#1
Inviato 18 April 2011 - 03:16 PM
Visto il nuovo First Person Shooter di HumanHeadParck City, Utah - Prey è un titolo annidato nell'oscurità. Dimenticato dai più, è coccolato soltanto dai ricordi di pochi appassionati, che al tempo della sua uscita rimasero in qualche modo ammaliati da un gameplay rissoso e ribelle, che davvero faceva di tutto -fra portali e repentini cambi di gravità- per non sembrare quello di un First Person Shooter qualsiasi. L'altalenante ricezione del pubblico, in un periodo in cui videogiochi e mass market non andavano ancora d'accordo, costrinse il team ad un periodo di riposto forzato, in cui HumanHead Studio cercò di raccogliere nuove energie creative. E' stata poi l'acquisizione da parte di Bethesda che ha convinto il team a tornare sul progetto. O meglio: a recuperarne appena il nome. Prey 2, mostrato all'evento stampa organizzato la scorsa settimana da Bethesda, si discosta infatti dal suo predecessore sotto quasi ogni aspetto. Nuovo protagonista, nuova ambientazione, nuove dinamiche. Del resto, già alla fine del primo episodio la “partenza” di Tommy, scappato dalla terra alla volta dello spazio, faceva intravedere la volontà di sondare nuovi orizzonti. Ma, inutile dirlo, non ci saremmo mai aspettati uno stravolgimento così incisivo, massiccio e ambizioso.
Leggi l'articolo completo: Prey 2 - ANTEPRIMA (XBOX 360)
#9
Inviato 18 April 2011 - 10:38 PM
Bah. I portali e gli stravolgimenti gravitazionali erano proprio ciò che mi piaceva di Prey.
Togliendo quelli, e realizzando un gioco pertanto radicalmente diverso, che senso ha mantenerne il nome?
Non mi sono mai piaciute le mere operazioni di marketing. Se fai un gioco nuovo, abbi il coraggio di dargli un nome nuovo.
Questo gioco per me parte col piede sbagliato per lo stesso motivo per cui lo fece Far Cry 2, che infatti non mi piacque. Un sequel deve essere un sequel, non un gioco completamente diverso con lo stesso nome.
Togliendo quelli, e realizzando un gioco pertanto radicalmente diverso, che senso ha mantenerne il nome?
Non mi sono mai piaciute le mere operazioni di marketing. Se fai un gioco nuovo, abbi il coraggio di dargli un nome nuovo.
Questo gioco per me parte col piede sbagliato per lo stesso motivo per cui lo fece Far Cry 2, che infatti non mi piacque. Un sequel deve essere un sequel, non un gioco completamente diverso con lo stesso nome.
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