Vai al contenuto

Sword and Sworcery - Ipad, parliamo del primo piccolo capolavoro per tablet

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189418
Sword and Sworcery - RECENSIONE (iPad)
Una perla Indie arriva su iPadSi dice spesso che i team indie sono il vero cuore dell’industria, senza gli strettissimi legami con il mercato che troppo spesso imbavagliano la creatività, andando a formare le line-up che anno dopo anno si susseguono, nella moltitudine di nuovi episodi di franchise affermati, aggiornamenti alle nuove stagioni sportive e debutti di titoli inediti, facenti però parte di generi di cui ormai gli scaffali dei negozi sono saturi.L’altra faccia della medaglia, però, è che non sono moltissimi i titoli indie che riescono a proporre qualcosa di completamente interessante ed innovativo, a volte perché i progetti partono con entusiasmo, perdendosi poi per strada, oppure perché non sempre basta la creatività per produrre un gioco completo, a causa della necessità di mettere insieme team affiatati di programmatori, artisti e game designer.Sword & Sworcery è un titolo che ha dei punti di contatto con molte delle realtà appena descritte: è un gioco indie, sviluppato da un team eterogeneo, che propone qualcosa di innovativo ma basandosi su stili del passato, mostrato forse troppo presto e sparito completamente del nulla per più di un anno, riapparendo poi a ridosso dell’uscita, avvenuta poche settimane fa nella sola versione per iPad.
Leggi l'articolo completo: Sword and Sworcery - RECENSIONE (iPad)


#2
Guest_mielosoeYe

Guest_mielosoeYe
  • Gruppo: Ospiti
"Ad altri farà tornare alla mente Another World" è la prima cosa che ho pensato quando ho visto i primi screen! Da fan di quel magnifico gioco (imho lo reputo come uno dei capolavori assoluti della storia dei videogames), sarei quasi tentato di prendermi un iPad solo per giocarlo... Sapete per caso se è in sviluppo una versione per qualche altra piattaforma? Non so XBLA Indie? O il gameplay è stato strutturato appositamente per l'iPAD senza possibilità di adattarlo ad un'altra piattaforma?

#3
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17173
11 voti dei lettori, media 3,9

sono convinto che tutti quelli che hanno votato hanno un ipad e hanno comprato il gioco...siete scandalosi, veramente

#4
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659

Sapete per caso se è in sviluppo una versione per qualche altra piattaforma? Non so XBLA Indie? O il gameplay è stato strutturato appositamente per l'iPAD senza possibilità di adattarlo ad un'altra piattaforma?

C'è in arrivo una versione per iPhone, quindi la sensazione è che vogliono rimanere solo sui device Apple.

#5
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217
Non capisco la media voti, ma che sono scemi ?

#6
Yuri-san

Yuri-san
  • Un vero gentiluomo risolve ogni enigma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3030

Non capisco la media voti, ma che sono scemi ?

Purtroppo in questi casi gli echievements si ritorcono contro, che purtroppo tanti giocatori (o magari neanche lo sono) vedono le immagini, sembra brutto e quindi diamo un voto a caso che sia basso. Io sono convinto funzioni così. Ma credo che anche se non ci fossero gli echievements in fondo, la gente mette un voto a caso tanto per far media. Purtroppo ci sono tanti che cliccano senza pensare, tanto per far media così... un gran peccato, davvero. Sarebbe un potentissimo mezzo per confrontare recensione critica e opinione lettori, ma soprattutto per per dare altri pareri, ma così invece perde credibilità e io infatti non mi fido mai molto delle opinioni lettori, perché non viene fatto in modo critico, ma penso spesso a caso o solo per "simpatia" (chessò, wii party mi piace un sacco gli do 10, mentre mario galaxy per me è palloso e do 2) senza dare un voto critico o comunque non completamente assente da un minimo di oggettività. Purtroppo credo che per questo problema non ci sia soluzione, è un problema di fondo dei voti, che gli utenti vogliono per forza un numero per capire se un gioco è bello o no, senza leggere la recensione. E quindi diventa un arma a doppio taglio, ma non dico solo per everyeye, ma per tutti i siti e per tutte le recensioni con i voti. Io sarei pro-togliamo i voti, ma vi capisco che non sia possibile, dato che perdereste una grandissima percentuale di lettori (suvvia, su 100 voti, forse in 10 leggeranno la recensione purtroppo, una cosa veramente triste). Prima di cambiare il sistema, bisogna cambiare gli utenti (che sta alla base che prima di cambiare il Paese, bisogna prima cambiare gli abitanti :P)

#7
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
ROFTL 3,9 di media ed è già salito, prima era 3,7.

Comunque è un giocone :applauso: miglior esperimento sull'iPad!

#8
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Non capisco la media voti, ma che sono scemi ?


Ahahahahah, sei un mito Simo, comunque quoto, io l'ho votato 9 non vedo l'ora che esca per iPhone! XD

#9
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
La colonna sonora è da sballo :sisi:
E' in loop sul mio iTunes :asd:

#10
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27932
Mi fate venire voglia di scaricarlo....

#11
gazpaccio

gazpaccio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1638
senza parole la media voti. che schifo.

#12
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Ho terminato ora la prima parte. Non merita di essere recluso su iPad, tutti dovrebbero poter fruire di tale meraviglia.

#13
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Ho terminato ora la prima parte. Non merita di essere recluso su iPad, tutti dovrebbero poter fruire di tale meraviglia.


Ah ma allora ti sta piacendo ;) :asd:

Non avevo dubbi

ps: prego :angel:

#14
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047

Ah ma allora ti sta piacendo ;) :asd:

Non avevo dubbi

ps: prego :angel:

Ti ho detto che aspettavo la tua conferma; poi, stamattina, speluccando la OST mi sono convinto del tutto :sese:

Mi sta piacendo sì, e tanto! E' un gioiellino. Mi guardo ben bene ogni dettaglio e logfella è già nel mio cuore :asd:
Guarda cosa ho beccato su deviantart

Immagine inserita

#15
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659

Mi fate venire voglia di scaricarlo....

E' altamente consigliato, soprattutto se ti piacciono gli esperimenti ludici con uno stile molto particolare :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo