Vai al contenuto

Thor (2011) [rece: 6,5]di Kenneth Branagh con Chris Hemsworth, Natalie Portman


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71931
Thor - RECENSIONE (Cinema)
Il Thor di Branagh convince, ma non conquistaCinquant'anni, per una divinità, non sono nulla. Per un personaggio tratto dai fumetti, invece, sono decisamente un bel traguardo. Un traguardo che nel 2012 il possente Thor, storico eroe di casa Marvel Comics, taglierà con la veemenza di un fulmine.Il dio del tuono è un personaggio molto amato dagli appassionati dei fumetti americani, e i suoi albi, andandosi a piazzare a metà strada fra le storie classiche dei supereroi e i miti fantasy, raccolgono un pubblico trasversale. Strano dunque che il personaggio, a dispetto del potenziale, non sia mai stato sfruttato molto al di fuori della carta stampata, con rare incursioni nei cartoni animati e un'unica presenza 'live' come co-protagonista de “La rivincita dell'Incredibile Hulk”, film tv del 1988. Il rinnovato interesse per i supereroi al cinema di questi ultimi anni ha però fatto sì che gli venisse finalmente dato il giusto spazio, con un blockbuster ricco di grandi nomi e perfettamente in continuity con gli altri Marvel movies attuali. Signore e signori, è il momento di Thor!
Leggi l'articolo completo: Thor - RECENSIONE (Cinema)


#2
Superior

Superior
  • Entra nella notte, copriti di ombre. Senti il suo potere.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1411
Onestamente mi aspettavo qualcosa di più da questa recensione e invece è evidente che il film non sia questo capolavoro che molti si aspettavano. Io andrò comunque a vederlo da fan di thor come personaggio e da lettore del comics, e mi riservo di dare un giudizio definitivo a visione fatta.

#3
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153
Perchè mi dovevano toppare anche Thor :sigh:

#4
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Beh, tolto il voto la recensione non è così malvagia... A quanto si legge thor non è stato toppato, solo che non hanno voluto esagerare tanto da renderlo un film piacevole da vedere, ma niente di epico.

Si parla sia della buona narrazione dell'animo dei personaggi che di punti di comicità riusciti. Il problema è che ci si aspettava, da una trasposizione marvel e del Dio del Tuono, un film epico e incazzato, e purtroppo non è stato così.

Nessun flop, ma nessun merito... andrò a vederlo comunque dai :D

#5
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Più che deludere in toto, delude rispetto alle aspettative.
Domanda a parer mio rigorosa Marco. Se fosse un film a se stante, non ispirato ad un fumetto ma avente sceneggiatura originale, come si comporterebbe come film pseudo-tecno-fantasy? Insomma, il voto finale rispecchia la qualità intrinseca, al di fuori di ogni riferimento fumettistico?
E comunque complimenti Marcolì! Bella recensione davvero.

#6
Naïlo

Naïlo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1054
Ma infatti non è brutto, è semplicemente meno di quello che ci si aspetta. È un po' un ibrido, non un capolavoro ma fatto bene. :)

E cmq, Marco, ci sono parti della rece che sembrano indirizzate a me :P

#7
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

E cmq, Marco, ci sono parti della rece che sembrano indirizzate a me :P

Quando parlo dell'Incredibile Hulk? XP ahahah

Comunque, ragazzi, 6,5 non è una bocciatura, vuol dire film piacevole per tutti, senza infamia nè lode. Difetti particolari non ce ne stanno, ma al contempo non c'è neanche niente che ti fa esaltare...mentre un film sul dio del tuono dovrebbe gasarti tantissimo, in teoria :/
Iron Man 2 aveva preso quel mezzo voto in più proprio perché almeno nella prima parte c'erano delle scene costruite proprio per fomentare, che dovrebbe essere uno degli obiettivi principali di un film del genere ;)
Zohar, come film in sè, se non fosse preso da un fumetto, il voto rimarrebbe più o meno lo stesso, proprio per una questione di obiettivi. A livello di trasposizione da fumetto, tra l'altro, siamo a livelli più che discreti, dopotutto si vede che c'hanno messo mano gli sceneggiatori stessi della Marvel, e tutti i cambiamenti (e sono numerosi) rispetto al fumetto scivolano via senza fastidio alcuno, in maniera funzionale. Spero che qualcuno non se ne esca con "Ma Jane Foster è un'infermiera!!1! Segretamente innamorata dell'alter ego di Thor!!!1! Qui Thor non si trasforma!"!!!" XDDD
Certo, avrei voluto più rock'n'roll. Qui invece siamo ai livelli della sinfonia. Ma d'altronde il regista è Branagh, il tocco british non arriva inaspettato.

#8
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945
Accostare il nome di Branagh ad un Comic movie e aspettarsi adrenalina e "rabbia" è quantomeno azzardato XD.
Ero sicuro che si riuscisse a creare un Amleto con natali Divini ma non mi aspettavo certo colpi di testa da un regista/attore famoso per la sua classicità.
Peccato però...mi aspettavo di più...e forse è questo che penalizza la pellicola.
Comunque ottima recensione, non vedo l'ora di adare al cinema e poter esprimere la mia opinione.

#9
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22190
Peccato, così come peccato il fatto che uscirà praticamente solo in 3D... lo recupererò a noleggio vorrà dire...

#10
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26507
non amo molto i marvel..ma mi intrigava questo personaggio ma dato che è in 3d,passo e vado di dvd.

#11
HeavyKillerKane

HeavyKillerKane
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 442
Da lettore dei comics di thor,andrò a vederlo con un occhio un pò scettico così come ho fatto con i 2 iron man e gli spiderman e gli xmen. Farò un commento solo dopo averlo visto,anche se i trailer non mi ispiarano tanto.

#12
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Non conosco i dati del rapporto copie in 2D/3D ma presumo ci sarà ampia possibilità di vederlo in 2D, si parla di più di 600 schermi in totale...

#13
Naïlo

Naïlo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1054
E cmq il 3D su Asgard non è per niente un difetto!

#14
facocero78

facocero78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 659
Andro' a vederlo cmq....in 2D.

#15
CLAUDIO JD

CLAUDIO JD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 917
è sempre la solita storia! troppi effetti speciali e niente sostanza del film! l'unica eccezione fatta in questi anni è spiderman 1 e Batman! per il resto come supereroi, ne potevano fare a meno! E poi sinceramente il protagonista non ce lo vedo proprio nei panni di Thor!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo