Vai al contenuto

portal 2, perchè la versione ps3 sarebbe migliore di quella x360?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230
Ho letto così su flamezone, ma non c'è molto da fidarsi, voi che ne dite? che differenze ci sono tra ke due versioni ?

#2
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672
L'unica differenza è la presenza di Steamworks nella versione ps3, che dovrebbe garantire il cloud save, il gioco cross-platform tra ps3 e pc, più tempestività negli aggiornamenti e (forse) una maggiore possibilità di ottenere contenuti gratuiti.
Registrando il gioco ottieni anche la versione PC in regalo.

Se ti riferivi all'aspetto grafico, allora non so. :D

#3
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230
mi riferivo esattamente a quello che mi hai scritto, grazie!

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
infatti, io dico che è migliore su ps3 e non ti fidi :(

Simo guarda qua vai ;)
oltre a Steamworks su 360 c'è parecchio blur, e so che te ed il blur non andate molto d'accordo...

#5
Guest_-Marco161-eYe

Guest_-Marco161-eYe
  • Gruppo: Ospiti
Gfx che poco da fare, le due versioni girano alla stessa risoluzione (1280x720), ma la differenza sta nell'anti aliasing, infatti la versione 360 non ha attivo nessun tipo di AA, ha solo un tristissimo blur filter, mentre la versione PS3 ha attivo il cazzutissimo MLAA :rocker: (Morphological antialiasing) questo filtro ha il privilegio di essere più leggero di un normale AA e di smussare i bordi fino al corrispondente di un 16AA (almeno è così quello di God of War 3, ce ne sono diverse versioni)

se vuoi saperne di più sull'MLAA dai un' occhiata qui http://www.pcmag.com...,2371779,00.asp

ad oggi i multipiatta a fare uso dell'MLAA su PS3 sono : Portal 2, Test Drive 2, Dragon Age 2, Shift 2 e Saboteur ; mentre le esclusive che lo hanno attivo sono : Killzone 3, LBP2, Gof of War 3, Motorstorm 3

Da notare come si sia letteralmente evoluto lo sviluppo dei giochi su PS3, a inizio gen non riuscivano ad attivare neanche un misero 2XAA, poi hanno iniziato a usare quella cacca del Quincunx per poi scoprire l'MLAA (da un'annetto a questa parte)

#6
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30822
Visto che siamo in argomento....solo io ho notato un certo calo di motion blur nella versione finale del gioco?
Nei primi filmati c'era un gradevolissimo effetto sfocatura di movimento sull' arma e anche un filtro che simulava la profondita' di campo....nella versione per console sembra tutto molto "nitido"...

#7
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Gfx che poco da fare, le due versioni girano alla stessa risoluzione (1280x720), ma la differenza sta nell'anti aliasing, infatti la versione 360 non ha attivo nessun tipo di AA, ha solo un tristissimo blur filter, mentre la versione PS3 ha attivo il cazzutissimo MLAA :rocker: (Morphological antialiasing) questo filtro ha il privilegio di essere più leggero di un normale AA e di smussare i bordi fino al corrispondente di un 16AA (almeno è così quello di God of War 3, ce ne sono diverse versioni)

se vuoi saperne di più sull'MLAA dai un' occhiata qui http://www.pcmag.com...,2371779,00.asp

ad oggi i multipiatta a fare uso dell'MLAA su PS3 sono : Portal 2, Test Drive 2, Dragon Age 2, Shift 2 e Saboteur ; mentre le esclusive che lo hanno attivo sono : Killzone 3, LBP2, Gof of War 3, Motorstorm 3

Da notare come si sia letteralmente evoluto lo sviluppo dei giochi su PS3, a inizio gen non riuscivano ad attivare neanche un misero 2XAA, poi hanno iniziato a usare quella cacca del Quincunx per poi scoprire l'MLAA (da un'annetto a questa parte)

Io gioco su pc assiduamente e posso tranquillamente dirti che in giochi come gow 3 o killzone 3, l'antialiasing funziona abbastanza ma non certo quanto un AA 16X...su console, per ora, ce lo possiamo solo sognare :goodboy:
Per rimanere OT, anch'io devo dire dia ver visto parecchia differenza tecnica tra ps3 e x360 in portal 2...a giudicare dai vari confronti...A sto giro, quindi, io credo che la versione ps3 sia quella da avere...male che vada, Gfx ti butti su quella pc tirata a mostro e godi :P

#8
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

di smussare i bordi fino al corrispondente di un 16AA



direi proprio di no.
la risposta è che l'MLAA funziona solo a determinate distanze. Una volta che passi il threshold (il limite, il range preimpostato) il filtro passa (indicativamente) da "qualità 16xMSAA" a "0xMSAA" per non fare inchiodare la console.
inoltre l'MLAA dipende strettamente dalla dimensione delle scalettature: ottimo se il gioco è porgrammato per girare ad una risoluzione prefissata, ma pessimo al di fuori di questa.
maggiori info: http://forum.beyond3...?t=55634&page=3


comunque la versione PS3 è graficamente superiore perchè programmata appositamente mentre quella 360 è un porting (a dirla tutta l'impressione è che anche la versione PC sia un porting da PS3, ma il Source è un motore talmente leggero ormai sui PC di oggi che le prestazioni e la qualità video risultano in ogni caso superiori, al contrario della 360 dove l'hardware non "sembra" essere sfruttato appieno). Il motivo sono i $$$ che Sony ha sborsato a Valve.
Oltre a questo c'è il nuovo Steamworks e la copia gratuita PC se acquisti la versione PS3.
Quella PC costa circa 20 euro meno delle altre due.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo