Vai al contenuto

[PS3/X360] Dragon's Dogmaopen world action game con elementi RPG


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

#16
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Sembra figo, però, sarò contro corrente io, ma non mi piace lo stile grafico, sembra quello di un orpg a caso, mi sarei aspettato qualcosa di più originale.
Parlo meramente di stile.

#17
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Sì, lo stile è assai convenzionale.
Del resto lo capisco, lanciare una nuova IP a generazione quasi finita è già un grosso azzardo.

#18
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
ovviamente puntano sul pubblico occidentale amante di orpg :D .... e ovviamente essendo capcom, attirerà anche gente tendente al jrpg

#19
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
A me interessa anche perchè c'è il Director di DMC3 e 4 dietro.

#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

ovviamente puntano sul pubblico occidentale amante di orpg :D .... e ovviamente essendo capcom, attirerà anche gente tendente al jrpg

hum, non so...i jrpgisti non credo se lo fileranno in ottica jrpg. Anche perchè ormai Capcom non è più sinonimo di videogioco giapponese.

#21
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

hum, non so...i jrpgisti non credo se lo fileranno in ottica jrpg. Anche perchè ormai Capcom non è più sinonimo di videogioco giapponese.


visto quello che ultimamente hanno dichiarato da capcom sull'indusitra videoludica giapponese (a loro dire indietro di anni rispetto alla controparte occidentale) non mi aspettavo nulla di diverso.

certo, sentire il nome di breath of fire mi ha fatto male <_<

#22
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Solo io vedo qualche legame con Demon's Souls/Dark Souls?

Boh, sembra poco giappo (come del resto lo sembrano poco pure i titoli di cui sopra) ma interessante. Curiosissimo di vedere cosa viene fuori!

#23
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

visto quello che ultimamente hanno dichiarato da capcom sull'indusitra videoludica giapponese (a loro dire indietro di anni rispetto alla controparte occidentale) non mi aspettavo nulla di diverso.

certo, sentire il nome di breath of fire mi ha fatto male <_<

Non si sono forse(?) accorti che i loro titoli occidentali e "occidentalizzati" hanno raggiunto quasi tutti risultati commerciali imbarazzanti (e possiamo partire da Dino Crisis 3 su xbox1, arrivando ai più recenti Dark Void, Bionic Commando, ma anche Lost Planet 2) mentre i titoli ancora giapponesi stravendono (a partire da Street Fighter 4, ultimamente titolo più venduto su 3DS e prossimo alla TERZA release su console HD, passando per Monster Hunter Portable, titolo Capcom più venduto di sempre in Giappone, e forse gioco terze parti più venduto di sempre in Giappone, per finire con Marvel vs Capcom 3, della giapponesissima Eighting, gioco Capcom più venduto in occidente dell'ultimo anno e forse più).

E l'unico titolo fatto in occidente, Dead Rising 2, ad essere andato discretamente verrà rielaborato per renderlo più simile al primo capitolo (sviluppato in giappone).

Non si scappa, i segnali dal mercato mi paiono evidenti. Dopo tanti fallimenti ci riprovano con i loro brand più famosi: Resident Evil e Devil May Cry.
Vedremo come andrà, personalmente spero gli vadano di traverso entrambi :sisi:

#24
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Non si sono forse(?) accorti che i loro titoli occidentali e "occidentalizzati" hanno raggiunto quasi tutti risultati commerciali imbarazzanti

Lost Planet e Dead Rising però han venduto uno sfacelo, e anche altri.

#25
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Lost Planet e Dead Rising però han venduto uno sfacelo, e anche altri.

I primi capitoli sviluppati in giappone e con uno stile riconoscibile andarono ottimamente.

Lost Planet 2 invece ha bombato di brutto, in molte classifiche di vendita non ci è proprio entrato e in quelle in cui si è visto ci è rimasto pochissimo e comunque sempre nelle parti basse. Il gioco non è riuscito a vendere nemmeno la metà delle copie che Capcom si aspettava. Infatti nei risultati fiscali del primo quarto del 2010 la software house ha portato una perdita dei guadagni del 90% soprattutto per questo fatto :sisi:

invece Dead Rising 2, è andato molto meglio confrontato all'imbarazzante Lost Planet 2. E a quanto ne so è l'unico titolo occidentale ad essere andato in maniera soddisfacente.

Gli altri sono stati semplicemente disastrosi. Per Dark Void si aspettavano un milione e trecentomila copie, poi tagliate della metà. E ovviamente non ha raggiunto nemmeno quest'ultimo obiettivo. Capcom fu talmente scottata dal flop mostruoso di questo titolo tanto da dichiarare che non avrebbe mai più affidato nuove ip a team occidentali.

Bionic Commando non ne parliamo proprio, secondo le aspettative doveva vendere quanto Street Fighter 4, invece ha bombato così duramente che alla fine il team di sviluppo ha dovuto chiudere i battenti.

E pensare che Capcom ha la fama di dichiarare aspettative più basse di quelle reali per poi vantarsi di superarle.

Per curiosità, che titoli occidentali sto dimenticando che hanno venduto uno sfacelo?

#26
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

I primi capitoli sviluppati in giappone e con uno stile riconoscibile andarono ottimamente.

Non so cosa intendi per "riconoscibile", ma erano occidentalizzati da paura, tanto nello stile quanto nel gameplay e nella filosofia che c'è dietro.
(ovviamente senza esagerare e sfociare in eccessi stile lolgearsofwar e schifezze simili)


Bionic Commando non ne parliamo proprio

E' stato un floppone ma non se lo meritava affatto.

#27
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359
tira una brutta aria

se anche gli jrpg si "occidentalizzano" è la fine

fortunatamente solo capcom mi sembra ha intrapreso sta stradaccia

o sbaglio?

#28
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Non so cosa intendi per "riconoscibile", ma erano occidentalizzati da paura, tanto nello stile quanto nel gameplay e nella filosofia che c'è dietro.
(ovviamente senza esagerare e sfociare in eccessi stile lolgearsofwar e schifezze simili)

Hanno qualcosa di occidentale, ma la mano giapponese si sentiva tutta. Lo stesso Resident Evil ha molto di occidentale essendo ispirato in parte ai lavori di George A. Romero (come Dead Rising del resto), lo zombie "Romeriano" del resto è un qualcosa nato in occidente, se vogliamo.
Lost Planet pure un protagonista coreano :sisi:
Immagine inserita
Cioè si, insomma, non roba come Gears o Army of two per citare qualcosa di puramente occidentale.

In ogni caso quasi ogni progetto di una casa giapponese fatto in occidente ha floppato. Uno dei pochi casi eccezionali è stato Castlevania, visto che tra l'altro Konami non è mai stata capace di fare un action 3D serio di questa seria :D

E' stato un floppone ma non se lo meritava affatto.

La prima metà è di una noia mortale e quando si fa finalmente interessante finisce :fg: Personalmente l'ho venduto quando me se ne è presentata l'occasione, per me è stato un titolo discreto e nulla di più. Ho apprezzato molto di più il Rearmed.
Di certo spiace che sul piano commerciale sia andato sullo stesso piano di Dark Void che è una porcata totale senza speranze.

#29
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Guarda che non è un jRPG eh...è un action game (BEU a scorrimento?) freeroaming openworld con elementi RPG.
Fin quando mi occidentalizzano questo (che poi a ben vedere l'occidentalizzazione di questo gioco non è diversa da quella di Dead Rising e Lost Planet, quindi un'occidentalizzazione ben fatta e LONTANA dalle porcherie come Gears of War) tipo di giochi nn ci trovo niente di male.

Certo se poi mi occidentalizzano i jRPG veri... ma a ben vedere i jRPG classici ormai non esistono + a prescindere dall'occidentalizzazione o meno degli stessi, purtroppo.

#30
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
screens:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

http://game.watch.im...425_442219.html

e le info qui:

The story of Dragon's Dogma begins when your player character meets a dragon. Your character resides in a modest fishing village named Cassadis.

A dragon attacks the village and tells you "You are the chosen one." The dragon steals your heart, which apparently kills you. But you come back to life as a "kakusha," which I think can be translated to "enlightened one." Your fate is to defeat the dragon who stole your heart.

While the player character is nameless, Dragon's Dogma does have named characters. Capcom provided introductions to four:

Kina
Your childhood friend. She's gentle but strong willed, and is always concerned with your safety.
Adaro
The head of Cassadis Village. He has a fatherly role to you and Kina. While old, he's fit.
King Edmon
A hero who once defeated a dragon and brought peace to the peninsula. He resides in Gran Soren castle. With the revival of the dragons, he's been building up his armies.
Eleanor
The king's third wife. She's kind, but does not appear to be big on the strict castle life.

You'll be visiting Gran Soren castle, where you'll take on a mission from the King. In the castle screenshots below, you can see some of the game's companion "pawn" characters sitting next to the king.

http://www.andriasang.com/e/blog/2011/04/26/dragons_dogma_story/




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo