Vai al contenuto

Source Code (2011) [rece: 7,5]di Duncan Jones con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#31
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Visto ieri sera, premetto che mi è piaciuto molto, forse sarebbe stato meglio effettivamente terminarlo con il freeze, scena molto toccante, ma diciamo che così mi ha fatto andare a letto col lieto fine :)

#32
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Insomma nulla di particolare: abbiamo una critica militare appena velata e stereotipata, un militare che trovandosi in una situazione alquanto bizzarra pensa alla f*ga anzichè a capirci qualche cosa, dei buchi enormi proprio sul concetto del continuum spazio/tempo.
Forse la peggiore interpretazione Jake Gyllenhaal, script banali con personaggi macchiettistici, trama altrettanto banale e mostruosamente prevedibile (avevo identificato l'identità dell'attentatore e la situzione del militare nei primi 10 minuti). Per quanto mi riguarda un 5 tirato per i capelli.

Uff, mi sento stupido per non aver capito nulla in anticipo. :sigh:

A me sembra che invece il protagonista faccia di tutto per capire cosa gli stia accadendo, riuscendoci.
Non solo, cerca di stabilire un contatto con il padre e la conversazione al telefono con lui mi è sembrata toccante.
Pure il rapporto con la ragazza, si costruisce pian piano ad ogni salto e diventa un legame gentile.
Poi sì, alcune cose si potevano intuire prima della fine ma a conti fatti l'ho considero come un film molto delicato ed i momenti finali, già citati dagli altri, sono struggenti.
È stato un piacere vederlo.

Yep, emotivamente è veramente splendido. :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo