Vai al contenuto

[curiosita] Houser di Rockstar: "i film tratti da videogiochi sono terribili"dite la vostra in merito

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380
la info

Dan Houser di Rockstar Games ha dichiarato che tutti i film basati su proprietà intellettuali di sviluppatori di giochi dovrebbero essere prodotti in-casa o in stretta collaborazione, perchè in genere risultano come totale spazzatura.

Ancora nessuno l'ha fatto riscuotendo del vero successo. Virtualmente tutti i film fatti a partire da giochi sono terribili, e anche molti giochi fatti a partire da pellicole sono abbastanza orripilanti.
Queste le parole del presidente dei creativi ad Hollywood Reporter, che continua:

Questo cambierà, ma con un pubblico ancora più esigente, gli obiettivi da conseguire nel passaggio dal film-verso-giochi e dal gioco-verso-film dovranno essere differenti dai soli aspetti finanziari.

Se senti che la proprietà [intellettuale] ha qualcosa che è universale o potrebbe funzionare in un altro tipo di media, e non è solo per fare soldi facili, allora questo è un caso in cui potrebbe valere la pena. Troppo spesso però, l'obiettivo sembra essere incassare sfruttando il successo di un particolare gioco, libro, cantante pop, sito internet, etc.. e questo normalmente produce risultati mediocri.
Il braccio editoriale di Rockstar è incappato nel fenomeno in passato, per la precisione nel 2008, con l'adattamento per il grande schermo di Max Payne, martoriato dalla critica e non certo a livello del videogioco. Quindi lezione appresa: non vedrete alcun film rockstar nell'immediato futuro.

Abbiamo vagliato molte proposte di film, ma abbiamo scelto di non fare un film.

... se dovessimo tentare di fare un film, ci piacerebbe farlo da soli, o almeno in collaborazione con i migliori talenti, così almeno se venisse male, sapremmo che abbiamo fallito alle nostre condizioni... potremmo fare film un giorno, sulla giusta proprietà intellettuale e con il giusto partner, ma adesso non troveremmo il tempo per farlo.
Rockstar ha dei film in testa in questo momento, con LA Noire del Team Bondi che crea un precedente, essendo il primo videogioco accettato in uno dei maggiori festival cinematografici.
Niente meno, Houser è pronto per difendere i giochi come forma d'arte emergente:

Abbiamo cercato con tutte le nostre forze di evitare il dibattito se i giochi siano arte, argomento che sembra attirare la gente con molto tempo da perdere.

#2
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
come dargli torto? gli unici che si salvano imho sono Silent Hill e Doom (ma credo di essere uno dei pochi qui dentro che l'ha apprezzato :asd:) ... anche il film di Dead or Alive aveva un suo perchè ...... il resto è pressochè ciofeca ..... Tomb Raider, Max Payne e Hitman sono film mediocri .... sulle trasposizioni di Uwe Boll meglio stendere un velo pietoso :fg:

#3
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569
Visto che giudicano, perchè non ne fanno uno loro?

#4
Sharingan85

Sharingan85
  • t(o_ot)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8226

come dargli torto? gli unici che si salvano imho sono Silent Hill e Doom (ma credo di essere uno dei pochi qui dentro che l'ha apprezzato :asd:) ... anche il film di Dead or Alive aveva un suo perchè ...... il resto è pressochè ciofeca ..... Tomb Raider, Max Payne e Hitman sono film mediocri .... sulle trasposizioni di Uwe Boll meglio stendere un velo pietoso :fg:


Doom l'ho apprezzato anch'io :snape:
tra quelli che hai citato mi sono piaciuti anche Silent hill ed Hitman, non l'ho trovato tanto mediocre. poi ovviamente de gustibus.
per Uwe Boll mi viene da ridere solo a sentirne il nome :gad2:

#5
RUG

RUG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 935
Beh dai anche il primo film di Mortal Kombat non era male :)

#6
Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7699
Confermo...sono delle ciofeche pazzesche!
Ma anche viceversa

Modificata da Vins81, 07 April 2011 - 07:41 PM.


#7
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943
nessuno si avvicina al capolavoro videoludico da cui è tratto, in primis MARIO e LUIGI, ma tanti altri, anche i resident evil li trovo visibili ma nulla più, con la protagonista diventata bionica e onnipotente.. ma anche tutti gli altri... ..

#8
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Sia i film tratti da videogiochi (anche se un po' meno) che i videogiochi tratti da film fanno veramente SCHIFO imho..

#9
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Sia i film tratti da videogiochi (anche se un po' meno) che i videogiochi tratti da film fanno veramente SCHIFO imho..

Beh, non tutti.. silent hill era stato davvero carino, il primo Mortal Kombat per i tempi non era male.

Poi, i videogiochi tratti da film non ho mai avuto il coraggio di provarli, forse hai ragione :respect:

#10
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

Visto che giudicano, perchè non ne fanno uno loro?

per quel che riguarda videogiochi tratti da film hanno fatto la trasposizione di The Warriors che per i fan è stato un semicapolavoro.

#11
tom

tom
  • c'è chi ha stile e chi no

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32016
silent hill e mortal kombat mi sono piaciuti a me

#12
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31483
Il primo Mortal Kombat non era male (a differenza di quella ciofeca di Street Fighter con VanDamme..),anche Doom e Silent Hill se la cavavano abbastanza bene. Alone In The Dark con Christian Slater (mi pare) invece così così....come pure Resident Evil. Dead or Alive aveva un suo perchè,soprattutto per le pupe (la bionda di My Name Is Earl in primis..arf arf). Imbarazzanti invece Mario & Luigi e Tomb Raider. PS : Rampage di Uwe Boll è davvero assurdo,un trashone consigliatissimo :gad2:

#13
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
è vero Doom è fatto bene.
quoto .

#14
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Secondo me ha ragione, ma anche il contrario spesso e volentieri fa schifo, ossia videogiochi tratti da film XD

#15
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

come dargli torto? gli unici che si salvano imho sono Silent Hill e Doom (ma credo di essere uno dei pochi qui dentro che l'ha apprezzato :asd:) ... anche il film di Dead or Alive aveva un suo perchè ...... il resto è pressochè ciofeca ..... Tomb Raider, Max Payne e Hitman sono film mediocri .... sulle trasposizioni di Uwe Boll meglio stendere un velo pietoso :fg:


Fermati.

Doom si salva per il rotto della cuffia, e comunque è una ciofeca lo stesso, Tomb Raider è uno dei meno peggio, peccato che anche il gioco non mi dica un granché.


Ma il film di Dead or Alive è IL SIMBOLO della "CESSITUDINE" dei film tratti da games. Non solo è pessimo come film sotto tutti i punti di vista, non solo con DoA spartisce solo il nome, ma hanno preso un cast che avrebbe fatto imbarazzare un Z-movie. Kasumi, porca eva chi è quel criminale che ha fatto il casting? Con quale criterio, tirando a sorte??? XD




E comunque il tipo ha scoperto la proverbiale acqua calda: il film tratti da games sono mediamente da WC.

Modificata da Model3, 09 April 2011 - 09:27 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo