Vai al contenuto

Musica e gnocca


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233
Lo so che sono relazionalmente negligente nei vostri confronti.
Ma siete sempre nel mio cuore.
Infatti, quando ho iniziato a spammare questo link :

Pigiami. DAI PIGIAMI !

Mi siete venuti in mente per primi.

Insomma, per chi mi conosce: è uscito.

P.S. Il titolo del topic serve solo per attrarre giovini imberbi e glabri, possibilmente minorenni, verso il talamo ove permettermi di giocar col loro corpo, al fine di giungere ad una reciproca ed approfondita consapevolezza della carne che ci imprigiona.
Se lo fa Silvio che è un cesso d'uomo, perchè io no che son bellissimo ?

:D :D :D

Dai, scherzo, ascoltate.

#2
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60748
Sei un imbecille...
Ed io che avevo intenzione di lockare il topic!


Sei un imbecille anche perche' ha messo come ghost track un pezzo (quello nascosto in Ignorance in bliss) che e' un gioiellino! Me lo saro' ascoltato 4 o 5 volte di fila. Se c'e' una cosa che mi fa incazzare e' quando mettono come ghost track dei bei pezzi.
Per il resto, il disco fila via che e' un piacere (grande l'intro, molto divertente :D) miscelando momenti tra che rimandano alla mente lontani echi noise e passaggi piu' tipicamente ritmici. (molto interessante ad esempio Pop scorn, che adagia molto bene una ritmica degna dei Neu! piu' sperimentali con spunti di campionamento che pungono l'orecchio con efficacia, carina da questo punto di vista anche Folletto hip hop).
Beh caro non so che dirti, ormai mi annoi, i tuoi dischi sono sempre maledettamente validi :P L'unico dispiacere e' di averlo ascoltato con le casse ultra-inutili del portatile.

#3
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233

Sei un imbecille...
Ed io che avevo intenzione di lockare il topic!


Sei un imbecille anche perche' ha messo come ghost track un pezzo (quello nascosto in Ignorance in bliss) che e' un gioiellino! Me lo saro' ascoltato 4 o 5 volte di fila. Se c'e' una cosa che mi fa incazzare e' quando mettono come ghost track dei bei pezzi.
Per il resto, il disco fila via che e' un piacere (grande l'intro, molto divertente :D) miscelando momenti tra che rimandano alla mente lontani echi noise e passaggi piu' tipicamente ritmici. (molto interessante ad esempio Pop scorn, che adagia molto bene una ritmica degna dei Neu! piu' sperimentali con spunti di campionamento che pungono l'orecchio con efficacia, carina da questo punto di vista anche Folletto hip hop).
Beh caro non so che dirti, ormai mi annoi, i tuoi dischi sono sempre maledettamente validi :P L'unico dispiacere e' di averlo ascoltato con le casse ultra-inutili del portatile.


Grazie dell'imbecille !!! 2gi sta per "2 geniali imbecilli" mica per una ceppa :P
Comunque sono contentissimo ti sia piaciuto, scemenze a parte ci abbiamo lavorato tre anni, e' il primo disco in cui ci siamo occupati di mastering e creazione del package, oltre che della scrittura / missaggio dei pezzi. Vado molto orgoglioso del risultato :)
Per quanto riguarda la ghost track invece, e' relegata a quel ruolo per due motivi :
Per prima cosa, contiene campionamenti molto riconoscibili di pezzi degli Orbital
Secondo, e' un mio pezzo del 1998 cui sono state aggiunte le chitarre nel 1999 da Andrea, divenendo la prima traccia di quello che sarebbe poi diventato il progetto 2gi.
Non e' piu' una traccia in cui ci riconosciamo molto, e' come vedere una foto di quando avevo 21 anni, i capelli grigio metallico, la frociaggine nascosta nel comodino, la cassetta mista nel walkman tra gli Oasis, Ligeti e Ferry Corsten, la sicurezza che avrei capito cosa fare della mia vita nonappena fossi divenuto adulto.... Tutte cose che ho lasciato alle spalle :)
Pero' e' fico che ti piaccia, quindi spamma il link che ho inserito in questo topic a chiunque possa apprezzare, ora vogliamo diventare ricchi.
:P

#4
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60748

Grazie dell'imbecille !!! 2gi sta per "2 geniali imbecilli" mica per una ceppa :P
Comunque sono contentissimo ti sia piaciuto, scemenze a parte ci abbiamo lavorato tre anni, e' il primo disco in cui ci siamo occupati di mastering e creazione del package, oltre che della scrittura / missaggio dei pezzi. Vado molto orgoglioso del risultato :)
Per quanto riguarda la ghost track invece, e' relegata a quel ruolo per due motivi :
Per prima cosa, contiene campionamenti molto riconoscibili di pezzi degli Orbital
Secondo, e' un mio pezzo del 1998 cui sono state aggiunte le chitarre nel 1999 da Andrea, divenendo la prima traccia di quello che sarebbe poi diventato il progetto 2gi.
Non e' piu' una traccia in cui ci riconosciamo molto, e' come vedere una foto di quando avevo 21 anni, i capelli grigio metallico, la frociaggine nascosta nel comodino, la cassetta mista nel walkman tra gli Oasis, Ligeti e Ferry Corsten, la sicurezza che avrei capito cosa fare della mia vita nonappena fossi divenuto adulto.... Tutte cose che ho lasciato alle spalle :)
Pero' e' fico che ti piaccia, quindi spamma il link che ho inserito in questo topic a chiunque possa apprezzare, ora vogliamo diventare ricchi.
:P

i campionamenti degli Orbital li avevo sentiti (uno palese dal brown album se non ricordo male). Su quel pezzo ti devo confessare una cosa: io che sto invecchiando e che ormai sono diventato antipatico e snob con la voglia di ascoltare solo roba noiosa e intellettualoide...una volta che trovo un pezzo che riesce a tirare fuori il lato piu' fanciullesco di me beh non posso che invitarvi a promuoverlo! ;) Scherzi a parte e' vero che forse quel pezzo e' meno, come dire, "sperimentale" (che parola orrida e ormai inutile non trovi?) pero' e' anche vero si tratta di un pezzo secondo me molto valido.
P.S. Cmq sta Pop Scorn la sto sentendo e risentendo, fino ad adesso e' il mio hit del disco :sisi:

#5
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233
Wo! pop scorn in effetti è stato il primo singolo tratto dal disco. Se vai sul nostro bandcamp ci sono un bel remix della traccia ed una b-side. Appena torno davanti al mio pc di casa ti spedisco un bel link per scaricare gratis pure il singolo. Il remix oltretutto ce l'hanno fatto proprio fichissimo.

#6
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
complimenti, mi sta piacendo davvero :applauso:

#7
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233
Mo bella Grim !!!

#8
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Non è affatto il mio genere e di conseguenza non so ascoltare questi pezzi, pero' l'impegno che c'è dietro si sente :)

In bocca al lupo :)

#9
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233
E stica Greasy, questo è il genere di commento che amo di piú. È importante si sentano i due anni trascorsi a scrivere e mixare i pezzi e l'anno per fare un buon master in casa. :) non ne venderemo mai più di 50 copie, ma se arriviamo a quel numero, almeno ci saremo ripagati i costi di stampa. Il che, per una cosa che faccio come hobby, rinunciando ad andarmene a Gardaland, sarebbe già una bella cosa :)
Cosí magari quest'anno riesco ad andare a vedere i pirati e prezzemolo :D

#10
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613
a gardaland secondo me ne vendi una cifra ai bimbi

#11
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233

a gardaland secondo me ne vendi una cifra ai bimbi

Si, mi vesto da Prezzemolo ed introduco i bimbi alla IDM.
"Ciao bimbi !!! Balliamo tutti insieme con gli Autechre! "

#12
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973
non vedo l'ora di ascoltare

diciamo che lo farò da lunedì, so che alex ci tiene al mio sommo giudizio :sisi:

in realtà ho ascoltato alcuni secondi qua e la, ci sono i riferimenti a tutte le correnti elettroniche possibili :sisi:

#13
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233

non vedo l'ora di ascoltare

diciamo che lo farò da lunedì, so che alex ci tiene al mio sommo giudizio :sisi:

in realtà ho ascoltato alcuni secondi qua e la, ci sono i riferimenti a tutte le correnti elettroniche possibili :sisi:


Yeah, attendo con ansia.
Però raga, mica mi interessa solo l'opinione di Stein, Autechre e Grim Reaper.
Dove sono gli utenti in cerca di nuove emozioni di Musiceye ?
A parte Greasy, intendo :)

Dai dai su, fatemi dei commenti anche se vi fa cacare.

#14
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613
io quando lo ascolto, ho freddo

#15
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233

io quando lo ascolto, ho freddo

Eh, togli dal balcone le casse dello stereo che non è mica ancora estate

Modificata da AlexPaterson, 16 April 2011 - 06:51 AM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo