Ubisoft annuncia ufficialmente l'arrivo di un nuovo episodio di Driver. Driver: San Francisco, sviluppato da Ubisoft Reflections sotto la direzione del creatore del titolo originale, segna il ritorno dell'acclamata serie di video giochi che ha venduto 14 milioni di copie nel mondo. I giocatori impersoneranno il Decetive John Tanner nel constante inseguimento del signore del crimine Charles Jericho attraverso le colline di City by the Bay. Grazie ad una nuova caratteristica del gameplay, i giocatori potranno "saltare" da una autovettura all'altra, mettendoli sempre al centro dell'azione.
Versione da collezione (costo ufficiale 89 euro):
- modellino della Dodge Challenger Hemi R/T Six Pack del 1970
- mappa di San Francisco
- due auto in-game esclusive
- sfida Mass Chase
- altro ancora da rivelare
Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 06/09/2011 ( ore 19:08 ) : Ubisoft ha annunciato l'arrivo di alcuni DLC gratuiti per Driver: San Francisco. La compagnia rilascerà 12 nuovi percorsi per tutte le modalità multiplayer il prossimo 15 Settembre, e successivamente rilascerà un nuovo tracciato ogni settimana, per 10 settimane. Inoltre il portale UPlay Driver: Club è stato aperto oggi, e permette ai giocatori iscritti al servizio Ubisoft di sbloccare achievement esclusivi, controllare le statistiche, visualizzare le proprie clip registrate e votare quelle dei propri amici, e seguire le attività dei propri compagni grazie al feed Driver Social. Potete raggiungere il portale al seguente indirizzo: link.>
Driver: San Francisco - HANDS ON (XBOX 360)
Volati a Londra per testare con mano il nuovo Racing griffato UbisoftIntervistare Martin Edmonson è un bel tuffo nel vano dei ricordi. Reflections era già operativa quando ancora i processori a 8-bit sostavano lontanucci dal loro culmine. Logico, se non squisitamente feticista, rivangare terreni della memoria custodi di capolavori come Awesome, Shadow of The Beast e, ovviamente, Driver. Il capostipite, senza troppi giri di parole, ha avuto un'importanza a dir poco seminale, intrecciando una lunghissima serie di idee di design e intuizioni stilistiche geniali, poi depredate, riadattate e mutuate in una pletora dalla coda lunga di epigoni e similari. Driver: San Francisco, nel mezzo del 2011 e con una grassa dose di coraggio, vuole semplicemente resettare quanto fatto finora. Non rinnegandolo, ovviamente, bensì condensando le caratteristiche principali in un'ossatura di gioco quanto mai fedele al concept originale, interamente basato sull'esperienza di guida. La macchina, il bolide, le quattro ruote sono la chiave del divertimento. I cavalli che scalpitano e scalciano sotto il cofano, mentre si guida a rotta di collo fra una missione e l'altra, impilando diligentemente acrobazie e manovre vicine al suicidio come se non esistesse un domani. Per Ubisoft Reflections, Driver: San Francisco vuole rappresentare l'apogeo di un'intera serie, con una spruzzatina delle migliori cose mostrate dall'incompreso fratellastro, Stuntman. Siamo volati a Londra per testare con tutta calma la prima ora di gioco in compagnia degli sviluppatori. Per ora, segnatevi questa: Driver: San Franscisco è un titolo da aspettare.
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Driver: San Francisco - HANDS ON (PS3)
Driver ritorna in grande stile"Finally, Driver is back!" ci accoglie così lo sviluppatore Ubisoft nello stand privato allestito per assistere ad una doppia prova del nuovo episodio della serie focalizzata sia sul single che sul multiplayer. Annunciato ieri alla conferenza Ubisoft a cui abbiamo assistito, la casa francese ci ha fornito l'occasione di provarlo con mano in anteprima spiegandoci alcune delle scelte che avevano inizialmente scatenato le titubanze di fan e addetti ai lavori.
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Driver: San Francisco - ANTEPRIMA (XBOX 360)
Ubisoft reinventa Driver: presentazione ufficiale al GamesComDurante la presentazione della line up di Ubisoft al gamescom 2010 non poteva mancare all'appello Driver: San Francisco. Il reboot della serie è stato nuovamente mostrato in maniera estesa, spiegando le meccaniche alla base del nuovo progetto, tanto vicine ai capostipiti pubblicati ormai svariati anni or sono quanto innovative e interessanti. In larga parte il gameplay è un ritorno alle origini per la serie, da sempre a base di inseguimenti a rotta di collo nel traffico cittadino, con sgommate, testacoda e scorciatoie da percorrere a velocità folli. Driver: San Francisco offrirà tutto questo e molto di più.
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Driver: San Francisco - Anteprima
Una Built Avanzata ci permette di passare molte ore in compagnia dell'ultimo Racing Game Ubisoft
Nonostante l'orizzonte videoludico di questa torrida estate sia piuttosto spoglio, con uscite affatto incisive e decisamente rarefatte, le software house stanno facendo di tutto per mantenere alto l'Hype di giornalisti e lettori, recapitando in redazione un quantitativo notevole di codici Preview. Questi primi giorni della settimana abbiamo avuto modo di mettere le mani su Driver San Francisco, un prodotto che avevamo imparato a conoscere già in occasione dei molti eventi organizzati nel corso dell'anno. Il playtest approfondito, che nel corso di quasi quattro ore ci ha abbondantemente presentato l'incipit dello Story Mode, ha confermato tutte le impressioni positive che avevamo avuto in precedenza.
Se siete interessati al gioco, oltre alla lettura dell'articolo, vi consigliamo di tenere d'occhio le pagine di Everyeye nei prossimi giorni. Ubisoft ha ben pensato di organizzare presso i suoi uffici una prova del comparto multiplayer del titolo, in modo da dare a tutti i fan, prima dell'uscita prevista per il 6 di Settembre, una visione d'insieme del prodotto.
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Driver: San Francisco-Multiplayer - HANDS ON
Le 19 modalità multigiocatore
Della sostanza di Driver: San Francisco c'è un articolo che ne parla pubblicato un paio di giorni fa: avendo trascorso quattro ore tra le strade della cittadina bagnata dal Pacifico testando l'avventura in single player, vi abbiamo già enucleato gran parte dei pregi e dei difetti dell'imminente corsistico Ubisoft, atteso l'1 Settembre su Xbox 360, Playstation 3 e PC. Certo, non potevamo sapere che oltre all'intrigante trama per singolo giocatore vi è un intenso comparto multiplayer solo intravisto in precedenti occasioni. Ben 19 sono le modalità presenti e poche non sono; di queste 11 sono espressamente pensate per l'online fino ad otto giocatori, mentre 8 funzionano via split screen. Con un simile dispiegamento di opzioni ne abbiamo provate recentemente solo alcune via system link: pertanto non ci è stato possibile saggiare la consistenza del netcode chiamato a grandi imprese dovendo mantenere un frame rate fissato a 60 fps. Scaldiamo i motori, sventoliamo la bandiera a scacchi, pronti, partenza, via!
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Driver: San Francisco - Anteprima
Una Built Avanzata ci permette di passare molte ore in compagnia dell'ultimo Racing Game Ubisoft
Nonostante l'orizzonte videoludico di questa torrida estate sia piuttosto spoglio, con uscite affatto incisive e decisamente rarefatte, le software house stanno facendo di tutto per mantenere alto l'Hype di giornalisti e lettori, recapitando in redazione un quantitativo notevole di codici Preview. Questi primi giorni della settimana abbiamo avuto modo di mettere le mani su Driver San Francisco, un prodotto che avevamo imparato a conoscere già in occasione dei molti eventi organizzati nel corso dell'anno. Il playtest approfondito, che nel corso di quasi quattro ore ci ha abbondantemente presentato l'incipit dello Story Mode, ha confermato tutte le impressioni positive che avevamo avuto in precedenza.
Se siete interessati al gioco, oltre alla lettura dell'articolo, vi consigliamo di tenere d'occhio le pagine di Everyeye nei prossimi giorni. Ubisoft ha ben pensato di organizzare presso i suoi uffici una prova del comparto multiplayer del titolo, in modo da dare a tutti i fan, prima dell'uscita prevista per il 6 di Settembre, una visione d'insieme del prodotto.
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Driver: San Francisco - RECENSIONE (XBOX 360)
Il ritorno dell'agente Tanner
Forse molti dei nostri lettori non se lo ricorderanno ma Driver, sviluppato dai mitici Reflections Interactive ed uscito nel 1999 per Playstation, fu uno dei primi giochi di guida ad inserire in ambito ludico inseguimenti cinematografici alla Bullit, al quale la produzione si ispirava liberamente. Immergendoci in spettacolari car chase tra San Francisco, Miami e New York il titolo fu anche uno dei primi ad utilizzare materiale ambientale (foto, mappe satellitari ecc..) per ricreare -in maniera nettamente più primitiva- città credibili sopratutto a livello stradale. Un piccolo capolavoro a cui, di lì a poco, seguì un non esaltante secondo episodio ed un ancor peggiore terzo, che degenerò poi in Stuntman: videogame nel quale, impersonando uno stuntman, eravamo chiamati a riprodurre alcune delle più pericolose scene in produzione ad Hollywood. Con l'acquisizione di Reflections Interactive -prima di Atari- da parte di Ubisoft, il brand è pronto ad un nuovi rilancio, annunciato già nel 2006 e battezzato, in seguito, Driver: San Francisco. La produzione, da qualche giorno nelle nostre mani, approderà sugli scaffali, per Xbox 360, Playstation 3 e PC, il 2 Settembre.
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