Vai al contenuto

Acquisto on-line, controllare il paccoNon spostate per favore, mi serve visibilità

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo tv da Amazon.it e sto aspettando che mi arrivi.

Volevo sapere, qualcora il pacco presentasse irregolarità, come strappi, buchi o sigilli aperti, e il contenuto fosse danneggiato, cosa devo fare per farmi rimborsare?

Mi sembra di ricordare che bisogna fare delle foto al pacco prima di aprirlo e credo che al momento di firmare bisognasse aggiungere qualcosa, anche se non ricordo bene cosa.

Spero possiate darmi una mano, visto che ho speso una cifra importante.


PS: scusate se ho aperto il topic in una sezione che non c'entra molto, ma mi serve visibilità.
Se possibile aspettate un pò prima di spostarlo.

Modificata da Benimaru9999, 06 April 2011 - 03:25 PM.


#2
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...appena il corriere ti consegna il pacco, prima di firmare, controlla bene se ci sono ammaccature, tagli o quant'altro...se ci sono notevoli imperfezioni non accettare il pacco e ritornerà indietro...
...nel caso in cui l'imballo sia ok ma il TV è rotto o graffiato, contatta l'assistenza clienti del sito in cui lo hai comprato e dovrebbero inviarti il corriere per ritirare il TV rotto e sostituirlo con uno nuovo...

#3
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482
Visto che il pagamento è anticipato, se ritornassi indietro il tv direttamente, mi ritornerebbero i soldi?

Altrimenti dovrei fare qualche foto al pacco prima di aprirlo?

#4
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Visto che il pagamento è anticipato, se ritornassi indietro il tv direttamente, mi ritornerebbero i soldi?

Altrimenti dovrei fare qualche foto al pacco prima di aprirlo?


...dovrebbero cambiartelo con un altro...poi dipende come gestiscono i resi e i rimborsi nel sito...dovresti controllare...di solito questo tipo di info si trovano nella pagina delle informazioni sul tipo di spedizione e costo...

...no non c'è bisogno di fare foto al pacco, se l'imballo è rotto o mancano i sigilli non lo devi accettare proprio...ma nel caso in cui il TV ha qualche difetto ben visibile puoi scattare una foto...non si sa mai...se è un sito serio ed affidabile non dovrebbero esserci problemi da parte loro a sostituirti l'articolo o in caso a rimborsarti...

...ma il mio consiglio è di non preoccuparti troppo ora...aspetta che prima ti arrivi... ^_^

#5
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482
Con il sito non penso ci siano problemi, visto fino ad ora si sono dimostrati affidabili.

L'unico dubbio era qualora il tv presentasse qualche difetto tipo: la confezione è intatta, ma all'interno il tv presenta lo schermo rotto a causa di qualche urto.

Se vi fosse bisogno di qualche foto per dimostrare che il tv non l'ho rotto io ma che è arrivato così.

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Con il sito non penso ci siano problemi, visto fino ad ora si sono dimostrati affidabili.

L'unico dubbio era qualora il tv presentasse qualche difetto tipo: la confezione è intatta, ma all'interno il tv presenta lo schermo rotto a causa di qualche urto.

Se vi fosse bisogno di qualche foto per dimostrare che il tv non l'ho rotto io ma che è arrivato così.


la foto non dimostrerebbe comunque nulla, perchè non puoi dimostrare di non averla fatta dopo averlo rotto

per il resto quoto quanto ti hanno detto
se ti accetta la clausola "con riserva di controllo" alla firma meglio, ma di solito se l'imballo è integro non te la fanno mettere sulla lettera di vettura

#7
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Con il sito non penso ci siano problemi, visto fino ad ora si sono dimostrati affidabili.

L'unico dubbio era qualora il tv presentasse qualche difetto tipo: la confezione è intatta, ma all'interno il tv presenta lo schermo rotto a causa di qualche urto.

Se vi fosse bisogno di qualche foto per dimostrare che il tv non l'ho rotto io ma che è arrivato così.


Scriverei subitissimo, così vedono che hai notato l'errore appena il pacco è arrivato.

Poi c'è la storia che con un tipo di spedizione puoi controllare prima di firmare ma non ricordo bene :(

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Scriverei subitissimo, così vedono che hai notato l'errore appena il pacco è arrivato.

Poi c'è la storia che con un tipo di spedizione puoi controllare prima di firmare ma non ricordo bene :(


di solito no, se apri il pacco è come se avessi firmato purtroppo, una volta aperto non lo riportano indietro

#9
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463
Fai un video al momento dell'apertura così te ne esci

#10
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482
Si un video con l'apertura potrebbe essere l'ideale, ma resterebbe sempre il fatto che potrebbero contestarmi il fatto di averlo fatto "dopo"

Quindi eventualmente, al momento della consegna dovrei firmare aggiungendo con riserva di controllo?

In pratica, se dovesse esserci qualche danno dovrebbe pagarmi il corriere.

E come dovrrei procedere per farmi rivalere?

#11
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701
La cosa importante è che al momento della ricezione del pacco qualora lo ritiri ed è danneggiato anche lievemente è firmare con riserva questo ti tutela e fa si che amazon se la prenda con il corriere che ha fatto la consegna, poi contatta il servizio clienti e fatti spiegare le modalita di riconsegna per il materiale danneggiato, molto probabbilmente ti diranno di prepare il tutto che faranno passare un corriere a ritirare il pacco a spese loro se sono corretti ;)

#12
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Come ti hanno detto, accetta con diritto di riserva, è molto importante, anche se il pacco non è danneggiato, lo fanno tutti questo ti garantisci una sicurezza in più. Inoltre come ti ho già detto nell'altro topic Amazon.it se agisci entro 30 giorni ti manda un televisore nuovo in maniera del tutto gratuita se presenta imperfezioni senzà neanche dover ricorrere alla garanzia del produttore.

Quando ti arriva fammi sapere com'è e quanto ci ha impiegato ad arrivare, che dovrei comprare anche io lo stesso televisore da lì! :)

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
comunque la riserva di controllo serve al venditore, che con quella clausola può chiedere i danni al corriere
se firmi senza riserva il venditore non può chiedere nulla al corriere per cui non darà nulla a te

#14
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482
Oook, grazie a tutti per le informazioni.

D'ora in poi, qualsiasi pacco mi arriverà, fimerò sempre aggiungendo con riserva di controllo.

Il televisore l'ho comprato ieri, ieri stesso è stato processato, circa un paio d'ore dopo l'ordine e ad oggi però ancora non si è partito, nonostante fosse indicata la data di oggi come partenza della spedizione.

Spero a questo punto che mi arrivi entro la prossima settimana, che ho già finito god of war 2 su ps3 e aspetto che mi arrivi il tv nuovo per giocarmi il terzo :rosik:

Vi farò sapere se ci sono aggiornamenti.

Modificata da Benimaru9999, 07 April 2011 - 07:40 PM.


#15
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482
Finalmente hanno speditoi can't wait :rosik:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo