Vai al contenuto

Limitless (2011) [rece: 6.5]di Neil Burger con Robert De Niro, Bradley Cooper, Abbie Cornish


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71991
Limitless - RECENSIONE (Cinema)
Thriller tratto dal romanzo Dark fields di Alan GlynnTutto è cominciato quando Leslie Dixon, sceneggiatrice di Mrs Doubtfire-Mammo per sempre (1993) di Chris Columbus e Lo spaccacuori (2007) di Bobby e Peter Farrelly, curiosando tra gli scaffali di una libreria di testi usati si è trovata tra le mani il romanzo The dark fields, avvincente thriller psicologico scritto da Alan Glynn, la cui provocatoria idea di partenza, riguardante un farmaco capace di far usare all'essere umano ogni briciola di potenziale in suo possesso, le è sembrata una perfetta panacea per l'era dell'informazione, nella quale una scia interminabile di dati ci passa davanti con una velocità travolgente."Ho comprato il libro ed ho iniziato a leggerlo", racconta la Dixon, "A metà strada mi sono resa conto che sarebbe stato perfetto per un film di Hollywood. Ho comprato i diritti con i miei soldi e ho scritto la sceneggiatura da sola, sperando di non dovere scendere a troppi compromessi. Le premesse sembrano quelle di un film di fantascienza, ma il tipo di tecnologia non è così distante dalla realtà. Rispecchia quello che sta accadendo nella società di oggi. La gente prende roba come l'Adderall per darsi più sprint. E' ironico che cominciano a vedere i farmaci come un modo per migliorare le nostre vite".
Leggi l'articolo completo: Limitless - RECENSIONE (Cinema)


#2
Fenrir15

Fenrir15
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 577
Peccato quando avevo visto il trailer al cinema mi aspettavo un po' di più...penso che lo andrò comunque a vedere per curiosità

#3
Genesis88

Genesis88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1883
idem...anche io lo andrò a vedere x curiosità.....bradley e de niro mi piacciono come attori

#4
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Visto stasera, senza alcuna aspettativa, mi ha piacevolissimamente colpito. Un leggero senso di deja vu, ma non ricordo con cosa.
Bello ^_^

#5
Gian182

Gian182
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28
Visto poche ore fa... Film coinvolgente e innovativo! Personalmente mi è piaciuto moltissimo. I meriti maggiori vanno al regista che non ha paura di sperimentare e fa un uso azzeccatissimo di particolari tecniche cinematografiche come l'ipnotizzante effetto Vertigo all'inizio del film. Bradley Cooper conferma le sue notevoli capacità di attore e in ruoli del genere da il meglio di se. La storia è comunque molto appassionante ed è supportata da un buon ritmo narrativo. Quindi se nei giorni scorsi, come me, avete avuto la sfortuna di perdere 10 euro per vedere Drive Angry 3D, questo è un'ottimo modo per rifarsi! :D
Voto: 8

#6
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Visto ieri sera,mi è piaciuto molto. Un film fresco,elegante e piacevole.
Magari con un pò troppa violenza verso il finale,ma ci sta... Aggiungo un voto alla recensione,per me è tranquillamente un film da 7.5.

Molto bella la scena della rissa in metropolitana...

Spoiler


#7
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885
STUPENDO ! Da quando e' iniziato a quando e' finito.
Voglio un seguito.

Voto: 8.5

#8
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975
Non capisco perché, secondo il recensore, ci debba essere per forza una morale dietro il finale; e se ci fosse, sarebbe ambigua ;)

Semplicemente ci mostra quello che avrebbe fatto chiunque visto che

Spoiler


film girato bene, fa' passare una buona serata con divertimento e maestria.

direi minimo un 1.5 in più rispetto alla recensione.

De Niro boh, non m'ha entusiasmato molto, ma diciamo che "ci stava".

una domanda sotto spoiler

Spoiler


e, una aggiunta:

Spoiler


#9
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

Non capisco perché, secondo il recensore, ci debba essere per forza una morale dietro il finale; e se ci fosse, sarebbe ambigua ;)

Semplicemente ci mostra quello che avrebbe fatto chiunque visto che

Spoiler


film girato bene, fa' passare una buona serata con divertimento e maestria.

direi minimo un 1.5 in più rispetto alla recensione.


Proprio d'accordo. Veramente un buon film d'intrattenimento, regia pirotecnica e attore protagonista azzeccato.

una domanda sotto spoiler

Spoiler


Spoiler


#10
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Finalmente un film ben fatto e originale, in un periodo (diciamo da qualche annetto) dove il 90% delle pellicole cinematografiche sono pura melma. E giustamente EE lo premia con un bel 6,5!! Ormai non ne azzeccate più una eh, scusate la polemica ma è quel che penso.

Fortunatamente ci sono i commenti degli utenti, sempre e solo le uniche fonti affidabili.

#11
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593
mi è piaciuto molto

credevo fosse un film alla adam sandler, invece è "vero" e con un più che ottimo finale... davvero una sorpresa!

#12
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Concordo con tutte le impressioni positive e concordo anche sul fatto che non mi ritrovo quasi mai nei voti. Ok che il mondo è bello perchè vario, però è strano vedere voti così strani :D

#13
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885
Voglio andarlo a rivedere :asd:
Anzi voglio il seguito!

#14
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

Anzi voglio il seguito!

Effettivamente si potrebbe fare

Spoiler


#15
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885
Potrebbe diventare un bel action spy thriller alla Bourne\007.


Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo