Vai al contenuto

Captivate 11 - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189483
Captivate 11 - SPECIALE
Un corposo riassunto sull'evento di MiamiLa scorsa settimana, il 6 ed il 7 Aprile, si è tenuto in quel di Miami l'annuale Showcase di Capcom. L'evento, inutile dirlo, è stato decisamente “accaptivante”. A partire ovviamente dalla location, selezionata con cura per coccolare i molti giornalisti accorsi da ogni parte del globo. South Beach, del resto, è un delirio colorato di palme e di sole, costantemente sormontata dalla limpidezza scostante del cielo, e bagnata da un mare azzurro come pochi. I lunghi chilometri di spiaggia che costeggiano le passeggiate esibiscono con orgoglio il loro candore, mentre il sottofondo gorgogliante di Surfer e ParaSailor compie -instancabile- le sue danze marittime. L'afa mefistofelica viene sobillata dall'umidità opprimente. Che ti si appiccica sulla pelle, mentre cammini sulla passeggiata di Lincoln Street, zeppa di locali e spacconi italiani, di ritmi latini e negozi pieni di scarpe e lustrini. Anche i manichini sono prosperosi oltre misura, a Miami, rinfacciandoti la plastica dura delle loro tette mastodontiche. Nel mezzo di questa “riviera esagerata”, il Gansevoort Hotel accoglie i reporter con le sue suite scintillanti. Immersi in un vortice di aria condizionata, schizziamo da una stanza all'altra per assistere alle presentazioni ufficiali, mentre di tanto in tanto un salto nell'arcade room allestita per l'occasione ci permette di allentare la tensione con una partita a Street Fighter Arcade Edition. La sera, il team di PR internazionali ci concede qualche serata davvero deliziosa. Immersi prima nelle squisitezze orientali di Philippe Chow, fra cascate di ravioli e spaghetti croccanti, e poi accarezzati dalla brezza sul Rooftop dell'Hotel, sormontati da cibo messicano e sigari, e free drinks. Dura la vita del giornalista.
Leggi l'articolo completo: Captivate 11 - SPECIALE (Multi)


#2
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Io sono decisamente soddisfatto. Capcom, seppur con qualche passo falso, mi pare una delle migliori SH di questa gen.

#3
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Io sono decisamente soddisfatto. Capcom, seppur con qualche passo falso, mi pare una delle migliori SH di questa gen.

A me invece pare una delle peggiori :asd:

#4
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti
Grande Capcom e grande Everyeye per il servizio ;D

#5
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
asura's e dragon's dogma miei al day one...

il resto scaffale:D

soprattutto resident evil racoon city

#6
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505

Io sono decisamente soddisfatto. Capcom, seppur con qualche passo falso, mi pare una delle migliori SH di questa gen.

A me invece pare una delle peggiori :asd:


Esatto, pienamente d'accordo (cito solo dark void per capire i flop sulla next gen di cacpcom) sperando che si risollevi ai fasti degli anni 80-90 .

#7
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Esatto, pienamente d'accordo (cito solo dark void per capire i flop sulla next gen di cacpcom) sperando che si risollevi ai fasti degli anni 80-90 .


O citi solo Dark Void perchè ci sarebbe ben poco altro da citare? :P

Dai, ci sono ben poche case che hanno fatto uscire la stessa quantità di giochi mantenendo il livello di qualità medio di Capcom... Poi ripeto, di passi falsi ne ha fatti, ma ha sviluppato anche un bel po' di ottimi giochi.

#8
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231
piuttosto deluso in verità tranne che da dragon's dogma. una nuova IP che non mi aspettavo e che mi ha davvero molto incuriosito. speriamo bene anche perchè capcom ha perso moltissimi punti nella mia classifica personale

#9
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20883
Per ora nessuno dei titoli presentati mi ha impressionato sono un pò deluso da Capcom.

#10
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Esatto, pienamente d'accordo (cito solo dark void per capire i flop sulla next gen di cacpcom) sperando che si risollevi ai fasti degli anni 80-90 .


O citi solo Dark Void perchè ci sarebbe ben poco altro da citare? :P

Dai, ci sono ben poche case che hanno fatto uscire la stessa quantità di giochi mantenendo il livello di qualità medio di Capcom... Poi ripeto, di passi falsi ne ha fatti, ma ha sviluppato anche un bel po' di ottimi giochi.

Se mi parli di Capcom in generale posso anche essere d'accordo, ma se parliamo di questa generazione, ha fatto uscire il 90% di robaccia:
Bionic Commando -> spazzatura
Dark Void -> spazzatura
Dead Rising -> divertente, ma monotono per i miei gusti
Dead Rising 2 -> come sopra
Devil May Cry 4 -> gioco a metà
Lost Planet -> buone idee, ma andava sviluppato meglio
Lost Planet 2 -> peggio del primo
Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds -> buon gioco
Resident Evil 5 -> Dov'è Resident Evil in questo gioco?
Street Fighter IV -> ottimo gioco
Super Street Fighter IV -> ottimo gioco, ma non vale la pena ricomprarlo se si ha già SFIV

Ovviamente queste sono opinioni mie personali, magari a qualcuno questi giochi sono piaciuti moltissimo.


#11
Myles

Myles
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5659
A me sembra un bilancio positivo. Certo piange un po' il cuore nel vedere Resident Evil ormai indirizzato (o almeno così sembra) al solo e puro gioco in co-op (sia esso Operation Raccoon City che Mercenaries 3D), ma almeno per il titolo HD nutro un certo interesse per ciò che concerne atmosfera e gameplay. Sulla storia non mi posso pronunciare ma i trailer, secondo me confezionati apposta per far discutere, mi lasciano un po' insoddisfatto: Leon per me è imprescindibile e trovo senza scusante il fatto che le truppe Umbrella lo ritengano fin da subito un bersaglio così importante.
Asura, Dragon's Dogma e Dead Rising per me sono ottime notizie e sebbene Capcom non sia stata infallibile in questa gen (ma chi lo è stato?) mi sembra comunque la software house giapponese, tra quelle di maggiori dimensioni, più attiva: Square Enix se non fosse per l'acquisizione di Eidos (da cui arriveranno i prossimi Tomb Raider e Deus Ex) sarebbe alla canna del gas in termini di diversificazione dell'offerta -ovviamente mi riferisco al solo mercato HD: sulle portatili il discorso è totalmente e inspiegabilmente differente-. Konami campa su quei 4 brand che gli sono rimasti e secondo me ha mostrato un minimo di coraggio solo di recente con Castlevania e col nuovo (stupendo) Contra in d.d. . Koei Tecmo non pervenuta. Namco Bandai è forse l'unica altra sh che un po' ci ha provato a presentare titoli diversi ma senza crederci abbastanza da voler spedere qualche soldo in più (Splatterhouse, Enslaved, Majin, Knights Contract) e anche lei resta a galla con la roba su licenza tipo Gundam e Naruto e coi marchi storici tipo Tekken.
Quindi criticare Capcom è lecito ma non trovo corretto dipingerla come il male assoluto o come la casa che ha fatto peggio di tutte.
Un ultimo appunto: RE5 ha in parte tradito le proprie origini e le aspettative di molti, ma resta comunque un prodotto confezionato più che bene. Non lo si può accostare ad altri titoli davvero mediocri per il semplice motivo di non essere stato quello che il pubblico -o parte di esso- voleva che fosse.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo