintage :sisi:

Concordo sul fatto che in generale sono entrambi film decisamente sopravvalutati

#13
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21129
si il secondo un po sottotono

ma bello comunque

#14
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338
il primo è stato bellissimo

il secondo una cac*ta

#15
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
casa di Iron Man in vendita

http://cavemancircus...is-up-for-sale/



Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita



fateci un pensierino casomai vi avanzassero 25 mln di dollari :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo